CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Nuovo navigatore per camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
12
penile26
penile26
03/10/2013 844
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 04:37:26
Il TT 6200 anche se TOP! in termine di sim inclusa non permette la visualizzazione dei poi in navigazione sulla mappa quindi per noi camperisti è pressochè un tool inutile.
POI a parte è il migliore come gestione e grafica e integrazione via app x me.
ciao

12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 08:14:31
E' comodo avere dei POI direttamente sul navigatore, ma sono comunque segnati su ogni pubblicazione, sito e in ogni tipo di app specifica.   Non è indispensabile averli  sul navigatore. Anche perchè, i POI segnati, e non so se ci avete fatto caso, non sono mai tutti quelli disponibili.
Comunque, nella maggior parte dei casi, e se i viaggi hanno un minimo di programmazione, la meta e le relative area di sosta specifiche,  è opportuno sceglierle con cura, prima di partire leggendo le valutazioni date da altri utenti. Magari stando comodamente davanti al PC di casa...

Un lampeggio 

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 08:42:06
Una notizia sui navigatori o meglio sugli utilizzatori.

http://www.ansa.it/canale_scien...

12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 14:27:28
Stai attento  Ssssfizzero, non usare mai un navigatore, che ti fa male. 
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 15:02:04
Oltretutto...,
in Sfffizzera il navigatore è "quasi" proibito.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 16:00:27
Io sono rimasto indietro e credo che nel futuro prossimo venturo mi deciderò a prenderne uno integrato all'autoradio.
L'unico dubbio è che viene posto in una visuale non vicina al vetro e quindi l'occhio è molto più distolto rispetto al classico navigatore posto in direzione dello sguardo verso la strada. Il vantaggio è che può smanettarlo mia moglie senza problemi mentre viaggio (mia moglie è abile nell'uso di strumenti elettronici e geografici come e forse più di me).
Oramai molto hanno android dentro, per cui posso metterci alla bisogna sygic, tom tom o altri, pagandoli o meno in base alla mia onestà e desiderio di spippolamento, aggiornabili via wifi.
Non esprimo opinioni sugli strumenti specifici da camper per non averli provati, farei con piacere il tester. Però... però per come mi muovo io dubito che mi fiderei molto delle loro indicazioni e attuerei le mie ordinarie tutele in viaggio che mi hanno portato a incastrami spesso e volentieri .... no, volevo dire ... ops ... volevo dire a girare sempre perfettamente (??).
Quello che temo è che questi navigatori non diano nessun plusvalore rispetto agli strumenti base, per cui non meriti spenderci di più. Poi visto che sono su un discreto hardware, verosimilmente male non vanno.
Adesso stavo guardando

questi

con questa mascherina farlocca, che però costicchiano.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 20:58:33
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/03/2017 alle 16:00:27

Io sono rimasto indietro e credo che nel futuro prossimo venturo mi deciderò a prenderne uno integrato all'autoradio. L'unico dubbio è che viene posto in una visuale non vicina al vetro e quindi l'occhio è molto più distolto
rispetto al classico navigatore posto in direzione dello sguardo verso la strada. Il vantaggio è che può smanettarlo mia moglie senza problemi mentre viaggio (mia moglie è abile nell'uso di strumenti elettronici e geografici come e forse più di me). Oramai molto hanno android dentro, per cui posso metterci alla bisogna sygic, tom tom o altri, pagandoli o meno in base alla mia onestà e desiderio di spippolamento, aggiornabili via wifi. Non esprimo opinioni sugli strumenti specifici da camper per non averli provati, farei con piacere il tester. Però... però per come mi muovo io dubito che mi fiderei molto delle loro indicazioni e attuerei le mie ordinarie tutele in viaggio che mi hanno portato a incastrami spesso e volentieri .... no, volevo dire ... ops ... volevo dire a girare sempre perfettamente (??). Quello che temo è che questi navigatori non diano nessun plusvalore rispetto agli strumenti base, per cui non meriti spenderci di più. Poi visto che sono su un discreto hardware, verosimilmente male non vanno. Adesso stavo guardando questi con questa mascherina farlocca, che però costicchiano.   Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Lascia perdere i navigatori integrati nell'autoradio. Io ho preso a suo tempuìo un Kenwood con navigatore Garmin. A parte la difficoltà a trovare gli aggiornamenti cartografici ed il loro costo, è leeeeeeeento. Ora lo uso solo come radio e riproduttore di musica, il navigatore lo tengo separato.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 21:22:23
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/03/2017 alle 16:33:27

Hai scritto: Io trovo che i navigatori perfetti sono quelli Online: Google Navigator o Waze (quest'ultimo con traffico, autovelox, segnalazioni degli utenti, ecc. è fenomenale). Oramai i GB di connessione te li tirano dietro
e da Giugno/Luglio sparirà pure il Roaming internazionale. Convengo che Goole Navigator e Waze sono ottimi per quello che costano. Il primo privilegia solo le attività che, nel 99.9% dei casi, non interessa, e niente più; il secondo è allettante per il servizio accessorio del traffico ma, questo, è molto più affidabile (certo) quello di Tomtom. Questi due navigatori, Google e Waze, sono validi se si gira sempre in zona ma non sono certo utili, gratuiti e pratici se si intende fare un viaggio in Portogallo o Capo Nord. Per un camperista non poter utilizzare i Poi sul navigatore credo sia una grave castratura; non dico di fare come faccio io, ma un minimo credo ci voglia, almeno i Poi delle aree di sosta. E se si esce dal proprio orticello, la spesa per il download delle mappe diventa antieconomico rispetto, per esempio, ad un navigatore base, di primo prezzo. Ci sarà il roaming? Io spero di no perché sarebbe un'altra iattura, in quanto cresceranno in modo generalizzato i prezzi e chi non viaggia all'estero sarà chiamato a pagare il roaming di chi viaggia fuori dell'Italia. Tra l'altro, sarebbe un continuo scaricar di mappe che non so quanto sia efficiente all'atto pratico. Oggi, con 30 Euro, puoi avere, sullo smartphone, navigatori veri con le mappe di tutta Europa aggiornate a vita, dove puoi gestire i Poi come vuoi e da casa puoi vedere il tutto il percorso fin dove vuoi arrivare, senza scaricare nulla, vedere i tuoi Poi personali, e tante altre personalizzazioni. Ripeto, Google e Waze, per quel che costano, sono ottimi se si gira sempre nel proprio orticello: per andar per altri lidi non li vedo molto pratici. Ovviamente, come dico sempre, è una mia opinione personale e, ovviamente, posso anche sbagliarmi. Giovanni
...

Ho sempre sostenuto Waze, che mi ha risolto parecchi impicci in giro per Roma in orario di traffico - diciamo che l'ho provato in lungo e in largo per anni su un gran bell'orticellone! laugh

Però, recentemente, lo stesso Waze mi ha fatto fare un percorso in montagna in Abruzzo che, pur formalmente corretto, mi ha fatto venir voglia di piangere, mentre guidavo in questa stradaccia ripida, stretta e sconnessa continuando a toccare ramaglie basse... per poi tornare indietro a causa di una frana a pochi chilometri dalla fine della stessa strada: sono sceso in seconda, frenando spesso per ridurre i giri! 

Diciamo che ho capito - o meglio ho reimparato - che nelle strade del piffero è MOLTO meglio seguire le indicazioni dei cartelli, specie se hai dimensioni da piccolo camion.

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 21:49:45
Ormai sono anni che non spendo più “piccioli” per navigatori/mappe/and so on wink

Certo, si deve “smanettare” un po’ cool però lo sforzo vale la candela …

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 08:27:13
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 22/03/2017 alle 21:22:23

Ho sempre sostenuto Waze, che mi ha risolto parecchi impicci in giro per Roma in orario di traffico - diciamo che l'ho provato in lungo e in largo per anni su un gran bell'orticellone!  Però, recentemente, lo stesso Waze
mi ha fatto fare un percorso in montagna in Abruzzo che, pur formalmente corretto, mi ha fatto venir voglia di piangere, mentre guidavo in questa stradaccia ripida, stretta e sconnessa continuando a toccare ramaglie basse... per poi tornare indietro a causa di una frana a pochi chilometri dalla fine della stessa strada: sono sceso in seconda, frenando spesso per ridurre i giri!  Diciamo che ho capito - o meglio ho reimparato - che nelle strade del piffero è MOLTO meglio seguire le indicazioni dei cartelli, specie se hai dimensioni da piccolo camion.   Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
...

Hai scritto:
Ho sempre sostenuto Waze, che mi ha risolto parecchi impicci in giro per Roma in orario di traffico - diciamo che l'ho provato in lungo e in largo per anni su un gran bell'orticellone! 
...
Diciamo che ho capito - o meglio ho reimparato - che nelle strade del piffero è MOLTO meglio seguire le indicazioni dei cartelli, specie se hai dimensioni da piccolo camion
.

Per quanto riguarda Waze, non fai altro che confermare quanto ho scritto: gli stessi risultati li hai, comunque, con altri navigatori con il TMC attivo, senza rischiare di pagare il roaming per il download continuo delle mappe.

Sull'altra affermazione che spesso leggo, non sempre è così. Nello stesso viaggio in Basilicata, arrivando da Candela ed andando verso Acerenza, il navigatore mi faceva passare per San Nicola: a Rionero in Volturne ho trovato l'indicazione stradale per Acerenza, ho seguito l'indicazione stradale e il navigatore, per un po', ha insistito perché tornassi indietro, poi alla fine ha desistito accettando la via che avevo preso. Non l'avessi fatto mai! Oltre trenta interminabili chilometri di strada sconnessa, in frana, ondulata! Quella che mi suggeriva il navigatore era tutta perfetta! Il giorno dopo, andando verso Castelmezzano, il navigatore mi ha suggerito di arrivare all'incrocio per Campomaggiore mentre sulla strada ho trovato l'indicazione Castelmezzano sull'incrocio per Albano di Lucania. Ho seguito il navigatore e, sul posto, mi hanno riferito che la strada che avevo seguito era senz'altro migliore di quella delle indicazioni stradali.

Giovanni

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 14:57:50

ciao ,ma quale navcore gli hai installato per fargli reggere una sd da 16gb ...nel mio caso per renderlo più fluido ho tre sd  dove ho diviso le mappe e in base alla destinazione cambio sd  ....

Modificato da immortale1 il 23/03/2017 alle 15:02:03
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 17:21:38
In risposta al messaggio di immortale1 del 23/03/2017 alle 14:57:50

ciao ,ma quale navcore gli hai installato per fargli reggere una sd da 16gb ...nel mio caso per renderlo più fluido ho tre sd  dove ho diviso le mappe e in base alla destinazione cambio sd  ....

Qui andiamo in OT,ti scrivo mail
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 22:17:20
Giovanni, abbiamo avuto esperienze opposte e complementari... adesso ho le idee chiare, la prossima volta lancio una moneta! :-)

Nel frattempo, in previsione di un possibile viaggio all'estero, sto valutando se comprare un economico navigatore, con funzioni ridotte. Che prendo per circa 150€?

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 07:46:54
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 23/03/2017 alle 22:17:20

Giovanni, abbiamo avuto esperienze opposte e complementari... adesso ho le idee chiare, la prossima volta lancio una moneta! :-) Nel frattempo, in previsione di un possibile viaggio all'estero, sto valutando se comprare un economico navigatore, con funzioni ridotte. Che prendo per circa 150€?   Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)

Hai scritto:
Nel frattempo, in previsione di un possibile viaggio all'estero, sto valutando se comprare un economico navigatore, con funzioni ridotte. Che prendo per circa 150€?

Forse ti sei rivolto alla persona sbagliata: la mia opinione è che non conviene, né è pratico, il navigatore. Molto meglio, più pratico ed economico, il navigatore sullo smartphone perché costa molto meno, lo hai sempre a portata di mano anche quando pensi non ti servirebbe, non lo devi nascondere quando scendi dal camper. Avendolo sempre con te, molto importante, lo usi spessissimo assimilando la sua filosofia e diventando pratico nelle varie impostazioni.

Giovanni
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 09:54:37
Secondo me, non conviene spendere soldi cool basta un “pizzico di adattamento” e si riesce a far diventare il telefono/tablet Android (purtroppo non ho esperienza con iOS) un utile e gratuito navigatore (con mappe offline) ...

Poi uno fa quello che vuole, of course wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 12:18:13
In risposta al messaggio di ik6Amo del 22/03/2017 alle 20:58:33

Lascia perdere i navigatori integrati nell'autoradio. Io ho preso a suo tempuìo un Kenwood con navigatore Garmin. A parte la difficoltà a trovare gli aggiornamenti cartografici ed il loro costo, è leeeeeeeento. Ora lo uso solo come radio e riproduttore di musica, il navigatore lo tengo separato. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!

Ma quando lo hai preso ?
Ad oggi le autoradio sul mercato cinese vendono autoradio con chipset quad core mtk da 1.6 ghz e 2gb di ram, 16 di rom espandibile. Queste caratteristiche sono quelle di un medio tablet dove ci gira senza troppi problemi google earth.
Fino a due anni fa i device erano con 800 mhz single core 512 di ram. Oggetti che oggi si acquistano con meno di 100 €. Ad essere sincero temo più per le prestazioni audio, anche se col rumore che fa un camper, non andrei a spaccare il capello in 4 per la qualità audio. Basta che si senta decentemente.
Io dubito davvero che i navigatori stand alone abbiano analoghe prestazioni pure, di solito non vengono nemmeno dichiarate.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link