CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Oscuranti plisssettati after market

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
Beta
Beta
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 11:33:18
Qualcuno è a conoscenza se è possibile installare gli oscuranti plissettati after market sui motorhome? per intenderci quelli tipo cabine guida dei Rapido, Hymer, Laika, Burstner, ecc. Siccome attualmente ho le tendine di stoffa come oscuranti volevo sostituirle se è possibile con gli oscuranti plissettati e chiedo se siete a conoscenza se è possibile farseli fare su misura un po' come con quelli esterni/interni. Grazie e Ciao a Tutti Michele Betassa
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 05/09/2006 alle: 13:18:56
li ho visti anche su adriatik meccanica renault - veramante comodi , chissa' se li fanno anche per ducato
Sev
Sev
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 14:07:23
quote:Originally posted by jeanmaren
li ho visti anche su adriatik meccanica renault - veramante comodi , chissa' se li fanno anche per ducato >
> Li fanno, anche e sopraqttutto per i ducato. Su ebay li trovi, in germani, intorno ai 500€...da montare! Ciao, Sev
20
thefoxes
thefoxes
29/03/2005 224
Inserito il 05/09/2006 alle: 15:35:03
Esistono in catalogo della Remis. Mi ero informato per l'acquisto per un Ducato e confermo le cifre intorno ai 500 Euro...per me una follia! Quindi mi tengo i miei oscuranti a ventosa. Ciao Andrea.
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 05/09/2006 alle: 18:05:51
Li ho visti, provati, toccati. Sono belli, elegantini, funzionali ma.... sono di carta ! Si carta, un po' pesantina ma carta. Come pensate che possano sostituire gli oscuranti?? In inverno non isolano niente. In Estate il sole se li mangia ( SE ADDIRITTURA NON PRENDONO FUOCO A CONTATTO cON I VETRI BOLLENTI ). Ho esagerato ??? Ciao a tutti
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 05/09/2006 alle: 18:54:36
Salve, forse hai esagerato un pò. Io li ho montati di serie sul Mio Knaus e sono veramente comodi, veloci e "oscuranti". Non sono di carta ed hanno ii vantaggio di non creare tutta quella condensa propria degli oscuranti a ventosa; così facendo riescono a creare una camera d'aria con il vetro. In inverno certamente non bastano (come peraltro quelli a ventosa - consigliabile il cappotto esterno) d'estate comunque riparano dal sole. Tuttavia non sono certo eterni. Personalmente ho stimato 5 anni di vita. A Milano li montanto per 600,00 euro. Non valgono questo prezzo ma si paga l'idea. Salti, Massimo
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 06/09/2006 alle: 18:25:04
380 ivati ma il montaggio te lo fai. Ma con quella cifra mi compro un bel cappotto esterno e buona notte a tutti!!!! [:D]
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 06/09/2006 alle: 19:04:17
Salve, ma il cappotto lo metti anche quando posteggi per andare mezz'ora in gelateria? Diciamo sempre le stesse cose. In dieci secondi ti fai la tua privacy (e non è come tirare una tenda). Se fosse gratis lo metterebbero tutti. Ma purtroppo nessuno regala niente per niente e quindi... Saluti, Massimo
19
friulano
friulano
02/05/2006 176
Inserito il 06/09/2006 alle: 22:29:08
[:)]Ciao Angelo ,di do ragione a vederli danno poca fiducia , ma ti assicuro che oscurano e sopratutto isolano te lo dico perche nel mio veicolo sono montati , e inizialmente avevo i tuoi stessi dubbi ,ma ho dovuto ricredermi ciao da il friulano
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 07/09/2006 alle: 10:20:15
Scusate come sono questi oscuranti plissettati? Se costano cosi tanto non conviene prendere, per 150€ questi?Li fanno quasi per tutti i camper...
cippi
cippi
-
Inserito il 07/09/2006 alle: 15:53:08
Quello che mi sembra fastidioso è il binario che rimane sulle portiere. Quando si è in viaggio non è fastidioso non poter appoggire i gomiti? Io personalmente uso quelli a ventosa interni per una sosta porlungata oppure quelli esterni pagati 20 euri lo scorso anno a Rimini per quando ci si ferma poco. Oppure lascio tutto aperto così non faccio venire la curiosità a qualche mal intenzionato.
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 07/09/2006 alle: 16:06:24
Una piccola riflessione: gli oscuranti esterni non si dovrebbero montare quando il camper sosta in un luogo pubblico in quanto coprirebbero la cedola assicurativa. Non ne ho mai sentito discuterne, ma credo che sia motivo di contravvenzione. Silvio
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 07/09/2006 alle: 21:02:50
Salve, nella versione ducato 2005-6 il telaio non dà alcun fastidio. I gomiti si appoggiano sui maniglioni delle portiere. Ricapitolando se li provi li ricompri. Se invece la questione è economica allora vanno benissimo due CXP+CXPA della foto sopra che ho ed uso molto in inverno. Salte, Massimo
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 28/09/2006 alle: 12:24:55
Si ma alla domanda di Beta nessuno ha risposto, interessa anche a me trovare almeno il plissetato per poi costriure qualcosa per il MH forse l'unica strada è trovare il ricambio di qualche MH che li monta e riuscire ad adattali, qualcuno ha qualche idea, saluti
Beta
Beta
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 18:56:57
hhh333, hai espresso quello che io pensavo. Il materiale dovrebbe essere il Seitz Duett. Non so che MH hai tu, io ho un Mirage e potrebbe essere possibile, ma da verificare, adattare gli oscuranti dei Rapido oppure dei Burstner. Così ad occhio guardando le dimensioni dei vetri rispetto al mio. Trovando il materiale o contattando la Remis (che li fabbrica per le cabine guida dei Ducato, Ford, ecc. aftermarket) non dovrebbe essere poi così difficile costruire un telaio in alluminio per fissarlo ai montanti della cabina. Fatemi sapere Ciao Michele Betassa
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 28/09/2006 alle: 19:07:58
Un mio amico c'è l'ha di serie su un Himer l'unico problema che ha riscontrato(il camper ha solo 2 mesi)è che con in viaggio vibrano un po' Ciao Adriana
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 28/09/2006 alle: 20:43:47
x beta Ho un ARCA H7 che è fuori produzione da due-tre anni ho il vetro quasi piatto a me andrebbe bene una soluzione tipo Knaus pezzo intero con movimento verticale nel sito remis versione francese ho visto che vendono delle pareti divisorie usate nelle produzioni estere per dividere ambienti all'interno dei vr il più grande misura 210x190 misura sufficente però le guide di scorrimento credo vadano sostituite, poi io vorrei trovare la "materia prima" sperando di non spendere le cifre che costano in genere questi oscuranti comunque molto comodi da mettere in opera e quando non dormi mai 2 notti nello stesso posto come faccio io è uno stress con quelli a ventosa, saluti
Beta
Beta
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 22:11:50
hhh333, ho guardato nel sito della Remis e penso che quello che dici tu sia il Remiform. Tra l'altro ho letto che si può tagliare sulle dimensioni che si vogliono e vedendo le canaline che sono in alluminio penso che non ci siano problemi a curvarle sulla sagoma del vetro frontale. Io ho Mirage Alaska 5000 ed anche il mio vetro frontale è quasi piatto. Domani o sabato prendo le misure del vetro frontale e poi si può vedere o di farlo in unico pezzo verticale + i due laterali oppure due frontali che si uniscono al centro e due laterali. Se non sbaglio il tuo H7 dovrebbe avere un vetro simile al mio. Pensavo anche di mandare una mail alla Remis per informarmi se riescono a farli su misura mandandogli le misure dei vetri. Ciao, fammi sapere Michele Betassa
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 28/09/2006 alle: 22:40:56
Io credo però che senza una canalina adaguata la luce passa lo stesso la funzione di parete divisoria non è la stessa cosa poi bisogna vedere come sono ossia in plissettato semplice come le remifront per cabine originali o doppio come le Seitz S4 o 5 io credo semplici o addirittura tessuto o comunque qualcosa di diverso mandero anch'io una mail in inglese altrimenti temo che non ci ca.... neanche i tedeschi sono cosi io misuro 204 x 85 circa e per i vetri laterali che idea hai? saluti a domani
Beta
Beta
-
Inserito il 29/09/2006 alle: 13:37:02
hhh333, per quelli laterali bisognerebbe posizionarli verticalmente sul montante/parete vicino alla porta/finestra oppure obliqui sul montante del vetro anteriore. La canalina in quelli laterali nella parte bassa non è possibile metterla (almeno dalla parte della porta altrimenti come facciamo a salire)quindi un lato resta libero (anche quelli montati dalle varie case sono così)Però riguardando i Remiform ho dei dubbi, dopo quello che mi hai scritto, sul tessuto e sul loro potere oscurante e coibentante. L'unico tessuto valido dovrebbe essere il Seitz Duett (è quello delle S4 e 5), bisognerebbe capire dove trovarlo. Altra cosa che non capisco: perchè i costruttori li fanno in tre pezzi? (parabrezza + 2 laterali)Non potrebbero farli in due pezzi ognuno fissato verticalmente sulla porta e facendoli scorrere che si agganciano al centro del vetro frontale? Un po' come le tende oscuranti in tessuto per intenderci. Mi è venuta un'altra idea: dove abito io c'è un commerciante di tende, zanzariere, ecc. che prende le misure di finestre, porte, terrazzi, poi scegli il tessuto e ti fa fare su misura ad esempio zanzariere ed oscuranti a cassetta, a rullo, ecc. Tra i vari materiali ha gli oscuranti della Velux (si mette negli oblò delle mansarde) che è un materiale plissettato. Sembra simi le al Seitz Duett. Oggi pomeriggio vado a chiedere e se è possibile farlo ti faccio sapere come e quanto viene a costare. Altrimenti ci sono due possibilità: contattare la Seitz per il tessuto o l'oscurante su misura, oppure adattare un oscurante di altri costruttori ai ns. camper. Il remis l'ho visto quest'estate su meccanica Ducato e non mi ha fatto una gran impressione, anzi l'ho trovato decisamente brutto. Ciao Michele Betassa
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 29/09/2006 alle: 14:20:28
Ciao Beta, ascolta, c'è una grande differenza tra gli oscuranti Remis e i Seitz fatti in Duette... L'isolamento termico di questi ultimi è tutt'altra cosa... Ci sono vari tipi di Duette, più e meno oscuranti, più e meno coibentanti... Se ti serve il materiale prova qui: [url] http://www.hunterdouglas.com/hdg_product_detail.jsp?id=6 [url] http://www.hunterdouglas.com/servlet/getasset?assetid=2097 Io ho le Seitz sul Knaus e se vuoi ti mando un po' di foto su come funzionano... Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link