CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

O.M.A. felicissimo della scelta, consigliabile!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 10/05/2009 alle: 22:20:32
Il mio Kea, dopo 11.000 km. ha cominciato a risentire del passaggio dei tir ecc. ecc. Dopo lunga meditazione e raccolta di pareri altrui, ho deciso di fissare l'appuntamento a Comeana (PO). Mi sono lasciato consigliare da due camperisti (padre e figlio) che hanno sicuramente una professionalità di primissimo livello ed un'esperienza enorme. Ho partecipato (in qualità di passeggero) al giro di prova post lavori eseguiti e vi assicuro che percepivo già i grandi risultati raggiunti. Poi ho guidato io, per 370 Km. per tornare a casa. Ho avuto la sensazione di essere andato in Toscana in camper e di essere tornato in macchina !!!! Sono veramente entusiasta del risultato e mi piaceva condividerlo con altri camperisti attuali e futuri. Spero che il mio post non vi abbia tediato, anzi mi auguro che possa essere importante per coloro i quali stanno pensando di migliorare il proprio caro veicolo, soprattutto per renderlo più sicuro. Grazie.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 10/05/2009 alle: 22:34:21
Felicissimo possessore di n. 4 ammortizzatori della marca del titolo da 3 anni e da allora la sicurezza di guida è cambiata notevolmente. Certamente che questo argomento scatenerà tante polemiche. Cordiali saluti. Max.
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 10/05/2009 alle: 22:35:15
quote:Originally posted by sempre in giro
Il mio Kea, dopo 11.000 km. ha cominciato a risentire del passaggio dei tir ecc. ecc. Dopo lunga meditazione e raccolta di pareri altrui, ho deciso di fissare l'appuntamento a Comeana (PO). Mi sono lasciato consigliare da due camperisti (padre e figlio) che hanno sicuramente una professionalità di primissimo livello ed un'esperienza enorme. Ho partecipato (in qualità di passeggero) al giro di prova post lavori eseguiti e vi assicuro che percepivo già i grandi risultati raggiunti. Poi ho guidato io, per 370 Km. per tornare a casa. Ho avuto la sensazione di essere andato in Toscana in camper e di essere tornato in macchina !!!! Sono veramente entusiasta del risultato e mi piaceva condividerlo con altri camperisti attuali e futuri. Spero che il mio post non vi abbia tediato, anzi mi auguro che possa essere importante per coloro i quali stanno pensando di migliorare il proprio caro veicolo, soprattutto per renderlo più sicuro. Grazie. >
> ... ciao, ci sto pensando anche io; il tuo camper (modello) ? interventi: balestre, sospensioni aria, ammprtizzatori? tempo impiegato? costi? grazie se vorrai , Francesco
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 10/05/2009 alle: 22:50:01
Ciao, montati la settimana scorsa sul mio Mizar garage e sono daccordo con voi nel dire che la guida è cambiata totalmente. Quel senso di evanescenza dell'anteriore è sparito e la guida da un senso di tranquillità prima sconosciuto. L'unica controindicazione è che la sicurezza ti fa andare ad una velocità tale che sei subito a rschio punti. Cordialmente Twentytree
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 10/05/2009 alle: 22:52:09
Ciao a tutti ,on line ho richiesto un preventivo direttamente ala casa sopra menzionata e il prezzo era (circa 1 anno fa') di 1200 eurozzi...se non mi ricordo male,compreso le barre anteriori e posteriori....non l'ho fatto perche' avevo poi cambiato il vr...ma il prossimo intervento sara' sicuramente questo....per le informazioni che si possono raccogliere anche qui su COL ,la mia idea e' che altri interventi (aggiunta fogli,soffietti e quant'altro )sono dei palliativi a confronto...e sempre se non mi sbaglio su P...n A.r di Aprile ce' proprio un articolo dedicato Saluti a Tutti Frnaco[:)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 10/05/2009 alle: 22:52:56
ciao enzo(23) ti volevo chiedere se hai montato piu il clima da panca e nel caso come ti trovi . grazie
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 10/05/2009 alle: 22:56:26
lavorano bene, ma non sono gli unici per fortuna
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 10/05/2009 alle: 23:00:51
quote:Originally posted by bigt
lavorano bene, ma non sono gli unici per fortuna >
>concordo [:)] ce anke di meglio......o forse molto meglio e visto che hanno gia scritto oma io scrivo orap[:p]
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 10/05/2009 alle: 23:01:52
mobilvetta kea M70 mansardato lunghezza 683 su x250 (ducato) passo 375. sbalzo 211 se non ricordo male. peso ant.1550 peso post.1735 con già 4 bici e tavolo, sedie, cavo elettrico ecc. Intervento con 4 mitici amm.ri verdi due soffietti posteriori di una marca che mi sfugge ma che hanno la particolarità di non farti rinunciare ai tamponi di fine corsa originali. Coppia di distanziali (consigliatimi con la chiara dichiarazione che se ne poteva fare a meno) atti ad allargare la carreggiata posteriore di cm.o6,00. Li ho fatti montare perchè il loro costo non era cosi esorbitante rispetto al tutto. Un pò come dire che se esci a cena e ti partono 200 euro...non è che per risparmiarne 15 rinunci al gelato !!!![:)][:)][:)] Speso? si certo ! non poco! diciamo meno di 2000- Diciamo che visto il preventivo ho avuto qualche angoscia, anche perchè credevo di fermarmi a 4 amm.ri verdi (metà dei soldi spesi)...però...un caro amico e collega che era passato da OMA tredici hanni fa mi ha consigliato solo: "lasciati consigliare, non te ne pentirai !!!" Aveva proprio ragione. Già dopo due rotonde avevo capito che comunque ne era valsa la pena. Per concludere....mi sono presentato sabato alle 8,00. Alle 11,30 era tutto magicamente pronto. Nel mentre ho vistitato la bella villa Medicea di Poggio a Caiano.
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 10/05/2009 alle: 23:05:25
... grazie mille! Buoni KM!!!
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 10/05/2009 alle: 23:13:29
Quante risposte in così poco tempo! Si vede che l'argomento è molto sentito. Cordiali saluti. Max.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 10/05/2009 alle: 23:16:13
"lavorano bene ma non sono gli unici" meglio così, vuol dire che non esise un monopolio e questo giova all'utente finale. Per quanto riguarda gli altri bravi operatori, non posso relazionarvi proprio perchè non li conosco. I signori di cui ho voluto parlare, li ho conosciuti e mi sono piaciuti molto. Per capirci, se non avessi saputo che erano loro e li avessi incontrati in qualche area di sosta, probabilmente avrei chiacchierato volentieri con loro magari con in mano un bicchierino di limoncino o di nocino. So che sul forum, su questo argomento in particolare, si genera spesso un polverone. Credo di essermi posto nel modo più corretto possibile al fine proprio di evitare il generarsi di battibecchi "COPPI/BARTALI" che alla fine interessano probabilmente meno delle esperienze personali.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 11/05/2009 alle: 00:01:59
Per la cronaca e per correttezza voglio precisare che c'è anche la ditta ORAP che può risolvere problemi connessi alla stabilità dei v.r. Quando ho scritto che non li conosco volevo dire quello che ho scritto. Non conoscere non è sinonimo di non sapere. Penso che ogni forumista sappia che esiste l'ORAP quanto la OMA. Fatta questa doverosa precisazione invito chi sapesse procurare altre alternative a farcelo sapere. Grazie mille.
18
Moby 687spg
Moby 687spg
08/11/2007 57
Inserito il 11/05/2009 alle: 11:22:58
quote:Originally posted by sempre in giro
... Coppia di distanziali (consigliatimi con la chiara dichiarazione che se ne poteva fare a meno) atti ad allargare la carreggiata posteriore di cm.o6,00. Li ho fatti montare perchè il loro costo non era cosi esorbitante rispetto al tutto.... >
> Avrei una domanda, ho letto da più parti che i distanziali sono sconsigliati, soprattutto di dimensioni così rilevanti, questo per evitare danneggiamenti o rotture dei cuscinetti delle ruote che lavorerebberò "fuori asse". Rimango perplesso sulla loro installazione, ben coscio dei benefici immediatamente percepiti alla guida. Grazie per la vostra opinione. Moby687spg
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 11/05/2009 alle: 11:55:52
Sono stati rimossi alcuni post il cui contenuto, come ci è stato segnalato, rappresentava un abuso dello strumento forum. Rammentiamo due punti importanti: - Per i camperisti utenti del forum Post con segnalazioni negative sull'operato di una Azienda sono accettabili solo se firmati con nome, cognome e città dell'autore (Art. 7 del regolamento, clic in alto per maggiori informazioni) - Per gli operatori del settore Non sono graditi post sotto mentite spoglie per portare acqua ad un mulino piuttosto che ad un altro, nè post con intenti sfacciatamente pubblicitari (missione che non è propria dei forum). Chi interpreta entrambi i ruoli (lavora nel settore e viaggia in camper) è invitato a non sfruttare il secondo per promuovere il primo approfittando dello spazio in modo abusivo. Grazie, invece, a chi riporta i propri commenti a favore della Community, in modo onesto e trasparente, usando i nostri forum per la finalità che hanno. Lo Staff di CamperOnLine.itid="green">
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 11/05/2009 alle: 12:03:10
Vorrei dire anche io la mia sulla Oma. Ho un Laika ecovip 2.1tw su Iveco. Ho da sempre avuto problemi sul posteriore (rigidità) parzialmente alleviati dalle sosp.ad aria. A tutt'oggi l'unica soluzione a me nota è la Oma. Sembra essere l'unica azienda in Italia che prima prova seriamente il mezzo e poi propone la soluzione. Già solo questa fase di analisi individuale del mezzo giustifica il valore dell'operazione. Le altre aziende da me contattate telefonicamente ( Orap in testa) producono ottimi ammortizzatori, ma non hanno servizi di analisi dei mezzi al loro domicilio. Vendono i loro prodotti e basta. Sarei felice di conoscere altre realtà ma purtroppo a tutt'oggi non ne conosco. Aggiungo che finora non ho mai sentito lamentele da parte di colleghi camperisti che si sono rivolti alla Oma: tutti sono ritornati entusiasti. Ciao
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 11/05/2009 alle: 15:02:04
PER MOBY 687 I distanziali usati sono da tre centimetri l'uno (tot.asse cm.6,00) Alla Oma mi hanno espressamente sconsigliato di adottare misure maggiori, anzi ne avrebbero proprio rifiutato il montaggio !!!
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 11/05/2009 alle: 15:11:56
quote:Originally posted by CamperOnLine
Sono stati rimossi alcuni post il cui contenuto, come ci è stato segnalato, rappresentava un abuso dello strumento forum. Rammentiamo due punti importanti: - Per i camperisti utenti del forum Post con segnalazioni negative sull'operato di una Azienda sono accettabili solo se firmati con nome, cognome e città dell'autore (Art. 7 del regolamento, clic in alto per maggiori informazioni) - Per gli operatori del settore Non sono graditi post sotto mentite spoglie per portare acqua ad un mulino piuttosto che ad un altro, nè post con intenti sfacciatamente pubblicitari (missione che non è propria dei forum). Chi interpreta entrambi i ruoli (lavora nel settore e viaggia in camper) è invitato a non sfruttare il secondo per promuovere il primo approfittando dello spazio in modo abusivo. Grazie, invece, a chi riporta i propri commenti a favore della Community, in modo onesto e trasparente, usando i nostri forum per la finalità che hanno. Lo Staff di CamperOnLine.itid="green"> >
> Leggo con piacere questo intervento, che ritengo sia in risposta anche alla mia richiesta fattaVi in un alro post,e spero di trovarVi sempre puntuali ogni volta che qualche FALCO sia pronto ad avventarsi su di noi camperisti in buona fede. Cordialmente Twentytree
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 11/05/2009 alle: 15:19:44
quote:Originally posted by moreno74
ciao enzo(23) ti volevo chiedere se hai montato piu il clima da panca e nel caso come ti trovi . grazie >
> Ciao Moreno74, non ho ancora montato il condizionatore da panca perchè non ho trovato troppo da leggere e testimonianze di chi lo usa. Sono in attesa di decidere. Nel frattempo sto aspettando l'OK dalla Tesa per il montaggio dei piedini autolivellanti. Fammi sapere come ti muovi per il condizionatore. Auguri per il nascituro. Simpaticamente Twentitree
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 11/05/2009 alle: 18:30:52
A me non pare di aver denigrato, nessuna ditta non ho parlato male dei prodotti dell'azienda indicata nel titolo di questo 3D , ho solo detto che la pubblicità costa ed è presumibile che la paghi chi compera i prodotti.Il fatto che siano stati tolti i miei post è dimostrazione che ho centrato il problema. La mia attivita lavorativa non ha nulla a che vedere con nessuna azienda del mondo dei camper lavoro in una azienda di produzione elettrica, non intendo firmare i miei post, se i miei post non sono graditi avrei piacere che mi venisse chiusa la mia user, saluti
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 12/05/2009 alle: 12:47:04
nessun intervento, allora ho ragione io a dire che la pubblicita si paga, intanto faccio notare che l'autore di questo 3D in quanlche post precedente si dichiara non a conoscenza che esiste una azienda concorrente a pavullo in prov di Modena, ma in quest'altro 3D ne era stato informato: https://www.camperonline.it/ind... Quindi, il primo intervento di questo 3D è evidentemente un messaggio pubblicitario, comunque buoni ammortizzatori a tutti, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link