CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

nuovo tom tom go live camper & caravan

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
13
miky71
miky71
26/12/2011 9
Inserito il 03/09/2012 alle: 21:33:15
Ho acquistato il nuovo tom tom go live camper & caravan tanto pubblicizzato sia su camperonline che sulla rivista pleinair.Purtroppo l' entusiasmo per il funzionamento e la facilità nel trovare punti sosta e aree attrezzate in Francia dove ho trascorso le vacanze è svanito dopo 5-6 giorni di utilizzo!Praticamente l'apparecchio continuava ad accendersi e spegnersi in continuazione visualizzando sempre e solo la pagina iniziale impedendo qualsiasi funzione,GRADIREI sapere se sono l'unico sfortunatO!Inoltre non ho ricevuto nessuna risposta alle e-mail che ho inviato all'azienda venditrice.GRAZIE A TUTTI COLORO CHE RISPONDERANNO MIKY 71 MIKY71
14
Camperistas
Camperistas
18/10/2011 24
Inserito il 03/09/2012 alle: 21:56:25
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema col GO 1005 nuovo di zecca. ho scritto alla assistenza tecnica tomtom, ritirato a loro spese e me l'hanno immediatamente sostituito con un'altro nuovo. ciao marco
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 03/09/2012 alle: 22:50:15
quote:Risposta al messaggio di miky71 inserito in data 03/09/2012  21:33:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho avuto pure io tre anni fa problemi con il tomtom il 730xl modello diverso da l tuo . Devi andare nel sito ,se non sei registrato fallo e poi segui la trafila per la segnalazione del guasto. Ti manderanno una mail con le spiegazioni per la riparazione, se sono passati i 7 giorni dell acquisto ( come penso ) lo spedirai in Olanda , passa il corriere DHL a prenderlo a casa tua e poi nel giro di 10 giorni te lo riporta riparato o sostituito con uno nuovo . Il mio primo invio mi hanno eseguito la riparazione , ma dopo alcuni giorni faceva ancora difetto e dopo è stato sostituito co uno nuovo anche se il mio aveva ormai 2 anni abbondanti e non ho speso ne di riparazione ne di corriere. saluti
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 04/09/2012 alle: 17:52:14
quote:Risposta al messaggio di miky71 inserito in data 03/09/2012  21:33:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cavolo che brutta notizia che mi dai,ieri ho girato alcuni centri commerciali per aquistarlo ma non l'ho trovato ,volevo ordinarlo tramite il COL ma se queste sono le prime notizie aspettero' ancora un po di tempo nel frattempo continuero' ad usare il mio vecchio modello tom tom XL,in attesa che sia piu' affidabile il nuovo .[8D] Grazie VALTER-ONE......[:D]
13
miky71
miky71
26/12/2011 9
Inserito il 04/09/2012 alle: 20:22:45
Grazie mille per tutti gli utilissimi consigli che mi avete dato MIKY71
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 04/09/2012 alle: 20:30:18
quote:Risposta al messaggio di valterone inserito in data 04/09/2012  17:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che queste siano "sfighe" isolate. Per contro se dovessero esprimersi tutti quelli che l'hanno acquistato e ne sono soddisfatti credo che ci sarebbe uno squilibrio notevole. Io l'ho acquistato, è il mio primo navigatore, mi pare un ottimo prodotto, funziona egregiamente. Non mi interessa farne pubblicità, è solo per dare un'opinione diversa, poi ognuno fa ciò che ritiene più giusto. Tutto qua. Ciao GS quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 04/09/2012 alle: 20:45:59
per Valterone lo trovi sul sito dell'Unieuro a 399,40€,+ 7,99€ per la spedizione il prezzo di COL è buono...se funziona!!
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 05/09/2012 alle: 22:00:27
Aggiungo anche il mio parere: "Mi ha, completamente,soddisfatto. L'ho testato anche in zone di cui non disponeva mappe complete (Serbia, Macedonia etc.) e nelle strade principali mai avuto problemi mentre in quelle secondarie le info erano forzatamente lacunose. In Grecia, con le sue strade ,alle volte, impossibili è stato indispensabile.Concludendo, pur non essendo un esperto in GPS,mi sento di poterlo consigliare". Desiderio
navarre
navarre
-
Inserito il 05/09/2012 alle: 22:07:21
399 euro[?] Ma che stiamo a scherzare? Con 250 euro mi compro (l'ho fatto[:D]) un tablet galaxy tab da 7" (e non 5") con funzioni telefoniche ecc. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

16
dalton
dalton
25/03/2009 98
Inserito il 05/09/2012 alle: 23:39:46
in fiera in uno stand lo vendono a299 cosi publicizano io ci vado giovedi e se e vero lo compro ciao a tutti[:)]
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 06/09/2012 alle: 00:03:28
...se è per le soste basta prendere un normale ONE e scaricare dal sito tomtom le AA si COL. Se è per l'impostazione della dimensione del mezzo è diverso,...anche se un conosciente dice che suona quasi ovunque. Io consiglio la prima soluzione (costo del tt base europa è di circa 120 euro) e stare attenti ai paesini dove è meglio fare funzionare la testa per evitare che questi cosi ci portino in qualche stradina troppo stretta
peg1
peg1
-
Inserito il 06/09/2012 alle: 00:45:18
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 05/09/2012  22:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto e confermo. E rilancio anche, ci sono in commercio dei tab senza combinatore telefonico ma con gps e tutto e ICS a 70 euro, che fanno il loro lavoro molto meglio di un navigatore tradizionale.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
MiStcamper
MiStcamper
25/04/2009 3935
Inserito il 06/09/2012 alle: 10:45:20
Anche io l'ho acquistato tramite COL un mese fá,mi è arrivato 3 gg prima della partenza delle ferie e senza aver tempo per memorizzare le istruzioni l'ho testato in CORSICA dove chi c'è stato sá che le strade sono alquanto critiche...ebbene confrontando col software Mireo che ho sul sistema multimediale del mio mezzo devo dirmi pienamente soddisfatto,i servizi Live danno un info quasi esatta delle condizioni traffico,meteo,x non parlare della ricerca tramite il google del Tomtom,trovi tutto quello che non è memorizzato nel nav,inoltre ho constatato che selezionando il percorso camper effettivamente hai poke pissibilitá di trovarti di fronte a ponti bassi o strade strette,naturalmente a scapito della lunghezza percorso...insomma al momento lo consiglio www.amicicampani.altervista.org
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 06/09/2012 alle: 12:40:33
Io ho un LIVE1005, stesso hw del C&C, preso a febbraio dell'anno scorso. A gennaio, in Sicilia, ha smesso di funzionare. Faceva il reboot continuo. Portato all'Euronics dove l'avevo acquistato, mi è stato sostituito con un altro dopo un paio di settimane. A luglio in Svezia anche questo ha cominciato prima a dare problemi sporadici, poi ha manifestato lo stesso problema del primo... A nulla sono servite tutte le operazioni di reset. Portato sempre all'Euronics dove l'ho acquistato il 24/07, a oggi non mi è stato ancora restituito [:(][:(][:(] Io lo uso tutti i giorni in automobile (sono maniacale in questo...) e non ha mai dato problemi, mi si è guastato entrambe le volte mentre ero in camper. Ho cominciato quindi a sospettare che ci siano degli sbalzi di tensione all'impianto del vr, però il caricabatterie è protetto da fusibile...
16
47aldo
47aldo
16/02/2009 4
Inserito il 06/09/2012 alle: 13:50:01
Ho letto con molto interesse lo sviluppo di questo argomento perchè un pensierino all'oggetto l'ho fatto anch'io. Ho sempre avuto dei TOMTOM (sono "fermo" al GO 730)e, usati con la dovuta cautela, mi hanno sempre portato dove desideravo. Dico con la dovuta cautela perchè spesso per risparmiare un minutino ti farebbe fare stradine da infarto se fatte col camper. Questo è il motivo per cui mi sono interessato alla versione per camper. Se qualcuno avesse voglia di approfondire gli aspetti tecnici su questo forum credo che farebbe un ottimo servizio a tutti. Per quanto riguarda i malfunzionamenti penso anch'io che si tratti di casualità. Io dopo tre modelli non ho mai avuto problemi. Saluti aldo meck47
20
xlxuxi
xlxuxi
22/09/2005 102
Inserito il 25/09/2012 alle: 21:50:20
Ho acquistato alla fiera di Parma il go live camper ma onestamente per ora non ne sono assolutamente soddisfatto. Di tomtom ne ho avuto vari modelli e hanno sempre fatto il loro dovere. Ora con questo dovrei avere la possibilità scegliendo tra i vari mezzi( auto-camper ecc) di poter viaggiare più sicuro nelle strade strette o ponti bassi. Ebbene non è così, ho impostato, per prova, degli itinerari sia per camper,inserendo le misure e pesi più svariati, sia per auto con roulotte su strade di mia conoscenza strette e senza uscita ma il TT mi ci ha fatto arrivare con tutti mezzi. Ho scritto all'assistenza e sapete cosa hanno risposto? " prima di pianificare il percorso ha impostato i parametri per il mezzo utilizzato?". Preciso che avevo specificato nella mail inviata all'assistenza di avere impostato i parametri richiesti. Ma l'avranno letta la mail? Risposte senza senso date da incompetenti? Mi piacerebbe sapere se ad altri camperisti ha dato di questi problemi. Un saluto a tutti.
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 25/09/2012 alle: 22:21:45
Il problema non è il tom tom, ma la cartografia spesso non dettagliata per l'utilizzo di gps dedicati a mezzi speciali. Il mio, che utilizza igo primo versione truks, alcune strade, con limite d'ingombro, poste lungo l'itinerario le evita, altre no e per queste posso verificare la limitazione di sagoma solo con l'icona dei relativi poi riportati in mappa e quindi sul monitor [}:)]. Come già detto sono di grosso aiuto, ma le indicazioni vanno sempre prese con cautela ( preventiva verifica itinerario e panoramica) e quando possibile verificate con cartografia per evitare di percorrere strade strette e secondarie per risparmiare solo pochi metri e/o pochi minuti Buoni Km Enzo[:)]
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 25/09/2012 alle: 22:56:51
Io l'ho appena preso ma devo ancora provarlo, speriamo bene. Francesco.
Steve66
Steve66
-
Inserito il 25/09/2012 alle: 23:21:33
stesso problema acquistato a fine luglio, utilizzato per tre settimane in germania durante il rientro è andato in tilt, continava ad accendersi e spegnersi, tramite il negozio dove l'ho acquistato l'ho mandato in olanda, ma ad oggi non è ancora tornato....[:(!] AMMA
20
xlxuxi
xlxuxi
22/09/2005 102
Inserito il 26/09/2012 alle: 12:34:34
Personalmente, attualmente mi sento di sconsigliare l'acquisto. Ho sempre avuto navigatori TT senza grossi problemi, ho anche un GO 920 con mappa Truk che in molte strade strette non mi ci manda e nella stessa pianificazione del viaggio mi informa che il punto di arrivo è su una strada troppo stretta e pertanto non calcola il percorso. Questo per il camper mi manda ovunque, ieri sera giusto per fare delle prove ho impostato parametri tipo 5 tonnellate di peso e lunghezze fino a 12 metri ma nulla da fare, sempre nelle strade strette e senza uscita mi ha mandato. Mi scuso per la risposta, non avevo prestato attenzione all'ultima riga. Non rispondiamo tanto per fare, glielo assicuro. Qui sotto la risposta ricevuta dall'assistenza TT: Per il suo problema vanno considerati 2 fattori: 1 - Avendo impostato come punto di arrivo, tali strade, il navigatore la porta li, perché non puó portarla da nessun'altra parte. 2 - Puó succedere che non si abbiano i dati delle dimensioni di tutte le strade, o che ci sia qualche discordanza, per esempio, -il comune del paese XXX ci segnala che via del lavoro é larga appena 2,5 metri, ma il signor bianchi ha costruito il muretto della sua casa 30 cm piú in la -il comune stesso ci da una larghezza errata -abbiamo rilevato noi la larghezza di quella strada, ma poi sono stati fatti dei lavori e non ci é stato comunicato. Le consiglio di provare ad impostare un percorso che passi da quelle strade, e che non le abbia come punto di arrivo, e se il problema persiste, provi ad impostare il passaggio da altre strade di quel tipo. Risposta molto generica e insoddisfacente, se sapessi già la larghezza delle strade non ci passerei. Personalmente sono insoddisfatto di questo TT e sto già prendendo in considerazione l'idea di rivenderlo. Un saluto a tutti.
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 26/09/2012 alle: 13:50:32
quote:Risposta al messaggio di 47aldo inserito in data 06/09/2012  13:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao meck47, se vuoi un mio parere, tienitelo stretto il tuo Go730 come faccio io; alla fine ho le stesse cose del Live Camper : basta avere il navcore giusto (8.398 ufficiale tomtom) e mettere su le mappe truck 45 paesi, ed hai le stesse funzioni anche se non hai l'icona del camper ma solo tutte le altre. Ma la sostanza non cambia.

Modificato da sheitan56 il 26/09/2012 alle 13:51:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link