CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

nuovo tom tom go live camper & caravan

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 53
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 26/09/2012 alle: 14:23:06
Preso e provato, anche io ho dovuto fare dei reset perchè mi andava in botta. Comunque non è pratico: 1) HO dovuto mettere che il camper pesa 3400 Kg altrimenti non mi faceva fare le strade dove è consentito fino a 3500 Kg 2) SOno andato a Barcellona e mi faceva fare 1600 Km contro 1100 che era la strada più consona (non capisco perchè mi faceva evitare da NIzza ad Avignone) 3) A Nizza mi ha fatto uscire dall'autostrada e fatto fare la strada normale per 10 Km (su un traffico assurdo) 4) Ad un certo punto dopo Nizza mi dice di uscire per poi rientrare nella porta accanto! Sinceramente non lo trovo un ottimo acquisto molto meglio il mio vecchio TomTOM one per le auto che non mi ha mai deluso ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
20
xlxuxi
xlxuxi
22/09/2005 102
Inserito il 26/09/2012 alle: 15:47:11
Perlomeno a te GRINZA non ti fa accedere alle strade con limitazioni, a me fa andare ovunque, in strade strette e senza uscita senza tenere conto di massa e pesi.
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 26/09/2012 alle: 19:12:33
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 26/09/2012  14:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Grinza, ma poi almeno hai risolto con i reset che ti consigliai? ad ogni modo io il mio Go 730 con mappe Truck lo tengo sempre su "automobile" e uso il buon senso e istinto, anche il tuo lo puoi tenere su auto e poi affidarti all'esperienza e intuito; Un altro trucco sarebbe settarlo su Pulman, perchè i pulman possono andare anche in città dove le dimensioni lo permettono;

Modificato da sheitan56 il 26/09/2012 alle 19:13:43
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 26/09/2012 alle: 19:46:55
Si, ho resettato tutto ed ha cominciato a funzionare, adesso si accende bene. Per quanto riguarda invece le impostazioni io ho inserito il peso a 3400 kg, il peso per asse alla metà di 3400 kg altezza e larghezza reali. Con questo sistema va abbastanza bene anche se mi fa fare la strada più lunga, mi sa che ci hanno rifilato un mezzo pacco, speriamo in un aggiornamento che tolga questi bug Capito sig. Tom tom ?[:(!] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi

Modificato da Grinza il 26/09/2012 alle 21:04:39
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 26/09/2012 alle: 21:38:25
Dipende anche dall'accuratezza dei dati che vengono forniti all'azienda: non ci vuole un genio a capire che 'sti navigatori "camper" (quelli "truck" anzi anzi..) non sono una gran pensata. Più che altro basta una normale nav con inseriti POI dei ponti bassi ecc. anche se la cosa migliore è buonsenso e leggere i cartelli. Il prezzo poi è fuori mercato imho. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 27/09/2012 alle: 10:39:52
Aquistato il tom tom go, installato ma non sono riuscito ad impostare il peso (50ql) il tom tom Mi fa impostare il peso solo fino a 35 ql per quanto riguarda il mezzo . Si possono impostare gli over 35 ql solo in modalita caravan + auto e non solo camper . C'e qualcuno che mi sa dire se possibile. Impostare i miei 50 quintaloni grazie VALTER-ONE [xx(]
20
xlxuxi
xlxuxi
22/09/2005 102
Inserito il 27/09/2012 alle: 10:52:17
Per quanto riguarda pesi e misure non ho avuto problemi, per fare delle prove per camper ho impostato 50 quintali di peso e una lunghezza di 12 metri. XLXUXI
18
valterone
valterone
05/12/2007 370
Inserito il 27/09/2012 alle: 10:55:40
quote:Risposta al messaggio di xlxuxi inserito in data 27/09/2012  10:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho provato anch'io ad impostare i 50ql ma non ci sono riuscito in alcun modo oggi riprovo a smanettarci sopra .. Grazie VALTER-ONE ...[:)]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/09/2012 alle: 11:12:11
Secondo me, ci si aspetta troppo dai navigatori, a prescindere dalla marca, sono un aiuto in qualche caso, tipo ricerca di una particolare via in mancanza di mappe particolareggiate, ma non si può pretendere che lo strumento sia in grado di scegliere la strada migliore in modo particolare per noi camperisti o per chi viaggia con grossi mezzi come i tir. Ricordo ancora un tir straniero bloccato su una strada provinciale collinare dove per toglierlo dai guai sono dovuti intervenire i vigili del fuoco con una grossa gru, tutto perchè l'autista aveva seguito i consigli del navigatore. Logicamente le aziende con la pubblicità tendono ad enfatizzare le prestazioni dei propri modelli, ma quando si utilizzano vanno sempre confrontati con la segnaletica stradale, in molti casi più attendibile, una buona carta stradale, ed un pò di buon naso nel capire quale sia la via migliore da seguire. Saluti. Marino2
20
xlxuxi
xlxuxi
22/09/2005 102
Inserito il 27/09/2012 alle: 11:43:06
Sono d'accordo con Marino2, il miglior navigatore è l'autista con la sua esperienza e quindi non ci si può affidare ciecamente ai navigatori. Nel mio caso specifico ho un navigatore in cui è stata sostituita la mappa originale con una truks e si comporta molto bene e se nella pianificazione incontra strade strette mi informa delle difficoltà. Ne acquisto uno dedicato per camper e mi manda ovunque. Saluti.
navarre
navarre
-
Inserito il 27/09/2012 alle: 12:12:38
Ma anche le "truck" non vanno per niente bene per i camper, che in molti casi possono passare tranquillamente mentre i veicoli commerciali no! E spesso ti fanno fare un giro inutile, mentre es. i pullman di 10m. passano tranquillamente per la strada che il nav ti ha fatto evitare[:D] Gianluca & C.

20
xlxuxi
xlxuxi
22/09/2005 102
Inserito il 27/09/2012 alle: 12:24:56
Ovviamente anche i Trucks hanno le loro limitazioni , spetta poi alla nostra esperienza scegliere i percorsi e una buona carta stradale è sempre bene averla. Attualmente comparando i due prodotti preferisco il trucks.[:)]
17
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 29/09/2012 alle: 15:49:25
Mi è arrivato e lo. Sto provano sulla mia auto. Il precedente tom tom go630 e' stato di grandissima utilità. Facendo il confronto ritengo che al momento come e' già stato detto qui chi ha le mappe truck o la ultimissima 895... con il PDI ponte basso ... azionato non ha nulla di più. C'è da dire che il software, lo schermo e il sistema click-clack per toglierlo ad occhi indiscreti e' molto comodo. Inoltre il navcore 12... che lo gestisce da' la possibilità di metterlo sotto chiave. Lui si accende e si spegne non appena giri la chiave; ciò permette di connettersi ai satelliti molto rapidamente. Per dirla tutta: la nuova serie ha in effetti una cosa negativa: quando il tom tom lo colleghi al pc on lo vedi più coe un hard disk, ma si collega come una linea Ethernet e quindi al momento non i può crackare. Sono sicuro però che fra non molto qualcuno ci penserà. Nel frattempo ho un anno di servizi gratis, servizi moto apprezzabili....
14
ZiPietro
ZiPietro
23/11/2011 43
Inserito il 29/09/2012 alle: 16:05:24
ciao a tutti io purtroppo posseggo il vecchio Tom Tom go 510 quello per capirci con il vecchio tubo catodico io non sò come và questo nuovo per carità tecnologia forse al massimo però un appunto sino al 30/09/2012 ho in offerta il caricabatterie! dopo che faccio lo mando a pedali dentro il camper in viaggio?? ciao a tutti ZiPietro
20
xlxuxi
xlxuxi
22/09/2005 102
Inserito il 29/09/2012 alle: 17:40:46
Credo che il caricabatterie di cui parli sia quello dato in omaggio assieme al navigatore. Nella confezione è compreso l'adattatore da accendisigari per auto e il cavetto usb. Quindi in auto va con l'adattatore e in casa può essere ricaricato da Pc.
15
nonnolento
nonnolento
10/02/2010 89
Inserito il 29/09/2012 alle: 17:42:13
Ciao navarre, spero tu mi legga. Ho un vecchio Mobilvetta Yacht 60 ...rivisto e corretto. Ho a bordo un altrettanto vecchio Beker. Io e la mia compagna lo teniamo sempre acceso per le risate che ci fa fare!! Quando lo accendo e dopo la mezz'oretta che serve a mettersi in moto, la prima cosa che dice, a prescindere, è di fare un'inversione a U. Se lo setto su moto non c'è verso di fare un'autostrada, se su "autocarro" i percorsi diventano incredibili. Avrai capito che intendo cambiarlo. Mi ha stuzzicato la tua idea del tablet. Ma...chiacchera? Con che cartografia funziona? Google? Ci vuole una SIM apposta?Insomma, se hai voglia, me ne racconti due?
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 05/09/2012  22:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
navarre
navarre
-
Inserito il 29/09/2012 alle: 19:03:20
quote:Risposta al messaggio di nonnolento inserito in data 29/09/2012  17:42:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Buonasera Nonno, il tablet ideale è secondo me un 7" di schermo, che per il momento esiste solo con sistema operativo android. È come un piccolo computer, quindi puoi istallare il programma di navigazione che preferisci, anche piú di uno contemporaneamente, per provarli. Google maps ha un navigatore "base" che svolge il suo lavoro ed è gratis, ma per funzionare richiede una connessione ad internet (quindi una sim, infatti il tablet puoi usarlo anche come telefono o vivavoce): questo puó essere un problema all'estero dove i costi di collegamento sono molto elevati. Esistono peró numerosi programmi di navigazione offline,per lo piú a pagamento (esiguo) che copiano mappe e dati sul tablet e non necessitano di internet. I piú diffusi sono Sygic, Copilot, Navigon, Wisepilot, ecc. tra poco ci sarà anche il mitico Tomtom. Questi programmi non richiedono connessione se non per servizi in tempo reale quali traffico, meteo ecc. La velocitá di aggancio del segnale gps è quasi istantanea, infatti sfrutta oltre al gps le cellule del gsm e persino le wifi note. Un tablet di marca da 7" sta intorno ai 250, un supporto auto da 15 a 40, un prog. di navigazione max 45-50 euro ma anche molto meno. Gianluca & C.

15
nonnolento
nonnolento
10/02/2010 89
Inserito il 29/09/2012 alle: 19:12:08
Perfetto!! Ricevuto, forte e chiaro. Grazie.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 01/10/2012 alle: 19:58:11
Ieri tornando d Pesaro il navigatore mi voleva far fare ben 140 km in più, per riuscire a farmi dare la strada che volevo ho dovuto creargli una tappa. Pensate quanto sono 140 km in più su un totale di 180. Spero che il sig. Tom tom legga questi 3D e faccia velocemente le modifiche, così mi lascia molto perplesso. Fatemi sapere i vostri, forse se riusciamo insieme a fargli un settaggio ottimale va meglio. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
22
TomTom
TomTom
30/03/2003 167
Inserito il 01/10/2012 alle: 21:36:43
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/10/2012  19:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci dai per cortesia qualche informazione piu' precisa circa il punto di partenza e di arrivo? Cosi' possiamo fare qualche verifica e cercare di capire.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link