quote:Risposta al messaggio di TomTom inserito in data 01/10/2012 21:36:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oh finalmente, grazie Allora provo a fornire qualche indicazione 1) Se si mette peso 3500 Kg il TOM TOM ci fa evitare tutte le strade dove ci sono cartelli di limite superiore a 3500 Kg, per questo ho dovuto mettere 3400 Kg; peso per asse (diviso 3400 Kg); altezza 3,10 mt, Lunghezza 7,50 mt Per andare da Firenze a Barcellona il tom tom mi ha proposto una strada di 1650 Km facendomi passare dalla N202 (credo perchè non riuscivo a capire) contro i 1100 Km circa della costa. Prima di Nizza mi ha fatto uscire dall'autostrada facendomi fare la panoramica per poi rientrare 10 km dopo Al primo casello dopo NIzza mi ha fatto uscire per rientrare nel casello accanto (questo mi è già successo anche col vecchio Tom TOM) Domenica posiziono Destinazione Firenze (evita auostrada) e mi indica una strada (non so se furlo, Acqualagna o Apricchio) con chilometraggio e (forse) tempo superiore al Muraglione (probabilmente per lui è più comoda l'altra). Nono sono riuscito a trovare, come nel vecchio TT, la scelta del tipo di strada, veloce, più corta ecc, e con questo si deve fare almeno 3 simulazioni per capire quale strada scegliere HO fatto le stesse simulazoni con TT one (il mio vecchio) ma mi ha dato indicazioni corrette. BIsogna tener presente che ormai salvo le altezze i camper viaggiano come un'auto e si infilano tranquillamente nelle strade larghe 3 metri (ma anche meno), non vorrei che il TT camper tenesse troppo conto del fattore larghezza (peraltro Firenze-Barcellona era tutta autostrada) Forse per i caravan c'è qualche limitazione in più ma c'è anche l'impostazione della lunghezza. Non ho provato impostando il TT come auto. Probabilmente non uso correttamente questo strumento o serve un miglior settaggio.. Se avete ancora bisogno ... Grazie A ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
quote:Risposta al messaggio di miky71 inserito in data 02/10/2012 18:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho avuto uno dei primi tom tom, praticamente quelli che funzionavano su palmare con il gps esterno marcato tt Ricordo che mi si guastò il GPS, andai dal corriere indicato dal sito tom tom e fecero tutto loro, dopo una settimana mi ritornò il pezzo nuovo a zero spese. Niente da eccepire. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/10/2012 08:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche nel Caravan e Camper, nelle impostazioni, puoi scegliere che tipo di itinerario vuoi fare: più breve; più veloce; ecc... Da parte mia, lo reputo un buon prodotto... Ovviamente, larghezza entro i 2,50...
www.arcatribe.eu Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di lillo164 inserito in data 04/10/2012 22:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si puoi ottimizzarlo un pò ma non ha le stesse impostazioni degli altri tom tom dove potevi scegliere di tutto. Vorrei chiedere a "TOM TOM" se ci sno novità e possiamo fare gli aggiornamenti, io il TT lo tengo nel camper e non verifico sempre (sono comunque certo che tutto verrà risolto). ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
www.arcatribe.eu