quote:Originally posted by marty> Volentieri. Qui trovi una descrizione e le foto della mia realizzazione, che prevede anche un cicalino interno per avvisarmi che e' passato qualcuno nelle vicinanze mentre sono dentro: [url] https://www.camperonline.it/forum06/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=30327&SearchTerms=sensori,movimento Mentre i sensori usati sono questi: [url] http://www.swconline.it/scheda.asp?id=814 Tieni presente che non sono stagni, per cui, essendo montati all'esterno, li ho dovuti siliconare. Hanno preso un sacco di pioggia finora, ma mai nessun problema. [:)]
Mauring, sono interessato al discorso dei sensori, chiamamoli cosi', di prossimita'. Non tanto per i fari che possono comunque essere una idea, piuttosto ad un normale antifurto a sirena. Dove li hai trovati e, se ritieni, di che marca ? Grazie in anticipo Massimo >
quote:Originally posted by Gipsy> Tutto molto ma molto soggettivo. Per me sono inutili gli accessori che non uso. Per esempio in gennaio alle 18 dopo una giornata sulla neve per stare in pace con me stesso è essenziale la TV con dvd che ipnotizza per un'ora i figli, molto meno la veranda. [;)] Francesco
Vedo proposta una lista di accessori abbastanza inutili allora perchè non inserirci anche l'idromassaggio o l'home theatre, io quando vado in camper ho voglia di staccarmi dalla quotidianità e cerco di portarmi "l'essenziale" per stare in pace con me stesso, rimango al chiuso nel camper il meno possibile e cerco di godermi il posto in cui sono arrivato. >
quote:Originally posted by mauring> vedi che qualcosa di interessante e fuori dal comune "se mi permettete" è saltato fuori... stiamo gia studiando se riusciamo sul nostro-_-
4 potenti fari sul tetto, comandati da 3 sensori di movimento, che si accendono quando passa qualcuno di notte nei paraggi, quando sono in sosta in posti strani, per scoraggiare i malintenzionati 10 e lode >
quote:Originally posted by Falcon82> generatore 10 pannello solare 0 condizionatore cabina 10 condizionatore abitacolo 10 antenna 10 Parabola automatica 5 doppia batteria 0 staccabatteria 0 casse cellula 10 portabici 5 inverter 10 forno microonde 10 turbovent bagno 0 tendalino 0 sedie e tavolino 2 autoradio/televisione 10 sensori retromarcia nc retrocamera con video 10 rilevatore gas 0 antifurto 10 Navigatore satellitare 10 Sensore temperatura interna/esterna 8 (di serie) specchietti riscaldati nc schermo tv lcd 15" 10 computer portatile 10 duo confort 10 Cruise control 10
Vorrei fare un breve sondaggio sugli accessori che abbiamo montato sul camper, non dotazioni essenziali anche se di qualita superiore ma più tipo generatore, inverter, doppia batteria, tendalino, sedie e tavoli esterni, condizionatore cellula, tv(apparecchi associati), casse radio cellula... magari con un indice di utilizzo e di funzionalita da 1 a 10 dove 1=mai poco funzionale e 10=molto spesso e molto funzionale. >
quote:Originally posted by Falcon82 vedi che qualcosa di interessante e fuori dal comune "se mi permettete" è saltato fuori... stiamo gia studiando se riusciamo sul nostro-_- >> Se te li installi, vedrai come e' piu' tranquilla la sosta libera in posti isolati. [;)] E poi i fari (che illuminano a giorno tutto intorno al camper), servono moltissimo anche per usarli manualmente durante le manovre in posti molto bui. [:)]