quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 30/03/2014 20:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensavo, prima di ricollegare la bombola, casomai un altra, di smontare il tubo AP e pulirlo con acquaragia e poi alcool (il diluente penso sia troppo aggresivo?) e soffiarlo bene. si, mi dicevi, se non sbaglio che ora hai le Alugas ricaricabili, è una soluzione che sto valutando per il prossimo camper. Se ci sta un bombolone sotto, metto quello in modo da avere anche la possibilità delle bombole normali nel loro vano. Faccio piu che altro per potersi rifornire alla colonnine Autogas all'estero, invece che tribolare con le bombole. Però, avere il vano bombole libero, per eventualmente potere usare anche una bombola di Propano, dove non trovassi l'Autogas, non sarebbe male. Secondo me l'olio nelle bombole ci va a finire perchè usano compressori che perdono olio, o non fanno lo spurgo dell'olio altrimenti come sarebbe possibile. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/03/2014 20:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>L'unto che tu trovi nelle bombole non è altro che un colorante che viene aggiunto al gas a volte si può trovare in concentrazioni troppo alte. Io ho risolto il problema montando il filtro della Truma. Tratto da Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Gas_di_petrolio_liquefatto Odore caratteristico Il GPL è di per sé inodore e viene odorizzato con etantiolo, che gli conferisce un odore forte e acre, in modo che possano essere avvertite eventuali perdite anche senza l'apposita strumentazione (Standard internazionale EN 589; Legge 6 dicembre 1971 n. 1083 - D.M. 7 giugno 1973 - Norma UNI-CIG 7133 edizione dicembre 1994). Oltre a essere inodore, il GPL è anche incolore: per questo la legge obbliga le raffinerie o similari all'aggiunta di un colorante giallo, oltre all'odorizzante id="size3"> "Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface) Libericamperisti---Romagnoli
quote:Risposta al messaggio di mauri2609 inserito in data 30/03/2014 20:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti volevo montare i filtri TRUMA (Due avendo il Duoconfort) , ma non c'è lo spazio perchè andrebbero proprio dove ci soni i collari delle bombole. Però, quell'olio con cui mi sono completamente imnbrattato le mani, non aveva nessun odore particolare,e era trasparente e molto fluido, un po come l'olio di vaselina che si mette nel vino. Ora stavo pensando come potere utilizzare quella bombola. Se la lascio capovolta qualche giorno, poi sfiato la valvola, eventuale olio dovrebbe essere sputato fuori? O è meglio, visto che la bombola è nuova, farsela cambiare? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 30/03/2014 21:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non sbaglio il corpo è avvitato direttamente sul duoconfort e quindi non dovrebbe essere difficile smontarlo per lavarlo bene con qualche solvente. Ecco, casomai se capita in viaggio tutto si complica, dove non si ha a disposizione la propria officina casalinga attrezzata di tutto [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/03/2014 21:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se la lascio capovolta qualche giorno, poi sfiato la valvola, eventuale olio dovrebbe essere sputato fuori?id="red"> E chi ti dice che l'olio, sul GPL, va a fondo? Potrebbe anche galleggiare....
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 31/03/2014 08:24:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La stessa cosa hanno detta anche a me, l'olio è più pesante del gas quindi capovolgendo la bombola dovrebbe uscire.
quote:è colpa di chi ricarica le bombe che non gli effettua i lavaggi che dovrebbe>>id="red"> Le bombole anno collaudate ogni 10 anni e secondo te Liquigas, Agip o chi per loro prima di tale scadenza fa qualche manutenzione[?][?] io non credo. Se vuoi un consiglio: Quando acquistate la bombola controllate la data di collaudo, si trova sotto il rubinetto generalmente stampata su di una targhetta in plastica, teoricamente più è nuova meno problemi dovrebbe avere[?][?] Comunque le bombole sono coperte da assicurazione e se provocano un danno che deve essere dimostrato e documentato, se si fa ricorso si dovrebbe essere risarciti (cosa che è accaduta ad un mio amico e tramite il suo rivenditore ha avuto il risarcimento del securmotion danneggiato) id="size3"> "Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface) Libericamperisti---Romagnoli
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 31/03/2014 10:34:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Paolo , ho corretto con + violenza ma è un pugno che non fa mai male , be diciamo rimandato [:)][:D][:D] mario
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 31/03/2014 10:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ieri al mercato la mia bancarella ha finito tutte le coroncine , ne ho bisogno altre altrimenti non sopravvivo [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 31/03/2014 11:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>L'olio è più pesante del gas quindi sta sotto, poi logicamente quando scuotiamo la bombola questo si mescola al gas. Va dal tuo venditore e chiedi a lui cosa ti consiglia e eventualmente fatti sostituire la bombola, non credo ci siamo problemi io non ne avrei. id="size3"> "Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface) Libericamperisti---Romagnoli