CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Nuovo Telepass europeo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
16
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6703
Inserito il 10/04/2016 alle: 16:40:07
nuovo telepas europeo se ne sta parlando ma chiedendo al punto blu mi dicono che è gia in funzione ma è da richiedere ai CONSORZI,e cosa sono i detti consorzi e dove si trovano,
una bella cosa ma la vedo complicata da avere ,
ciao sandro

KoKorde Forever
20
maxime
maxime
20/08/2004 6415
Inserito il 10/04/2016 alle: 17:53:01
In risposta al messaggio di ssandro59 del 10/04/2016 alle 16:40:07

nuovo telepas europeo se ne sta parlando ma chiedendo al punto blu mi dicono che è gia in funzione ma è da richiedere ai CONSORZI,e cosa sono i detti consorzi e dove si trovano, una bella cosa ma la vedo complicata da avere , ciao sandro KoKorde Forever

per il momento è attivo solo per i mezzi sopra 35 ql (pesanti)

Massimo
16
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6703
Inserito il 11/04/2016 alle: 13:22:56
Ok ma come si fa per averlo
io non ho capito come poterlo avere
ciao sandro

KoKorde Forever
mtravel
mtravel
-
Inserito il 11/04/2016 alle: 13:41:18
Consorzi di autotraportatori. Googla qualcosa come "telepass europeo viapass consorzi" e ti si apre un mondo.

Max
16
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6703
Inserito il 11/04/2016 alle: 17:56:39
grazie
ciao sandro

KoKorde Forever
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
16
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6703
Inserito il 12/04/2016 alle: 09:50:33
ciao sandro

KoKorde Forever
21
umbe
umbe
22/03/2004 2307
Inserito il 12/04/2016 alle: 10:16:38
In risposta al messaggio di ssandro59 del 12/04/2016 alle 09:50:33

Ok ma come si fa per averlo io non ho capito come poterlo avere ciao sandro KoKorde Forever

scusa, ma mi sembra che ti abbiano fatto capire che per averlo o per avere informazioni in merito, è necessario rivolgersi ( o provare a rivolgersi) ai Consorzi Autotrasportatori (ci sono in Veneto e sicuramente anche in Emilia Romagna....
ciao
Umberto Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina (Sant''Agostino)
16
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6703
Inserito il 20/04/2016 alle: 14:24:20
ciao sandro

KoKorde Forever
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 20/04/2016 alle: 15:12:27
ci vuole un colpetto.....si è incantato il disco laughlaughlaugh

Penso che ora sia presto ma tra poco si saprà come fare

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
balilla
balilla
17/05/2005 1737
Inserito il 20/04/2016 alle: 15:22:40
In risposta al messaggio di ssandro59 del 20/04/2016 alle 14:24:20

Ok ma come si fa per averlo io non ho capito come poterlo avere ciao sandro KoKorde Forever

puoi richiederlo qui:

http://telepass.eu

Dove siamo
Telepass è presente sul territorio italiano e su quello francese in queste sedi principali:

Telepass S.P.A.
19, Boulevard Malesherbes
75008 Paris
Telepass S.P.A.
Via A. Bergamini, 50 - 00159 Roma
Telepass S.P.A.
C.P. 2310, succursale 39 - 50123 Firenze

---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 20/04/2016 alle: 15:47:22
In risposta al messaggio di ssandro59 del 20/04/2016 alle 14:24:20

bisogna pazientare ,quando sara disponibile andra a ruba specialmente chi fa la francia , ora è un suplizio sei sempre fermo ai casellli angry
16
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6703
Inserito il 20/04/2016 alle: 17:20:26
speriamo che si sbrighino ,una cosa comoda desiderata da tanti .
ciao sandro

KoKorde Forever
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 20/04/2016 alle: 17:59:52
Ho letto che dopo i mezzi pesanti è previsto anche per i mezzi sotto 35q, basta attendere.

Poi, penso che nel tempo si aggregheranno anche tante altre nazioni europee.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Inserito il 21/04/2016 alle: 12:37:08
Tempo fa mi ero informato ed avevo letto che il telepass unico è destinato solo ai mezzi pesanti e che gli apparecchi per le auto (o camper) hanno tecnologie differenti da paese a paese, motivo per il quale a suo tempo (ma credo tuttora) non era ipotizzabile.

Per la Francia, vera croce, io ho risolto prendendo un telepass francese: oltre alle spese di attivazione (11 €) e le spese di spedizione (10€ che si potrebbero anche evitare ritirandolo direttamente presso i corrispondenti dei ns. punti blu) costa € 1,70 al mese MA solo il mese in cui lo si utilizza, addebito su carta di credito, fattura con tutti i dettagli dei tragitti come in Italia.
Quello che ho preso io non ha penali in caso di non utilizzo, altri prevedono tipo 10 euro se non viene utilizzato almeno 1 volta l'anno.

Al casello non funziona bene come da noi, nel senso che nelle porte non segnalate 30 kmh occorre quasi proprio fermarsi, ma da quando ce l'ho addio contorsioni per infilare il biglietto e poi la carta di credito e poi ritirare il biglietto (il ducato è progettato apposta perchè queste manovre siano scomode smiley ), o scambio di manciate di monetine con l'operatore. Rarissimamente alcune porte non sono dedicate esclusivamente ai possessori di telepass ma sono in comune con chi non ce l'ha ma in generale è un'altra vita.
Per 21 euro, se ogni tanto andate in Francia, mi sentirei di consigliarlo

Mario

On s''engage, et puis on voit
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 21/04/2016 alle: 13:47:01
In risposta al messaggio di Marcap del 21/04/2016 alle 12:37:08

Tempo fa mi ero informato ed avevo letto che il telepass unico è destinato solo ai mezzi pesanti e che gli apparecchi per le auto (o camper) hanno tecnologie differenti da paese a paese, motivo per il quale a suo tempo (ma
credo tuttora) non era ipotizzabile. Per la Francia, vera croce, io ho risolto prendendo un telepass francese: oltre alle spese di attivazione (11 €) e le spese di spedizione (10€ che si potrebbero anche evitare ritirandolo direttamente presso i corrispondenti dei ns. punti blu) costa € 1,70 al mese MA solo il mese in cui lo si utilizza, addebito su carta di credito, fattura con tutti i dettagli dei tragitti come in Italia. Quello che ho preso io non ha penali in caso di non utilizzo, altri prevedono tipo 10 euro se non viene utilizzato almeno 1 volta l'anno. Al casello non funziona bene come da noi, nel senso che nelle porte non segnalate 30 kmh occorre quasi proprio fermarsi, ma da quando ce l'ho addio contorsioni per infilare il biglietto e poi la carta di credito e poi ritirare il biglietto (il ducato è progettato apposta perchè queste manovre siano scomode ), o scambio di manciate di monetine con l'operatore. Rarissimamente alcune porte non sono dedicate esclusivamente ai possessori di telepass ma sono in comune con chi non ce l'ha ma in generale è un'altra vita. Per 21 euro, se ogni tanto andate in Francia, mi sentirei di consigliarlo Mario   On s''engage, et puis on voit
...

Ciao ho letto con imteresse il tuo post, mi puoi mandare l'indirizzo dove ordinare il telepass francese. 
Tra qualche mese ritornero per l'ennesima volta in Francia e non vorrei fare il contorsionista al casello, l'ultima volta, l'anno scorso, ho rotto lo specchio retrovisore  al casello . Non vorrei ripetere!

Grazie Giuseppe
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 21/04/2016 alle: 14:01:40
In risposta al messaggio di Marcap del 21/04/2016 alle 12:37:08

Tempo fa mi ero informato ed avevo letto che il telepass unico è destinato solo ai mezzi pesanti e che gli apparecchi per le auto (o camper) hanno tecnologie differenti da paese a paese, motivo per il quale a suo tempo (ma
credo tuttora) non era ipotizzabile. Per la Francia, vera croce, io ho risolto prendendo un telepass francese: oltre alle spese di attivazione (11 €) e le spese di spedizione (10€ che si potrebbero anche evitare ritirandolo direttamente presso i corrispondenti dei ns. punti blu) costa € 1,70 al mese MA solo il mese in cui lo si utilizza, addebito su carta di credito, fattura con tutti i dettagli dei tragitti come in Italia. Quello che ho preso io non ha penali in caso di non utilizzo, altri prevedono tipo 10 euro se non viene utilizzato almeno 1 volta l'anno. Al casello non funziona bene come da noi, nel senso che nelle porte non segnalate 30 kmh occorre quasi proprio fermarsi, ma da quando ce l'ho addio contorsioni per infilare il biglietto e poi la carta di credito e poi ritirare il biglietto (il ducato è progettato apposta perchè queste manovre siano scomode ), o scambio di manciate di monetine con l'operatore. Rarissimamente alcune porte non sono dedicate esclusivamente ai possessori di telepass ma sono in comune con chi non ce l'ha ma in generale è un'altra vita. Per 21 euro, se ogni tanto andate in Francia, mi sentirei di consigliarlo Mario   On s''engage, et puis on voit
...

esatto specialmente con i ducato è un dramma , io ho risolto , ... arrivo vicino , poi scarto a dx scendo dal mezzo pago ritiro il resto e risalgo , per chi ha le braccia corte forse è l unica maniera per non andare in ospedale co una slogatura alla spalla
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/04/2016 alle: 14:36:26
Attualmente in che paesi funziona il telepass europeo ?

solo francia e italia ?
10
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Inserito il 21/04/2016 alle: 15:08:42
In risposta al messaggio di epsoncolor del 21/04/2016 alle 13:47:01

Ciao ho letto con imteresse il tuo post, mi puoi mandare l'indirizzo dove ordinare il telepass francese.  Tra qualche mese ritornero per l'ennesima volta in Francia e non vorrei fare il contorsionista al casello, l'ultima volta, l'anno scorso, ho rotto lo specchio retrovisore  al casello . Non vorrei ripetere! Grazie Giuseppe

Molto volentieri,
- per registrarsi e creare il proprio account da cui poi scaricare le fatture (si risparmia rispetto all'invio cartaceo) ecc.:

http://www.aprr.fr/fr/formulair...

per tutte le info, richiedere il telepass, tuoi dati bancari/carta di credito:

http://www.aprr.fr/fr/telepeage...

I motivi per cui io avevo scelto questo operatore sono quelli già detti nel messaggio poco sopra.

In Francia ci sono tanti operatori che forniscono il servizio telepass così come tanti sono i gestori delle diverse tratte autostradali, molti più che in Italia, naturalmente i telepass dei vari operatori valgono anche sulle reti di tutti gli altri. ecco alcuni esempi:

http://www.telepeages.fr/abonne...

Essendo tanti, alcuni anche solo regionali, la diffusione dei rispettivi "punti blu" è variabile da operatore ad operatore; ad es. il telepass della compagnia che gestisce il tunnel del Monte Bianco vale su tutta la rete autostradale francese ma avrà pochi "punti blu" e solo in zona monte bianco, per cui se ti trovi in Normandia ed hai bisogno della loro assistenza non troverai il "punto blu" di tale operatore molto vicino a te come succede in Italia e potrai contare solo sull'assistenza telefonica.
Ciò detto in Italia non ho mai avuto bisogno di assistenza salvo sostituzione dopo diversi anni dell'apparato causa batteria in esaurimento, cosa che è comunque fattibile via posta.
Un ultimo dettaglio: io ho un semintegrale sotto i 3 metri e non ho mai avuto problemi ad essere correttamente riconosciuto come tale, pagando quindi in classe 2 che come saprete rispetto alla 3 fa una bella differenzawink

Mario

10
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Inserito il 21/04/2016 alle: 15:10:21

caro bekka, tutto ciò è solo un lontaaano ricordo laugh

Mario

Modificato da Marcap il 21/04/2016 alle 15:12:42
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 21/04/2016 alle: 21:28:36
In risposta al messaggio di Marcap del 21/04/2016 alle 15:08:42

Molto volentieri, - per registrarsi e creare il proprio account da cui poi scaricare le fatture (si risparmia rispetto all'invio cartaceo) ecc.: per tutte le info, richiedere il telepass, tuoi dati bancari/carta di credito:
I motivi per cui io avevo scelto questo operatore sono quelli già detti nel messaggio poco sopra. In Francia ci sono tanti operatori che forniscono il servizio telepass così come tanti sono i gestori delle diverse tratte autostradali, molti più che in Italia, naturalmente i telepass dei vari operatori valgono anche sulle reti di tutti gli altri. ecco alcuni esempi: Essendo tanti, alcuni anche solo regionali, la diffusione dei rispettivi punti blu è variabile da operatore ad operatore; ad es. il telepass della compagnia che gestisce il tunnel del Monte Bianco vale su tutta la rete autostradale francese ma avrà pochi punti blu e solo in zona monte bianco, per cui se ti trovi in Normandia ed hai bisogno della loro assistenza non troverai il punto blu di tale operatore molto vicino a te come succede in Italia e potrai contare solo sull'assistenza telefonica. Ciò detto in Italia non ho mai avuto bisogno di assistenza salvo sostituzione dopo diversi anni dell'apparato causa batteria in esaurimento, cosa che è comunque fattibile via posta. Un ultimo dettaglio: io ho un semintegrale sotto i 3 metri e non ho mai avuto problemi ad essere correttamente riconosciuto come tale, pagando quindi in classe 2 che come saprete rispetto alla 3 fa una bella differenza Mario   On s''engage, et puis on voit
...

Grazie mille Mario. Domani ordino.

Giuseppe
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 22/04/2016 alle: 08:50:29
In risposta al messaggio di Marcap del 21/04/2016 alle 15:10:21

caro bekka, tutto ciò è solo un lontaaano ricordo Mario On s''engage, et puis on voit

perchè come hai risolto ...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link