Barre laterali del carrellino in piatto di mm 8 x 60 x 250
Profilato a T mm 50 x 5 x 50
Tubolare tondo D 12 mm Lung. mm 185
Barra filettata D 8mm x mm 230
Tagliare le barre a T nella parte centrale fino a rimanere una altezza di 8mm
IK1JLJ GIANNI
Le ruote in p.v.c sono forate di D 8 più alle 2 estremità verranno eseguiti 2 recessi con una punta o fresa, questi recessi serviranno a contenere la testa della vite e un controdado contro la piastra in modo che da poter serrare energicamente il bullone e lasciare lo scorrimento alla ruota.
A questo punto non ci rimane che montare il carrellino.
Verranno fatte sicuramente alcune modifiche tipo mettere 2 golfari da agganciare le cinghie nella parte dove è fissato il fermaruota
Ho messo all'inizio e alla fine del binario un'altro spessore in p.v.c. simile al rullo, in modo che il binario non possa schiacciarsi.
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 13/03/2014 21:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> complimenti giuliano, come sempre un'ottimo lavoro. allora funziona il piccolo tornio?[:)] a quando l'apertura della nuova attività di accessori camper? aspettiamo notizie.[:D] ciao gil. un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 14/03/2014 09:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gil, devo ancora provare se funziona bene, ma lo spero. Per questa settimana abbiamo finito, ora ci prepariamo per Cesenatico.
Buon W.E. a tutti
quote:Risposta al messaggio di pedalatore inserito in data 14/03/2014 16:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ma uno che si chiama Pedalatore cosa ci va a fare in scooter[:D][:D][:D][:D] E' ovvio che tu hai pagato una azienda che lavora e che ha un socio che gli mangia il 50% Io il tempo non lo conto, non ho nemmeno costi di ammortamento per la produzione, quindi alla fine lo pesi. Non l'ho ancora pesato ma credo senza le staffe di essere rimasto dentro ai 5 chili, poi aggiungiamo un 20% di scarto, per un totale di 6 kg. circa. 6 x 6 Euro = 36 più ruote bulloneria altri 10 Euro circa Totale - di 50 euro Prossima settimana lo peso Buona serata a tutti. id="size3"> Un giorno senza un sorriso, è un giorno perso.
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 15/03/2014 08:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quella rampa è quella che metti dentro il garage? Cme fai salire lo scooter? Ti ci vuole una slitta e allora il "scorri/ferma ruota" non va bene, come fa ad entrare nelle guide? ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 17/03/2014 13:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto il Grinza... Fermo restando la valenza e la realizzazione peraltro a "prova d'imbranato",deduco che il mezzo venga accompagnato lungo una rampa a se,per poi salire sul carrello che pepe c'illustra,giusto o ho capito male??
..prima in Camper poi in Vespa...
Appena montata
id="size3">
Un giorno senza un sorriso, è un giorno perso.
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 17/03/2014 22:47:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giuliano, posso sbagliare ma a quanto riesco a vedere devi portare il motorino sulla rampa ancorarlo sul carrello e poi spingere lo scooter in fondo Il dubbio, come fai a farlo andare preciso sul carrello? Come fai ad ancorarlo sul carrello se sei solo? Se invece l'ancoraggio lo fai a terra e poi lo spingi verso la rampa mi viene un altro dubbio come fai a farlo entrare preciso nelle guide? L'unico modo (credo) è che slitta e carrello siano fissati insieme e poi spingi la slitta alzandola per farla entrale nella guida (ma non sembra facile. IO avevo studiato qualcosa di simile (lo scooter comune entrava a marcia indietro, alla fine era meno complicato non mettere nulla che fare una guida. Io ho messo solo un blocco di fine corsa in fondo (per una eventuale carrucola) e poi, come hai visto),lo scooter lo metto facilmente. Meno peso, meno problemi Dicci dicci perchè son curioso come una scimmia ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
..prima in Camper poi in Vespa...