CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ok, risolto: Trigano ha fatto il suo dovere

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 29/07/2014 alle: 19:56:12
salve, non riesco a credere il bagno schiuma lasciandolo puro sul piano doccia mi a corroso il piano in doccia ma come e possibile questo, vi chiedo se ce qualcuno con il mio stesso problema.

Modificato da enzuccio65 il 08/11/2014 alle 09:30:32
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 29/07/2014 alle: 21:25:51
non mi è successo, ma mica potrebbe essere che il bagnoschiuma che ti è caduto si è seccato e non va via?, se è così lasciaci uno straccio bagnato per un po e ogni tanto strofini e riumidisci, dovrebbe andar via, anzi me lo auguro ciao romeo
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 29/07/2014 alle: 21:30:36
ne o provete di tutte , e successo in 5 ore e o dovuto usare la pasta abbrasiva ma li lascia la forma della bottiglia con incavo e succcesso per due domeniche di seguito. in pratica ce corrosione.

Modificato da enzuccio65 il 29/07/2014 alle 21:33:03
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 30/07/2014 alle: 07:44:25
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 29/07/2014  21:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La pasta abrasiva sul piatto doccia ?? Ma non è possibile che il danno sia stato provocato proprio dalla pasta abrasiva ? A me sembra strano che il bagno schiuma abbia potuto corrodere il piatto doccia (e allora sulla pelle quali danni potrebbe fare ?). Non vorrei che il materiale di cui è fatto il piatto doccia a lungo andare sia diventato poroso ed abbia semplicemente assorbito il colore del bagno schiuma. Io, per esempio, sul mio camper (preso di seconda mano, ma praticamente mai usato prima !) ho una piccola macchia giallastra sul bordo del wc, che non sono mai riuscito a togliere. Non so se sia una goccia di urina che non è stata pulita tempestivamente oppure se è l'alone di una piccola bruciatura provocata da un mozzicone di sigaretta spento male (il mio era un camper a km. zero, che il concessionario aveva usato solo per esposizione). In questi anni ho provato di tutto (anche con il dentifricio , come suggeritomi da qualcuno), ma alla fine ho dovuto arrendermi, anche se la cosa continua a provocarmi un certo fastidio !
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 30/07/2014 alle: 07:49:12
Il camper e nuovo appena 4 mesi e stata usata la pasta per togliere il bagnoschiuma
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 30/07/2014 alle: 08:08:12
Beh, io non mi intendo di materiali plastici, ma comincio a pensare che quelli utilizzati per i nostri camper siano piuttosto porosi ed assorbano facilmente qualsiasi sostanza con cui dovessero entrare in contatto, per tempi più o meno lunghi. Anche il mio camper, infatti, all'epoca era nuovissimo, eppure presentava già il problema di cui ho fatto cenno.
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 30/07/2014 alle: 08:46:12
ma dico se sulla plastica il bagno schiuma corrode, sul corpo cosa combina?

Modificato da enzuccio65 il 30/07/2014 alle 08:46:53
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 30/07/2014 alle: 10:39:36
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 30/07/2014  08:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Enzuccio , sul forum qualche tempo fa ho letto che a qualcun' altro è successa la stessa cosa [:(] ..da allora tutte le volte che entro in bagno fisso il piatto doccia [B)] Addirittura a quell'utente , se non ricordo male , gli si era addirittura crepato [:0] Credo che spesso vengano adoperati materiali di 3° scelta [V] Mar..cucciolo[:)][:)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/07/2014 alle: 10:58:06
Possibilissimo che un bagnoschiuma sia anche acido e possa far danni del genere. La pelle è leggermente acida e così sono molti prodotti per curarla. Sulla pelle non fa nulla sia per questo motivo, sia perché non è previsto che ci stia cinque ore, ma minuti, o forse anche solo secondi.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 30/07/2014 alle: 11:32:41
quote:Risposta al messaggio di enzuccio65 inserito in data 29/07/2014  19:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi puoi dire il nome di questo bagno schiuma, giusto per evitare di comprarlo[?][:0] Non tanto per il camper ... ma per me[^] Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 30/07/2014 alle: 13:20:08
ciao, non so se si puo dire il nome per ora aspetto notizie in merito sia dalla casa costrutrice che dal centro consumatori del bagnoschiuna, sicuramente si va per vie legali. non ho nessuna intenzione di piangermi le pareti doccia ed eventuali danni.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 30/07/2014 alle: 13:35:54
posso dirti che il mio con un prodotto per la pulizia delle chiappe mi si e' ingiallito il piatto doccia....
Kurt
Kurt
-
Inserito il 30/07/2014 alle: 14:27:44
Dico la mia: tempo addietro trovai intorno ai schizzi del tergicristallo della macchina delle macchie. Non riuscendole a togliere, mi sembravano di calcare alla fine usai del polish. Capii quindi che l'acqua e detergente avevano corroso la vernice dove la goccia stagnava. Per togliere il tutto dovetti smontare gli schizzetti sulla carrozzeria e levigare con macchinario rotante. Quindi non sei il solo. Rimane il fatto che ancora non mi capacito dell' accaduto. slt
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 30/07/2014 alle: 20:13:38
enzuccio mi sono spiegato male...io dicevo che scaricando il contenuto del bidet (dove si usava un prodotto d'igiene intima alla camomilla...) nella vasca doccia questa e' diventata gialla,il colore del prodotto...ho provato con polish e tanto olio di gomito è migliorato ma non scomparso...laika mi ha comunque autorizzato la sostituì in garanzia (dopo un paio di mesi dall'acquisto e comunque non e' normale la cosa a parte il prodotto anche la plastica penso faccia la sua parte) ma sono in dubbio se farmelo veramente cambiare o meno...alla fine si nota un colore giallognolo non bello ma leggero...e smantellare un piatto doccia mi secca non poco...
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 30/07/2014 alle: 20:59:06
no forse e stato il mio nervosismo, cmq a me trigano non ne vuole sapere.
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 27/08/2014 alle: 10:13:17
che dire Trigano non ne vuole sapere, pur spiegando la pura verità,e non vogliono far fare le dovute verifiche il camper a solo 8 mesi di vita, certo che si fanno una bella pubblicità, che dire niente più camper italiani. consigli per il da farsi?
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 27/08/2014 alle: 11:56:23
Nei prodotti cosmetici, così come negli alimenti, sono presenti sostanze naturali (oli essenziali) che hanno la proprietà di "sciogliere" (fanno da solvente, come l'acqua con il sale da cucina per intendersi) le materie plastiche. Più ce ne sono e più il prodotto viene considerato buono e di qualità (perché ottenere queste sostanze costa molto e quindi sono a loro volta costose). Tali sostanze tuttavia non hanno alcun effetto sul ns corpo/organismo, anche perché pensate per per un uso ben preciso: il bagno schiuma starà pochi secondi / minuti a contatto con la pelle e comunque molto diluito con acqua. Il bagno schiuma invece versato sul piatto doccia e lasciato agire per diverse ore non mi stupisce che abbia provocato questo danno. Avete presente le goccioline che si spruzzano dalle bucce degli agrumi e che fanno irritare gli occhi ? Ecco, quelli sono oli essenziali e se ne raccogliete un certo quantitativo e lo versate su una superficie plastica vedrete che dopo qualche tempo (minuti, ore, giorni, a seconda della concentrazione e della tipologia di materiale plastico impiegato) questa si scioglierà. Pulire con la pasta abrasiva è stata una buona idea perché questa contiene come solvente le stesse sostanze chimiche che si trovano negli oli essenziali e che sciolgono le materie plastiche. Si usano di proposito nelle paste abrasive perché "sciolgono" superficialmente le vernici (in strati micrometrici) favorendo l'azione lucidante ed abrasiva sulle carrozzerie. Sulle superfici plastiche è bene tuttavia andarci molto cauti e usare la pasta con moderazione e soprattutto pulire subito con alcool per non lasciare tracce. Temo che né il produttore del bagnoschiuma, né quello del camper abbiano alcuna colpa sull'accaduto, anche se a voler essere pignoli magari tra i materiali plastici che avrebbe potuto usare l'allestitore ne avrebbe dovuto scegliere uno più resistente a queste sostanze, anche se sono sicuro che non si sia nemmeno posto il problema...
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Inserito il 27/08/2014 alle: 12:34:47
Ma l'alestitore o chi produce penso che sanno cosa si usa in una doccia che ne dici di far fare una verifica da un tecnico del tribunale. Visto che la doccia serve per poter usare il bagnoschiuma e schampo.
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 27/08/2014 alle: 13:00:57
Se fossi un avvocato forse ti suggerirei di fare causa, ma da chimico (e in passato ho anche fatto il consulente per il tribunale) ho seri dubbi che tu possa arrivare da qualche parte perché tutte le materie plastiche sono soggette a questo fenomeno e l'unica strada percorribile sarebbe dimostrare che il produttore ha utilizzato il peggiore dei materiali disponibili per assegnarli una parte di colpa per imperizia. Considera che gli unici materiali comunemente disponibili che non subiscono tale effetto sono vetro, ceramica e acciaio inox, ma dubito che possano essere impiegati in un camper...
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 27/08/2014 alle: 14:12:54
Enzuccio...dammi retta...non ci cavi un ragno dal buco con una "causa"... trova una bella "bomboletta spray"... prima una strofinata con paglietta verde, poi una velatura di "aggrappante", lo spray con il colore + vicino possibile e torna meglio che nuovo, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/08/2014 alle: 14:40:17
Mi sa che ti conviene firmare con nome, cognome e città la tua protesta, altrimenti il COL potrebbe cancellare il post o i riferimenti al produttore.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link