CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Olio Bombole gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 31/03/2014 alle: 11:53:32
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 5.2 - Controlli sulle bombole I controlli periodici delle bombole sono prescritti per legge. Controllo decennale. Previsto dal DM 12 Settembre 1925 e RD 09 Gennaio 1927. Consiste nella prova idraulica a 30 bar, eseguita normalmente presso gli stabilimenti autorizzati al collaudo ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- id="red"> evvai le storielle continuano e temo dovrai aggiornarti , il rubinetto e sua tenuta non fanno parte della bombola ma chi se ne frega ! , le condizioni della bombola ma chi se ne frega ! , la polizza sulla bombola ma chi se ne frega tanto la scadenza è decennale ed in quei 10 anni è possibile cedere in comodato d'uso bombole non controllate , ma si chi se ne frega !, per cortesia vatti a rivedere la parte interessata ma rivedila alla giusta fonte , non certo su internet , l'olio lo uso per condire l'insalata mamma mia che disastro mario

Modificato da ecostar il 31/03/2014 alle 12:02:27
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 31/03/2014 alle: 12:25:47
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 31/03/2014  11:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il contenuto di quella bombola dovevi provarlo dal venditore con il responsabile/venditore presente ed eventualmente fartela sostituire sul posto , ora è tardi e quella bombola o meglio il suo contenuto potrebbe ever subito di tutto e di più , non dare troppo affidamento a quel che consiglio ma credici perchè non sono storiella da bar ma storielle di un verificatore ex datato camperista mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 31/03/2014 alle: 12:33:43
quote:Risposta al messaggio di micmau inserito in data 31/03/2014  11:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il rivenditore dove vado io non si fornisce da nessuno, è proprio la ditta di imbottigliamento, la EMILGAS di Bologna, ma in oltre 20 anni mai avuto questo problema, almeno non così eclatante. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 31/03/2014 alle: 12:34:34
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 31/03/2014  12:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Hai ragione tu. L'errore è stato il mio ad intervenire.id="size3"> "Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface) Libericamperisti---Romagnoli
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 31/03/2014 alle: 12:38:24
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 31/03/2014  12:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi stai deicendo che se vado la per farmela cambiare, potrebbero anche farsi una bella risata, e se la cambiano è solo bontà loro. In effetti nessuno potrebbe dire che in questi mesi che ho la bombola non usata , io potrei essermela fatta riempire nuovamente da qualcun altro. Tentar non nuoce, casomai mi fanno una risatina. Però, penso che una ditta così grossa, non si rovina la reputazione per i 20 euro di una bombola, tantopiu che se la pesano il gas c'è tutto __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
11
micmau
micmau
03/01/2014 92
Inserito il 31/03/2014 alle: 12:53:39
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 31/03/2014  12:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la emilgas di bologna non è per caso della lampogas? perchè se è così ti informo che la bombola incriminata che ha rotto il mio regolatore truma la ho presa a Modena ed era della lampogas. comunque devo anche dire che da allora ho cambiato 3 bombole eil filtro è ancora completamente pulito. sarà stata sfiga e mi è capitata una bombola sporca che magari è l'eccezione fatto sta che ho speso quasi 200 euro tra regolatore e filtro quella volta. micmau + ary e bea neofiti ma con voglia di girare
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 31/03/2014 alle: 13:00:01
si Tommaso , se la sostituiscono è solo una cortesia che ti riservano anche se ne avresti tutte le ragioni ma non verificabili mauri2609 , devi intervenire come e quando vuoi , se da entrambi le parti ci fosse un errore o malinteso si può benissimo discuterne serenamente , visto che tu le commercializzi avresti una ragione in più per conoscere meglio cosa vendi ma anch'io potrei apprendere qualcosa in più sperando che nel mio bagaglio ci sia ancora posto disponibile [:)] un saluto mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 31/03/2014 alle: 13:22:39
quote:Risposta al messaggio di micmau inserito in data 31/03/2014  12:53:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> no è una ditta autonoma:

http://www.emilgas.net/

hanno grossi serbatoi di stoccaggio, e le linee per riempire le bombole, e anche i camion per portare in giro il gas. Ma non voglio accusare nessuno in quanto è una vita che vado li e mai avuto nessun problema, un errore puo starci e si perdona a tutti, ma cercavo di capire il perchè di tanto olio. Dopo provo a telefonare e sentre cosa mi dicono. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 31/03/2014 alle: 13:24:03
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 31/03/2014  13:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, provo a telefonare.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 31/03/2014 alle: 14:35:56
telefonato ora alla EMILGAS, mi hanno detto di portarla che me la cambiano senza problemi. Fa sempre piacere quando si a a che fare con ditte serie. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 31/03/2014 alle: 15:27:54
Io, dopo il terzo regolatore, l'ho comperato di altra marca e più economico. Risultato? Il regolatore non si è più rotto.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 31/03/2014 alle: 15:47:09
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 31/03/2014  15:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per ora, dal 2007 mai rotto, questa volta è andata bene che me ne sono accorto perchè ieri ho tolto le bombole perchè devo andare a revisione, se non me ne fossi accorto, probabilmente al momento della commutazione sulla bombola "unta" con buona probabilità si sarebbe rotto. Però, avere la commutazione automatica, non vorrei proprio rinunciarvi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 31/03/2014 alle 15:48:33
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/03/2014 alle: 16:03:35
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 31/03/2014  15:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si potrebbe sapere la marca e modello, tanto per vedere che alternative ci sono ?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 01/04/2014 alle: 23:17:46
Oggi resa bombola incriminata, cambiata senza battere ciglio e con tante scuse, anzi una impiegata molto carina è uscita dall'ufficio e è venuta con me sulla linea a premurarsi che mi venisse sostituita la bombola [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 02/04/2014 alle: 00:05:16
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/04/2014  23:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non tutte le ciambelle escono con il buco e lo sanno , eccome se lo sanno ma quando provvederanno sarà sempre troppo tardi , capiscimi , ci scommetto che causa quella bella impigata hai puntato gli occhi su di lei ammirando le sue curve e bellezza senza controllare il contenuto in bombola con la solita prassi [:)][:D] gran bella panoramica del tuo passato ottimamente documentata e fotografata , quando causa nozze tu sei passato alla panda io da una mini cooper causa nozze passai su una 500 usata , gran bei tempi , squatrinati ma con poco ci divertivamo , ora sono sempre aquatrinato mi diverto meno ma con tantissime soddisfazioni e orgoglio vado/andiamo avanti Tommaso , ti/vi faccio un mondo di complimenti BRAVO/BRAVI mario

Modificato da ecostar il 02/04/2014 alle 00:39:21
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 02/04/2014 alle: 00:48:22
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 02/04/2014  00:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Mario, i complimenti fatti da te sono veramente graditissimi [:)] Eh, si, quelli erano bei tempi, non si sapeva nulla, non ci si poneva problemi, si partiva e si imparava la strada man mano, ma si affrontava tutto con pochi mezzi e si superava ogni problema, forse con incoscienza, ma ci si poneva pochi problemi.[:)] Eh, si ho preso su una bombola senza neanche guardarla, ma stai sicuro che priima di montarla guardo cosa esce. Secondo te, se metto uno straccio davanti e apro un attimo la valvola, se c'è olio dovrei vederlo sullo straccio? Però, quello che non riesco a capire è, perchè una bombola ferma e in piedi da tempo, possa fare uscire l'olio, senza averla usata, ma semplicemente collegata e rubinetto aperto, ma senza prelevare gas. C'è qualcosa ce mi sfugge. Mi viene il dubio che l'olio sia venuto dalla precedente bombola Liquigas usata in montagna, ma in tal caso, una tale quantità di olio avrebbe sicuramente guastato il regolatore. Mah, piu ci penso e meno riesco a capacitarmi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 02/04/2014 alle: 02:02:35
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/04/2014  00:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>a mio parere quello non è olio ma unto lasciato dal gpl in fase liquida + odorizzzante causa bombola caricata male e troppo , questo capita quando una bombola non viene caricata a peso ma in litri , il problema quando malauguratamente capita è sempre con bombola piena poi il movimento e inalzamento della temperatura esterna con rubinetto aperto contribuiscono amplificando il problema quando provi una bombola piena usando la solita prassi di aprire per qualche istante il rubinetto non metterci davanti nulla perchè rischi fortemente di ustionarti una mano , magari dirigi il getto verso un nuro o un corpo solido ma le mani tienile ben distanti , comunque aprendo il rubinetto se uscisse gas in forma liquida o liquida/gassosa te ne accorgi dalla nebbia che crea , una goccia di olio al max la potresti trovare sul filetto del rubinetto ma non lo troverai mai in bombola , quello che si forma sul fondo sono residui di odorizzante in eccesso + porcheria varia creata dalla formazione di condensa interna ma sul fondo rimane fino all'ultimo grammo di gpl in fase liquida , io sono di questa scuola ma anche se non la condivido totalmente non disdegno la scuola contraria mario
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19246
Inserito il 02/04/2014 alle: 08:26:09
io ho sempre usato Liquigas e problemi non ne ho mai avuti, ma devo dire che anche io ho notato una sostanza oleosa uscire dal tubo scollegato. Non mi sono mai fatto troppi problemi, ma per curiosità una volta ho capovolto una bombola quasi vuota e ho aperto la valvola. E' uscita una morchia oleosa giallona mescolata a parecchie scorie. Personalmente penso che o le sostanze utilizzate per odorare sono a base oleosa oppure non mi stupirei che venga introdotto un prodotto a base oleosa per la salvaguardia del serbatoio. Non conosco il metodo con cui si tiene conto dei kg o lt che venfono introdotti in fase di riempimento, ma bisognerebbe sapere COME viene calcolato ad esempio il PESO del contenuto. Lo si fa introducendo TOT kg? Oppure si tiene conto della tara della bombola e vi si aggiunge GPL fino al raggiungimento del peso lordo? Eì ovvio che se fosse la seconda possibilità, per ogni grammo di olio/schifezze inserite nella bombola vi andrebbe meno GPL a beneficio dei soliti... Lo so, sto fantasticando, ma io di queste cose faccio sempre molta fatica a fidarmi... www.susezzapasa.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 02/04/2014 alle: 09:32:11
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 02/04/2014  02:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, lo so che il gas ustiona dal freddo, e quindi sempre guanti di cuoio spesso e occhiali protettivi, ma in effetti meglio non rischiare. In effetti puo essere stato un problema di ricarica della bombola, forse anche noto al ricaricatore, perchè quando la signorina ha parlato della cosa con l'operaio addetto, dai gesti mimici del viso (occhiolino strizzato) e dal tono ho capito che sapevano di cosa si parlava. Lo reputo un po come la pagnotta brucita dal fornaio [:D] Una ogni tanto ci sta.[:)] Mi sono fatto l'idea che l'unto sia una specie di vapore di olio che quindi va a depositarsi nel tubo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Inserito il 02/04/2014 alle: 09:37:13
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/04/2014  08:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> li dove vado io le bombole vengono appoggiate su una bilancia e collegate per riempirle. Spesso lo faccio anch'io di capovolgere la bombola aperta e mai visto uscire nulla. Anzi, lo facevo quando si andava li e ti riempivano la tua, ora hanno cambiato procedura e comunque te ne danno una gia riempita. Nel caso si fosse a mezza bombola, la pesano e ti scontano quanto presente, ma sempre una nuova ti danno. Sarà qualche motivo di sicurezza o regolamenti variati. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link