CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Optional a bordo...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 27
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 21/02/2008 alle: 14:26:41
Vorrei fare un breve sondaggio sugli accessori che abbiamo montato sul camper, non dotazioni essenziali anche se di qualita superiore ma più tipo generatore, inverter, doppia batteria, tendalino, sedie e tavoli esterni, condizionatore cellula, tv(apparecchi associati), casse radio cellula... magari con un indice di utilizzo e di funzionalita da 1 a 10 dove 1=mai poco funzionale e 10=molto spesso e molto funzionale. Mi aiutate? magari tanti si fanno un'idea di cosa serve e cosa no... o magari se uno ha un dubbio se lo toglie... generatore 6 condizionatore cellula 8 tv+dvx 8 doppia batteria 10 staccabatteria 3 posizioni 6 casse cellula 7 portabici 6 inverter 8 booster batteria 8 forno microonde 6 turbovent bagno 5...10[:D] tendalino 4 sedie e tavolino 4 radio 7.5 navigatore sat 9 anti furbo 8 grazie a chiunque abbia voglia di scrivere...[;)][;)][:D]

Modificato da Falcon82 il 22/02/2008 alle 18:31:02
18
barbara223
barbara223
31/08/2007 43
Inserito il 21/02/2008 alle: 15:07:27
Questa e`la mia graduatoria: generatore 8 condizionatore cellula 6 tv+dvx 8 doppia batteria 7 casse cellula 9 portabici 7 inverter 8 forno microonde 2 turbovent bagno 2 tendalino 7 sedie e tavolino 7 radio 9 e vorrei aggiungere notebook 11 navigatore satellitare 10 sky 8 Cosa ne dici?
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/02/2008 alle: 15:17:52
Questo e' quello che ho sul mio, e la votazione che do' (faccio molta sosta libera). generatore 9 condizionatore cellula 10 tv+dvx portatile 6 doppia batteria 9 staccabatteria/deviatore nautico 8 portabici 7 inverter 8 tendalino 7 sedie e tavolino 7 Rilevatori gas 10 Trombe bitonali con compressore (il clacson di serie mi faceva schifo [:D]) 9 4 potenti fari sul tetto, comandati da 3 sensori di movimento, che si accendono quando passa qualcuno di notte nei paraggi, quando sono in sosta in posti strani, per scoraggiare i malintenzionati 10 e lode Aggiungo le cose che ci sono di serie, e che ritengo molto utili per un utilizzo come il mio, cioe' molto in sosta libera: bombolone da 60 litri con resistenza sul riduttore di pressione 10 doppio serbatoio riscaldato 10 WC nautico da 70 litri 10

Modificato da mauring il 21/02/2008 alle 15:20:28
marty
marty
-
Inserito il 21/02/2008 alle: 15:55:00
Mauring, sono interessato al discorso dei sensori, chiamamoli cosi', di prossimita'. Non tanto per i fari che possono comunque essere una idea, piuttosto ad un normale antifurto a sirena. Dove li hai trovati e, se ritieni, di che marca ? Grazie in anticipo Massimo
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/02/2008 alle: 16:35:44
quote:Originally posted by marty
Mauring, sono interessato al discorso dei sensori, chiamamoli cosi', di prossimita'. Non tanto per i fari che possono comunque essere una idea, piuttosto ad un normale antifurto a sirena. Dove li hai trovati e, se ritieni, di che marca ? Grazie in anticipo Massimo >
> Volentieri. Qui trovi una descrizione e le foto della mia realizzazione, che prevede anche un cicalino interno per avvisarmi che e' passato qualcuno nelle vicinanze mentre sono dentro: [url] https://www.camperonline.it/forum06/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=30327&SearchTerms=sensori,movimento Mentre i sensori usati sono questi: [url] http://www.swconline.it/scheda.asp?id=814 Tieni presente che non sono stagni, per cui, essendo montati all'esterno, li ho dovuti siliconare. Hanno preso un sacco di pioggia finora, ma mai nessun problema. [:)]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 21/02/2008 alle: 17:05:39
ciao, ti riporto il mio contributo: generatore 4 condizionatore cellula 2 condizionatore cabina 10 tv+dvx 6 doppia batteria 10 staccabatteria 3 posizioni 1 casse cellula 6 portabici 7 inverter 8 forno microonde 8 turbovent bagno 5... 1 tendalino 6 sedie e tavolino 8 radio 7 pannello solare 9 c[8D]iao
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2353
Inserito il 21/02/2008 alle: 17:25:37
quoto in pieno hot tranne sul forno a micronde=1, se mi permettete aggiungerei il barbeque di quelli poca spesa poco peso e meraviglia tanta=10 Bye Alessandro
20
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 838
Inserito il 21/02/2008 alle: 18:09:02
La lista di partenza: generatore 4 condizionatore cellula 4 tv+dvx 4 doppia batteria 5 staccabatteria 3 posizioni 5 casse cellula 5 portabici 8 inverter 7 forno microonde 4 turbovent bagno 4 tendalino 8 sedie e tavolino 9 radio 7 Aggiungo sensori retromarcia 7 rilevatore gas 7 antifurti 7 Vedo proposta una lista di accessori abbastanza inutili allora perchè non inserirci anche l'idromassaggio o l'home theatre, io quando vado in camper ho voglia di staccarmi dalla quotidianità e cerco di portarmi "l'essenziale" per stare in pace con me stesso, rimango al chiuso nel camper il meno possibile e cerco di godermi il posto in cui sono arrivato.
20
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 21/02/2008 alle: 18:20:50
quote:Originally posted by Gipsy
Vedo proposta una lista di accessori abbastanza inutili allora perchè non inserirci anche l'idromassaggio o l'home theatre, io quando vado in camper ho voglia di staccarmi dalla quotidianità e cerco di portarmi "l'essenziale" per stare in pace con me stesso, rimango al chiuso nel camper il meno possibile e cerco di godermi il posto in cui sono arrivato. >
> Tutto molto ma molto soggettivo. Per me sono inutili gli accessori che non uso. Per esempio in gennaio alle 18 dopo una giornata sulla neve per stare in pace con me stesso è essenziale la TV con dvd che ipnotizza per un'ora i figli, molto meno la veranda. [;)] Francesco
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 21/02/2008 alle: 18:24:58
il mio mpdesto contributo:id="Georgia">id="blue">id="size3"> generatore n.c. condizionatore cellula n.c. tv+dvx 8 doppia batteria 6 staccabatteria 6 casse cellula n.c. portabici n.c. inverter 8 forno microonde n.c. turbovent 7 tendalino 8 sedie e tavolino 9 radio 6 condizionatore cabina 8 riscaldatore 8 *n.c. : non ce l'ho, lo ritengo superfluo
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 21/02/2008 alle: 18:53:56
quote:Originally posted by mauring
4 potenti fari sul tetto, comandati da 3 sensori di movimento, che si accendono quando passa qualcuno di notte nei paraggi, quando sono in sosta in posti strani, per scoraggiare i malintenzionati 10 e lode >
> vedi che qualcosa di interessante e fuori dal comune "se mi permettete" è saltato fuori... stiamo gia studiando se riusciamo sul nostro-_-
19
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 21/02/2008 alle: 19:18:30
Ci provo: generatore efoy 10 condizionatore cellula 0 tv+dvx 7 doppia batteria 0 staccabatteria 3 posizioni 0 casse cellula 7 portabici 0 inverter 7 forno microonde 0 turbovent bagno 0 tendalino 7 sedie e tavolino 7 radio 8 Aggiungo sensori retromarcia 7 retrocamera 10 rilevatore gas 0 antifurti 7 sistema riscaldamento gas bombole eis-ex - 7 i-pood 8 blue-tout 6 navigatore 10 riscaldatore motore-cellula 7 specchietti riscaldati 8 cb 6 schermo tv-dvx nel letto singolo posteriore 8 computer con internet 7 libri 10
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 21/02/2008 alle: 20:00:01
X DAFI: sistema riscaldamento gas bombole eis-ex mi dai qualche info in merito??? grazie...[;)]
navarre
navarre
-
Inserito il 21/02/2008 alle: 20:02:50
Ecco : generatore = 5 condizionatore cellula = 10 tv+dvx = 1 doppia batteria 10 staccabatteria = 1 casse cellula = n.c. portabici = 1 inverter = 8 forno = 1 ma scalda vivande = 7 turbovent bagno = n.c. tendalino = 7 sedie e tavolino = 7 radio =6 navigatore sat = 7 anti furbo = 5
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 21/02/2008 alle: 21:14:58
Vediamo ...queste le mie valutazioni generatore efoy np (interessante ma non previsto ) generatore classico np ( ma prima o poi [;)]) pannello solare 9 parallellatore 9 condizionatore cellula 8 condizionatore cabina 7 antenna sat 8 tv 8 doppia batteria np staccabatteria 3 posizioni np casse cellula 7 portabici np inverter con by pass e pannello remoto 10 forno microonde np turbovent bagno np tendalino 8 sedie e tavolino 8 radio dvx tv 7" cinese tutto fare 8 sensori retromarcia 8 retrocamera con video 9 rilevatore gas 2 antifurto 9 Oscuranti remis 9 sistema riscaldamento gas bombole eis-ex - np Secumotion e duo confort 10 GPS su cellulare con antenna bluetooth 8 specchietti riscaldati 5 schermo tv 17" in mezzo al camper che si vede anche da fuori 8 computer portatile 10 Sensore temperatura interna/esterna 8 Cruise control 9 ( in arrivo ) Vino e grappe 11 [:D] np = non presente Ciao
20
zicco
zicco
08/01/2006 80
Inserito il 21/02/2008 alle: 21:47:14
generatore 5 pannello solare 9 condizionatore cabina 8 antenna 8 doppia batteria 10 staccabatteria nc casse cellula 8 portabici nc inverter 10 forno microonde 6 turbovent bagno nc tendalino 8 sedie e tavolino 8 radio 7 sensori retromarcia 8 retrocamera con video nc rilevatore gas 8 antifurto 9 Oscuranti remis 10 GPS 10 specchietti riscaldati 7 schermo tv lcd 15" 8 computer portatile 11 Cruise control 15
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/02/2008 alle: 22:49:24
quote:Originally posted by Falcon82
Vorrei fare un breve sondaggio sugli accessori che abbiamo montato sul camper, non dotazioni essenziali anche se di qualita superiore ma più tipo generatore, inverter, doppia batteria, tendalino, sedie e tavoli esterni, condizionatore cellula, tv(apparecchi associati), casse radio cellula... magari con un indice di utilizzo e di funzionalita da 1 a 10 dove 1=mai poco funzionale e 10=molto spesso e molto funzionale. >
> generatore 10 pannello solare 0 condizionatore cabina 10 condizionatore abitacolo 10 antenna 10 Parabola automatica 5 doppia batteria 0 staccabatteria 0 casse cellula 10 portabici 5 inverter 10 forno microonde 10 turbovent bagno 0 tendalino 0 sedie e tavolino 2 autoradio/televisione 10 sensori retromarcia nc retrocamera con video 10 rilevatore gas 0 antifurto 10 Navigatore satellitare 10 Sensore temperatura interna/esterna 8 (di serie) specchietti riscaldati nc schermo tv lcd 15" 10 computer portatile 10 duo confort 10 Cruise control 10
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 21/02/2008 alle: 23:53:43
Questa e`la mia graduatoria: generatore 0 condizionatore cellula 7 tv+dvx 5 doppia batteria 6 casse cellula 9 portabici 0 (mai senza garage) inverter 8 forno microonde 0 turbovent bagno 6 tendalino 7 sedie e tavolino 5 radio 9 notebook 5 navigatore satellitare 10 sky 0 Barbecue a gas 5 pannello solare 9 byby roberto
19
roby50
roby50
01/06/2007 74
Inserito il 22/02/2008 alle: 07:27:41
Per Falcon82,ti do il mio contributo ed il mio giudizio sugli accessori da installare nel camper che tu hai proposto: generatore 10 (ti rende completamente autonomo energeticamente) condizionatore cellula 0, condizionatore motore 10 tv+dvx 0; radio 10 doppia batteria 0 staccabatteria 3 posizioni 0 casse cellula 7 portabici 9 inverter 10 forno microonde 0 turbovent bagno 6 tendalino 7 sedie e tavolino 7 radio 10 navigatore sat 8 anti furbo 6
23
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 22/02/2008 alle: 09:12:37
ci provo anche io! condizionatore cabina np (ma a volte lo abbiamo desiderato!) tv 10" 8 lettore dvx 7 casse cellula 8 portabici 4 forno microonde np forno tradizionale np (ma credo che l'userei spesso!) 2 turbovent cellula 10 tendalino np sedie e tavolino 9 sensori di retromarcia 8? (comprati da due anni...dobbiamo ancora montarli!) retrocamera con video 7 rilevatore gas 2 (comprato ma mai installato) antifurto 9 Oscuranti esterni completi 10 webasto 11 GPS su notebook 9 notebook 10 Sensore temperatura interna/esterna 10 gomme da neve 10 Vino e grappe 11 (per mio marito)[:D] dolcetti e cioccolato 12 (per me)[}:)][:p] np = non presente ciao ciao paola[:)]

Modificato da paola il 22/02/2008 alle 09:15:07
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/02/2008 alle: 10:21:10
quote:Originally posted by Falcon82 vedi che qualcosa di interessante e fuori dal comune "se mi permettete" è saltato fuori... stiamo gia studiando se riusciamo sul nostro-_- >
> Se te li installi, vedrai come e' piu' tranquilla la sosta libera in posti isolati. [;)] E poi i fari (che illuminano a giorno tutto intorno al camper), servono moltissimo anche per usarli manualmente durante le manovre in posti molto bui. [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link