CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

nuovo tom tom go live camper & caravan

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 02/10/2012 alle: 08:03:44
quote:Risposta al messaggio di TomTom inserito in data 01/10/2012 21:36:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oh finalmente, grazie Allora provo a fornire qualche indicazione 1) Se si mette peso 3500 Kg il TOM TOM ci fa evitare tutte le strade dove ci sono cartelli di limite superiore a 3500 Kg, per questo ho dovuto mettere 3400 Kg; peso per asse (diviso 3400 Kg); altezza 3,10 mt, Lunghezza 7,50 mt Per andare da Firenze a Barcellona il tom tom mi ha proposto una strada di 1650 Km facendomi passare dalla N202 (credo perchè non riuscivo a capire) contro i 1100 Km circa della costa. Prima di Nizza mi ha fatto uscire dall'autostrada facendomi fare la panoramica per poi rientrare 10 km dopo Al primo casello dopo NIzza mi ha fatto uscire per rientrare nel casello accanto (questo mi è già successo anche col vecchio Tom TOM) Domenica posiziono Destinazione Firenze (evita auostrada) e mi indica una strada (non so se furlo, Acqualagna o Apricchio) con chilometraggio e (forse) tempo superiore al Muraglione (probabilmente per lui è più comoda l'altra). Nono sono riuscito a trovare, come nel vecchio TT, la scelta del tipo di strada, veloce, più corta ecc, e con questo si deve fare almeno 3 simulazioni per capire quale strada scegliere HO fatto le stesse simulazoni con TT one (il mio vecchio) ma mi ha dato indicazioni corrette. BIsogna tener presente che ormai salvo le altezze i camper viaggiano come un'auto e si infilano tranquillamente nelle strade larghe 3 metri (ma anche meno), non vorrei che il TT camper tenesse troppo conto del fattore larghezza (peraltro Firenze-Barcellona era tutta autostrada) Forse per i caravan c'è qualche limitazione in più ma c'è anche l'impostazione della lunghezza. Non ho provato impostando il TT come auto. Probabilmente non uso correttamente questo strumento o serve un miglior settaggio.. Se avete ancora bisogno ... Grazie A ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi

Modificato da Grinza il 02/10/2012 alle 08:17:54
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 02/10/2012 alle: 15:30:13
Ritorno sull'argomento HO fatto delle prove con google Pesaro-Firenze via Muraglione 206 KM; 3 ore Pesaro-Firenze via Furlo 217 Km; 3,21 ore Pesaro-Firenze via Acqualagna 225 Km; 3,20 ore Pesaro-Firenze via Apecchio 225 Km; 3,18 ore Pesaro-Firenze via Perugia 286 Km; 3,48 ore ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 02/10/2012 alle: 16:57:09
Da quando il navigatore per raggiungere Erice mi ha fatto percorrere una strada, molto bella all'inizio, ma poi sempre più stretta con curve ad U da fare con doppie manovre mi fido molto più del mio naso che dell'aggeggio[:D][;)]. Saluti. Marino2
13
miky71
miky71
26/12/2011 9
Inserito il 02/10/2012 alle: 18:54:42
Ragazzi è tutto ok!|!!ho mandato il tom tom in riparazione in Olanda dove hanno risolto il problema sostituendo il pezzo che non funzionava,il tutto in garanzia,quindi non ho speso un centesimo nemmeno per la spedizione,ho fatto tutto seguendo le chiare indicazioni del sito.Tengo a precisare ad onor del vero che non era mia intenzione fomentare polemiche in merito all'apparecchio in questione,ne tantomeno screditare il prodotto invece,purtroppo come spesso succede in queste occasioni c'è sempre qualcuno che sembra non aspettare altro che sparlare spesso senza avere la piena conoscenza dell'argomento.Ringrazio cmq tutti quei camperisti che hanno capito il messaggio e che hanno risposto di conseguenza MIKY71
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 02/10/2012 alle: 19:52:34
quote:Risposta al messaggio di miky71 inserito in data 02/10/2012  18:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho avuto uno dei primi tom tom, praticamente quelli che funzionavano su palmare con il gps esterno marcato tt Ricordo che mi si guastò il GPS, andai dal corriere indicato dal sito tom tom e fecero tutto loro, dopo una settimana mi ritornò il pezzo nuovo a zero spese. Niente da eccepire. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
20
xlxuxi
xlxuxi
22/09/2005 102
Inserito il 04/10/2012 alle: 11:41:59
Anche io ho avuto vari TT e alcuni con qualche problema sempre risolto brillantemente tramite assistenza on-line e per il mod.XXL con ritiro e riconsegna in garanzia da parte della TT. Però, come si dice, non tutte le ciambelle riescono col buco e l'ultimo acquistato, personalmente, non mi soddisfa.
14
lillo164
lillo164
15/11/2011 196
Inserito il 04/10/2012 alle: 22:40:53
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/10/2012  08:03:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche nel Caravan e Camper, nelle impostazioni, puoi scegliere che tipo di itinerario vuoi fare: più breve; più veloce; ecc... Da parte mia, lo reputo un buon prodotto... Ovviamente, larghezza entro i 2,50... www.arcatribe.eu
navarre
navarre
-
Inserito il 05/10/2012 alle: 09:13:32
Signori, non credo di fare pubblicità tanto c'è già sulla homepage di COL (la ditta tomtom intendo), ma guardate qui: http://www.tomtom.com/it_it/android-app/ E' uscita l'app per smartphone android a 35 euro per l'Italia e 60 l'Europa con aggiornamenti gratuiti per sempre! Se avete già un telefono compatibile oppure con un tablet che costa da 150 a 300 euro...io l'ho detto poi fate vobis [:D] p.s. ovviamente c'è anche per iphone/ipad Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Modificato da navarre il 05/10/2012 alle 09:14:50
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 05/10/2012 alle: 09:25:28
quote:Risposta al messaggio di lillo164 inserito in data 04/10/2012  22:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si puoi ottimizzarlo un pò ma non ha le stesse impostazioni degli altri tom tom dove potevi scegliere di tutto. Vorrei chiedere a "TOM TOM" se ci sno novità e possiamo fare gli aggiornamenti, io il TT lo tengo nel camper e non verifico sempre (sono comunque certo che tutto verrà risolto). ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
20
xlxuxi
xlxuxi
22/09/2005 102
Inserito il 05/10/2012 alle: 12:23:03
Fino ad oggi gli aggiornamenti riguardano il Map Share, tengo l'apparato sulla scrivania e controllo giornalmente eventuali aggiornamenti.
14
lillo164
lillo164
15/11/2011 196
Inserito il 29/10/2012 alle: 14:01:35
Ho inserito anche la sd, ora vorrei caricare le aree sosta di COL, più facilmente consultabili. Qual'è la procedura corretta? Grazie Luca www.arcatribe.eu
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 10/12/2012 alle: 23:56:48
Il nostro Xxl a 20 giorni dalla scadenza della garanzia è stato ritirato sostituito e rispedito in 10 giorni aggiornato !! Tanto di cappello ,se fosse stato un prodotto italiano sarei ancora a discutere su come lo avevo usato!!
14
francovagabondo
francovagabondo
03/10/2011 81
Inserito il 27/12/2012 alle: 20:36:10
Ho cercato nel Forum ma non sono riuscito a trovare la risposta al mio problemino. Ho ricevuto per "regalo di Babbo Natale" il TomTom Go Live 1005 camper & caravan. Ho installato il MyTomTom sul PC, mi sono registrato e ho fatto l'aggiornamento. Tutto OK. Quando provo a aggiungere i Poi sia di Col che di altri, mi segnala " spazio libero 0 K". Ho inserito una micro SD leggendo da qualche parte che la memoria interna non è disponibile. Pur avendo "memoria disponibile nel dispositivo"4089 mb e 3710 nella scheda di memoria", quando provo a aggiungere contenuti della comunità nel dispositivo, in alto a destra continua a dirmi "spazio libero 0 mb", se continuo "memoria insufficiente.... Qualcuno mi può aiutare? Grazie franchino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link