quote:Risposta al messaggio di fabbre46 inserito in data 20/10/2011 15:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non era riferita a te... [;)] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 20/10/2011 11:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 20/10/2011 16:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo io in quanto credo di aver capito il pensiero di Gianfranco, La batteria e OTTIMA, ma le Ah disponibili sono poche anche se riesci a sfruttarle tutte, e sono quelle che interessano a noi nel camper e non lo spunto, con i soldi di quella batteria ne compri due OTTIME AGM da 100 Ah l'una, e avrai piu del doppio di energia disponibile. Inoltre non voglio contraddire nessuno e conoscendo qui sul forum Raffaele lo reputo persona molto corretta, ma leggendo l'articolo anche da profano, piu che un test sulle batterie mi sembra la pubblicità della Optima, anche in fondo all'ultima pagina è reclamizzata, le comparative serie danno i risultati e nelle conclusioni spiegano quello che secondo gli addetti è risultata la migliore, senza reclamizzare il prodotto con mezza pagina. Chi credete abbia pagato per fare quei test? P.S. Quello che tu dici di avere nel camper tutto ESAGERATO, raddoppialo e forse arrivi a ciò che ha Gianfranco sul suo..[;)] Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 21/10/2011 10:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve io adesso sul mio ho una ex.. da 80 Ah e non ho mai avuto problemi collegata all'efoy e quindi penso che la optima da 75 che li da tutti i suoi amper vada più che bene, oltre ad avere spunto e una ricarica veloce e funzionare benissimo a temperature basse. Credo che siano più i + che i - (solo il costo) per la optima Comunque grazie per i tuoi chiarimenti ciaociao