quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 07/02/2013 18:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarebbe interessante provarlo
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/02/2013 20:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo, siamo passati per caso alle bustine e non torneremmo mai indietro. non schizzano roba blu quando versi nel water, non devi dosare, occupano poco spazio, niente odori chimici e naturali. siamo in quattro e la cassetta la svuotiamo praticamente in giorno si e uno no e se il camper service è comodo, pure tutti i giorni
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 08/02/2013 14:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse mi sarà sfuggito ? Di che bustine trattasi ? Grazie Luigi
quote:Risposta al messaggio di i6ywi inserito in data 08/02/2013 15:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho appena acquistato quelle della D...tic. Costano la metà delle prestigiose T....rd che, peraltro non ho mai provato. Spero che funzionino bene. Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 06/02/2013 18:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io lo ho comperato a Modena, ho il recapito nel camper, ma credo che se cerchi su google lo trovi. Max
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 08/02/2013 19:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non rischia di danneggiare le guarnizioni? Karl Hymer 774
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/02/2013 18:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono geometra e ti posso dire che il funzionamento della fossa biologica, descritto in maniera semplificata ma abbastanza corretto non è logicamente riproducibile in una cassetta di wc, nemmeno se la trasformi in bicamerale! per forza di cose occorre un prodotto che chimicamente, magari più naturalmente possibile, possa contribuire a disgregare i solidi. Poi occorre qualcosa che, naturalmente, abbatta gli odori ed anche questo non può che avvenire chimicamente, all'interno di una cassetta di plastica. Io sconsiglio vivamente di usare prodotti non specificatamente progettati per quello scopo, come pastiglie da fossa biologica, strani intrugli con varie sostanze, ecc. E' vero che normalmente rimane poco piena, ma i gas che si possono formare con strani intrugli, potrebbero essere potenzialmente pericolosi, oltre che a danneggiare la cassetta. Per risparmiare cosa? Si spende decine di migliaia di euro per acquistarlo, migliaia di euro in inutili accessori, poi si risparmia sul liquido della cassetta? Oh bucce!, si dice a casa mia! Capisco di più chi non ci mette niente, al limite. Si terrà il cattivo odore (c'è chi non lo sente), la vuoterà più spesso e farà naturalmente più fatica a scaricarla, scaricando robaccia solida. Casomai consiglierei una dieta a base di prugne o mele cotte, almeno si ottiene materiale sicuramente meno solido!