La sinusoide "vera" è la linea rossa, gli inverter ad "onda quadra modificata" buttano fuori quella blu che come vedi gli somiglia poco.
Se non sai di preciso cosa attaccherai all'inverter ma hai ben chiara la saggezza di non strafare con l'energia prelevata direi che con l'onda sinusoidale pura è decisamente meglio.
Si trovano ottimi inverter ad onda pura ma il costo non è uguale agli altri.
Questo da 600 watt per esempio...
Costa 100 euro in più dell'equivalente ad onda quadra modificata (sempre dallo stesso venditore)
Parlo di un prezzo triplo... 150 invece di 50 (circa) [xx(].
Vedi un po' te... per certi utilizzi vanno bene tutti, per altri no.
Io per esempio ho messo proprio quello nella foto e Gianluca (Sport15) anche...
Marco.
Ciao
Ennio quote:Risposta al messaggio di Kapitan Micki inserito in data 25/11/2012 18:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, 3 anni fa gli inverter onda pura avevano quei prezzi li, oggi per fortuna sono abbordabili. Dipende sempre cosa devi fare e dove, Tia77 per esempio ha chiesto che inverter comprare dopo averlo già comprato [:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Tia77 inserito in data 25/11/2012 20:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nelle fiere raramente sento di grandi affari. Dei due anni di garanzia cosa ti hanno detto? [;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Tia77 inserito in data 25/11/2012 10:28:22 (> leggi qua che ti fa bene[:D][:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.susezzapasa.it/inver...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di ventodelta inserito in data 30/11/2012 23:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da un concessionario mio amico. Però visto i prezzi che girano presumo che la carrozzeria sia comune a diverse elettroniche interne. Io ho aperto quell'inverter e ho verificato se mi "piaceva dentro". Ho visto della componentistica seria ben assemblata e non i soliti transistor tenuti su dei miseri dissipatori con dei rivetti allentati. Marco.
quote:Risposta al messaggio di ventodelta inserito in data 01/12/2012 18:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello mio è commercializzato dalla CBE ma non so se altri con lo stesso involucro sono fatti dentro allo stesso modo quindi non saprei che dire. Evita magari di comprali su ebay a prezzi sospetti. MArco.