quote:Risposta al messaggio di mamodj inserito in data 11/09/2014 23:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SE montati a regola d'arte non sono rumorosi, la plissettatura è singola, quindi non offrono alcun tipo di isolamento termico, servono solo per la privacy. Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente...
Mi sa che quello anteriore è un Remis e quelli sulle portiere Dometic .
Come ho già detto li ritengo un accessorio pressocè indispensabile con semidinette , estremamente funzionali , non vengono a contatto con il vetro quindi zero problemi con la condensa (non si bagnano) . Sul mezzo precedente hanno svolto il loro lavoro per 8 anni senza un problema , su quello attuale da due anni idem . Le alette parasole si utilizzano normalmente . In viggio gli oscuranti sono praticamente invisibili ed è come non averli , nessun rumore.
Aggiungo che sul parabrezza rimane lo spazio per montare eventualmente un oscurante termico interno , mentre sulle portiere bisognerebbe modificarlo .
Mauro
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 06/09/2014 19:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo,l'aletta parasole è l'unico inconveniente dei Remis, per la visibilità ridotta è veramente poco, ci fai l'abitudine. Oltre ad oscurare al 95% mi ha sorpreso anche la coibentazione, se sono all'ombra non uso nemmeno l'esterno d'estate. Ombra ombra intendo, altrimenti ho un telo alluminato d'emergenza comprato da decathlon per poco, lo usano gli alpinisti, lo metto sul parabrezza dentro tra i remis ed il vetro. Montati da solo, le istruzioni sono chiare, tempo circa 90 minuti ma io sono uno lento. Se montati a regola, nessun rumore.
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 17/09/2014 11:55:17 Le alette parasole si utilizzano normalmente>> Sei sicuro che i parasole si possano usare anche ruotandoli nel senso di marcia, cioè contro il finestrino laterale? Ciao.
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di mamodj inserito in data 17/09/2014 23:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con i Remis l'aletta parasole non si gira.
Le parole sono quelle nere.
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 02/12/2014 00:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non si puliscono. normalmente stanno chiusi e non si sporcano. si aprono solo di notte e di giorno stanno chiusi. per le cacche delle mosche bisogna prevenire e buttare fuori le mosche quando sono in camper.
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 02/12/2014 10:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Io ho problema con i plissettati e non so come risolvere." io credo che l'unica cosa fattibile sia sostituirli se disturbano perchè sporchi.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 02/12/2014 10:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:0][:(!][V] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 02/12/2014 00:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io per limitare l'ingresso della luce ( e limitare un minimo la condensa ) , uso i paraspifferi per le porte .
Confermo che l'aletta parasole non si riesce a girare con gli oscuranti Remis.
Mauro