CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Oblò mini heki

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
newcampernew
newcampernew
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 10:58:13
Sul mio nuovo chausson flash s3 mi sembra che la qualità degli oblò di serie non sia eccelsa e tra l'altro sono sprovvisti di oscuranti. Mi piacerebbe sostituirli (tranne quello del bagno) con dei mini heki trasparenti. Qualcuno l'ha fatto e,in generale, secondo voi vale la pena?
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 02/10/2007 alle: 14:25:16
se vuoi io ne ho uno che non ho utilizzato (dopo averlo comprato) in quanto non tornavano le misure con quello esistente. E' sempre imballato. Massimo
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 02/10/2007 alle: 14:52:11
Io ho montato , o meglio ho fatto montare, un heki al posto di un omnistor.(preciso che l'omnistor l'ho messo in altro posto) L'heki non è eccelso quanto pare, è bello perchè da nell'occhio ma difetti ne ha abbastanza, se non metti la guarnizione (non di serie ai tempi, non so ora) entra una vagonata di aria, la chiusura con la guarnizione è instabile. Comunque tutto sommato va bene. L'omnistor mi sembra altrettanto buono, mi sembra che ne esiste uno trasparente prova ad informarti, forse è meglio dell'heki e magari spendi meno.
newcampernew
newcampernew
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 09:38:02
I miei dubbi riguardano principalmente l'aerodinamica degli oblò attuali (TF 40 mi pare) e il fatto che sostituendoli con quelli trasparenti forse ci sarebbe una maggior luminosità. Visto che ci sono tre oblò, uno mansarda, uno zona cucina e uno sul letto a castello posteriore, pensavo di sostituire almeno quello della mansarda e quello della zona cucina. Quelli fatti meglio mi sembrano i mini heki oppure i remis top vario, ma non avendo una grande esperienza mi piacerebbe sentire il parere di chi ha già fatto queste sostituzioni e se vale la pena. Grazie a tutti
matteo620
matteo620
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 22:05:24
sono MIDI eki non mini eky...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 03/10/2007 alle: 22:18:48
il mini è un 40x40 il midi 50x70 , su ebay.de si trovano a prezzi inferiori rispetto all'Italia specie in caso di acquisti multipli, saluti
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 04/10/2007 alle: 09:21:26
Tempo fà mi installai un oblò Reimo e a mio modo di vedere hanno una solidità maggiore degli Heki e soprattutto provocano meno vortici e turbolenze in viaggio. L' unico inconveniente potrebbe essere che per aprirli risultano essere un po più scomodi pur essendo dotati di un'asticella per la regolazione delle varie aperture. Da sottolineare che hanno un angolo d' apertura superiore rispetto ai prodotti concorrenti. La rimozione del vecchio oblò e l'istallazione del nuovo non risulta essere difficoltosa per chi ha un minimo di manualità , da segnalare comunque la difficoltà di asportazione del vecchio sigillante (terostat o simili). Ciao a tutti.
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 04/10/2007 alle: 13:32:29
Il prox weekend mi metto al lavoro e sostituisco l'oblo TF40 del bagno, con un Fiamma Vent con coperchio azzurro. Ciao, Corrado
newcampernew
newcampernew
-
Inserito il 04/10/2007 alle: 14:59:16
Ora ho visto che esistono anche gli Omni-vent della omnistor e mi sembrano anche carini nella versione trasparente. In questo caso potrei sostituire i due trasparenti sopra mansarda e castello e uno trasparente ma con ventola sopra la zona cucina. Certo che sarei proprio curioso di sapere se i possessori di chausson flash o di challenger genesis si sono tenuti i tf40 o li hanno sostituiti... Ma, a proposito i tf 40 sono omnistor o non centrano niente?
18
wyjkx
wyjkx
02/09/2007 78
Inserito il 23/10/2007 alle: 11:18:35
esponi misure e prezzo!
quote:Originally posted by maxime
se vuoi io ne ho uno che non ho utilizzato (dopo averlo comprato) in quanto non tornavano le misure con quello esistente. E' sempre imballato. Massimo >
>
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 23/10/2007 alle: 13:14:15
E' quelli dello sitz Eki quadrato con cupola trasparente. Le misure non le ricordo, dovrei andare al rimessaggio, mi sembra 40 x 40 (è ancora nella scatola di cartone. Il prezzo richiesto è 80 euro meno della metà di quello che l'ho pagato io. Ovviamente al netto delle eventuali spese di spedizione. Io sono della costa Toscana, magari fai un giro per un bel fine settimana ed unisci l"utile al dilettevole". Massimo
ziogas
ziogas
-
Inserito il 23/10/2007 alle: 19:56:25
quote:Originally posted by maurod L'heki non è eccelso quanto pare, è bello perchè da nell'occhio ma difetti ne ha abbastanza, se non metti la guarnizione (non di serie ai tempi, non so ora) entra una vagonata di aria, la chiusura con la guarnizione è instabile. >
> M' interessa la storia della guarnizione, perché in effetti dal mio entra un po' d'aria e quando lo lavo, se non faccio attenzione con la canna, anche un goccio d'acqua - MAI riscontrato però entrata d' acqua durante l'utilizzo del mezzo, nemmeno sotto il peggior diluvio in marcia e non. ciao e grazie paolo.[:)]
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 24/10/2007 alle: 14:12:58
La guarnizione me l'ha messa il concessionario che mi aveva fatto la sostituzione, è una gommina morbida adesiva che viene messa all'interno della zona d'accoppiamento attaccata alla cupola e non al telaio. Penso sia un prodotto Heki
jonas
jonas
-
Inserito il 24/10/2007 alle: 14:27:04
Mi sembra che il Midi Heki n questione sia della Dimatec. Sule botole non viene installata la guarnizione di tenuta per motivi di sicurezza. Esiste un normativa che prescrive una ventilazione permanente dell'abitacolo. Sui modelli tedeschi non viene spesso montata,
ziogas
ziogas
-
Inserito il 25/10/2007 alle: 18:09:00
Grazie per le risposte, infatti il mio è uno Knaus, quindi tedesco. La gommina fissata sull'oblò la conosco, so dove reperirla ed è in effetti di rapida applicazione. Grazie ancora[:D]
18
beetle
beetle
11/01/2007 48
Inserito il 29/10/2007 alle: 17:32:22
se vuoi io ne ho uno che non ho utilizzato (dopo averlo comprato) in quanto non tornavano le misure con quello esistente. E' sempre imballato. Massimo >
>
18
beetle
beetle
11/01/2007 48
Inserito il 29/10/2007 alle: 17:35:02
quote:Originally posted by beetle
>
>
>ciao mi interessa.possiamo definire io sono di firenze. grazie
ziogas
ziogas
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 18:47:12
quote:Originally posted by jonas
x ziogas, mi fai sapere dove posso trovare la striscia in gomma da applicare sul perimetro dell'oblò grazie gianni >
> ciao, io le trovo presso un negozio di articoli di gomma e gomme per l'industria, tiene praticamente tutti i tipi di guarnizione, ovviamente bisogna provare la misura. In sostanza sono dei quadratini in neoprene morbido da mm8x8 circa in sezione, con un lato adesivo. Non ho ancora verificato la misura esatta che serve per l'Heki, ma grosso modo dovrebbe essere quella, anche perché NON OCCORRE renderlo completamente stagno. cmq.appena misuro lo metterò nel post.[|)]

Modificato da ziogas il 29/10/2007 alle 18:48:22
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 29/10/2007 alle: 21:49:51
Per beetle, io sono di Cecina e se vuoi contattami cliccando sul mio nick e ci mettiamo d'accordo. Ciao, Massimo
18
beetle
beetle
11/01/2007 48
Inserito il 30/10/2007 alle: 17:59:05
ciao massimo, ti va bene combinare per giovedi? mio tel. 335.666.14.80. grazie
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 30/10/2007 alle: 21:50:39
No, mi dispiace ma da domani pomeriggio parto e sono in giro fino a domenica sera. Ci sentiamo per un'altro fine settimana. Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link