CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Nuovo rimessaggio privato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
13
Cesare69
Cesare69
12/02/2013 1
Inserito il 17/02/2013 alle: 07:27:47
Ciao a tutti, sono un costruttore di Rho, vicino Milano, vorrei lanciare un nuovo progetto-prodotto: molti di Voi ho scoperto che hanno molta cura del proprio camper, come è giusto che sia, e spendono ogni anno parecchi soldi (a fondo perso) per pagare un rimessaggio che per la maggioranza dei casi è scoperto o coperto con tettoie ecc. Mi sono chiesto se non esistessero box/depositi dove poter custodire veramente al sicuro il proprio mezzo e magari tante altre cose che non sappiamo mai dove riporle perché lo spazio è sempre poco. Un posto tutto nostro, privato, chiuso, pensato per le nostre esigenze... E da qui mi è venuta un idea, costruire un piccolo condomino di soli box/depositi per camper dotati dei servizi indispensabili quali scarico acque, carico acqua, corrente, impianto di videosorveglianza, antifurto. Avrei già individuato una location per realizzare questa idea, ma prima di buttarmi in questa nuova avventura mi piacerebbe avere qualche consiglio da Voi campiresti: è una buona idea? Come sarebbe meglio che fossero realizzati? Vale la pena investire dei soldi nell'acquisto di box che non perde mai valore piuttosto che spendere dei soldi a fondo perso per rimessarlo sotto una tettoia?
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 17/02/2013 alle: 15:29:19
Salve,abito dove c'è un stabile a 2 piani nato per rimessaggio camper.La tipologia di partenza era: 1)box chiuso tot misura tot soldi[V], 2)posto camper,segnato a terra[^] Alcuni box chiusi sono ancora da vendere,(alcuni venduti, dentro un camper non c'è mai stato) Carico e scarico essenziale, Posto dove potere lavare il camper Le bombole dei camper come le gestisci?.Se decidi di farle togliere[V] devi fare un locale idoneo. Spese di gestione annuali[V](acqua,corrente,sorveglianza,rotture,ecc) Assicurazione incendio. Qualcuno ha detto no per le spese di gestione troppo alte

Modificato da luca6 il 17/02/2013 alle 15:32:08
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 17/02/2013 alle: 18:38:56
terreno permettendo sarebbe meglio un capannone di adeguate dimensioni per contenere almeno una 50ina di camper e caravan magari su 2 o + livelli , l'investimento sarà notevole ma + posti atterrai + convenienza avrai , chiaramente la gestione deve essere una sola per tutti "la tua" , inutile dirti che il permesso e autorizzazione comunale + ASL - VVFF + tutta l'adeguata impiandistica elettrica e idrica + automatismo per ingresso/uscita + videoserveglianza + assicurazione e i quatrini che si prendono quei caproni seduti in poltrona fanno pensare non poco ma se la realizzazione e costruzione come la successiva gestione è tua qualcosa a fine anno metti da parte , se poi ti arrangi in riparazioni varie e magari ti specializzi per maontaggio accessori + CAT di qualche buon marchio a mio parere sarebbe un buon investimento , se invece lo fai solo a scopo di lucro o per incassare un affitto annuale sarebbe un buco in acqua e quatrini buttati al vento parere strettamente personale mario
19
chorus
chorus
05/10/2006 12908
Inserito il 17/02/2013 alle: 18:45:59
Mi sembra una buona idea, che potrei tenere seriamente in considerazione, visto che abito a pochi km da Rho. Mi chiedo tuttavia quanto una simile idea potrebbe essere ben accolta dal popolo dei camperisti, soprattutto in questo periodo di vacche magre. Naturalmente la variabile principale è il prezzo: quanto può costare un box lungo 8 metri, largo 3 e alto 4 metri? Poichè la maggior parte dei camper attualmente in circolazione sono lungi 7-7,5 metri, uno spazio come quello che ho immaginato non lascerebbe la possibilità di stivare altre cose al di fuori del camper. Dovresti poi prevedere il camper service, ovvero il luogo dove poter scaricare le acque grige e le acque nere, nonchè la possibilità di caricare l'acqua potabile. Inoltre, servirebbero adeguati spazi di manovra e la sorveglianza. Visto che sei un imprenditore, prova ad immaginare quale sarebbe il numero di box (e in aggiunta un adeguato numero di posti camper scoperti) che potrebbero rendere interessante un simile investimento. Azzardo: 50 box coperti significa una superficie coperta di oltre 1.200 metri quadrati (8x3x50) alta 4 metri. Aggiungiamo un altro migliaio di metri per spazi di manovra, camper service, ecc? A te i conti. Magari se un box costasse 30 mila euro potrei seriamente pensarci! Ciao!
13
Cesare69
Cesare69
12/02/2013 1
Inserito il 17/02/2013 alle: 21:21:13
Ciao a tutti, grazie dei consigli, il posto dove vorrei realizzare questo immobile è in una bella zona artigianale a poca distanza dalla statale Mi-No e dalla tangenziale ovest (6 km). il terreno misura circa 40mt*84, la mia idea è di costruire un edificio di 20*76 addossato al confine su un lato corto così otterrei una strada/corsello (a forma di U) di accesso ai box larga circa 10mt di cui una parte pavimentata e una parte a verde. I box avrebbero tutti una lunghezza utile di 10mt e potrei realizzarli di una larghezza utile compresa tra 3,50 mt e 4,5, ovviamente più sono larghi e meno potrei costruirne e più costerebbero. Quindi sarebbero una quarantina di box autonomi a piano terra senza problemi particolari problemi d'incendio (essendo ognuno separato dall'altro il rischio di un incendio che dilaga è pari a 0) nella zona cieca del corsello realizzerei la zona di scarico acque nere e la zona di lavaggio ecc... Il problema forse è il prezzo perché realizzare un immobile con tutte queste caratteristiche ha un costo di circa 1.100/1.200€ al mq, (portone sezionale, impianti di videosorveglianza, antifurto, antincendio, acqua luce ecc, ampi spazi esterni attrezzati hanno un bel costo) Però nella mia piccola esperienza sopratutto adesso ("periodo di vacche magre" chourus) se dai un buon prodotto a un prezzo giusto riesci ancora ad avere un buon riscontro. Certo sarebbe più bello e più nobile se tutto costasse la metà, ma non si riesce grazie a partire dalla politica applicata dalle nostre care amministrazioni comunali ecc...
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
18
catto
catto
15/07/2007 190
Inserito il 17/02/2013 alle: 22:26:17
dico la mia...non crediate che realizzare un impianto di depurazione delle acque grige/nere sia uno scherzo..ci vogliono diversi permessi e spese a non finire. Ho frequentato alcuni rimessaggi (o presunti tali..) a Milano dove non davano il servizio di scarico della acque proprio per difficoltà e costi onerosi (eppure erano cmq pieni di camper..) Potresti realizzare uno scarico con serbatoio (tipo fossa biologica) che ciclicamente svuoterebbe una normale ditta di spurghi, e potresti far pagare i camperisti, ogni scarico che viene effettuato in modo da ammortizzare la spesa dell'uscita della ditta che verrà a svuotare tale serbatoio (facchini spurghi o chi per esso). Ciao a tutti Beppe
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 17/02/2013 alle: 23:00:06
1.200 al metro quadro tutto compreso non sono pochi ma ci vorranno tutti e forse qualcosa in più , chiaramente dipende dalla tariffa semestrale o annuale che applicherai per box , quella dovresti saperla prima di iniziare i lavori poi dovresti sondare in zona per capire la richiesta e quantificare i costi finali da applicare personalmente box indipendenti non li farei perchè alla fine andrei fuori costo finale e il camperista spenderebbe troppo , di questi tempi non è quello che cercano e il rischio di trovarsi qualche box vuoto inutilizzabile per altri scopi è troppo alto , spero di sbagliarmi buona fortuna mario
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1636
Inserito il 18/02/2013 alle: 09:21:47
Personalmente ti consiglio di lasciar perdere. Non sono della zona, e quindi non conosco bene l'andamento del mercato immobiliare a Rho, ma da progettista secondo me sei partito male. Da noi ci sono moltissimi capannoni in vendita, spesso anche per concordati o fallimenti che vengono via a prezzi molto interessanti. Rivolgendoti al mercato dell'usato puoi risparmiare un bel po' di soldi, visto che per fare rimessaggio non hai particolari necessità. Inoltre risparmi un po' di occupazione del suolo. Infine potresti fare delle convenzioni con autofficine, rivenditori di accessori, autolavaggi i quali potranno, con il permesso dei proprietari dei mezzi, fare manutenzioni ai camper mentre sono lì rimessati. Infine nello stesso stabile potresti affiancare la possibilità di avere box-cantine più piccoli per quanti (anche non camperisti) fossero interessati ad avere uno spazio per mettere le cose che non servono più. Infine è da valutare la possibilità di avere uno spazio comune per le piccole manutenzioni/lavoretti: magari una fossa per le ispezioni al sotto pianale e un rialzo per le ispezioni al tetto non farebbero fastidio! giusto alcune idee, ma lascia perdere l'idea di partire da zero, prendi un capannone usato e adattalo. di sicuro risparmierai! imho, Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
11 minuti fa
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
56 minuti fa
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Oggi alle 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfi
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli x un hu...
aly1974
Ieri alle: 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Ieri alle: 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Ieri alle: 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
02/05/26 - 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
02/05/26 - 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
02/05/26 - 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
02/05/26 - 10:12
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link