CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

oscuranti si o no?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 05/07/2013 alle: 09:13:33
Buongiorno a tutti,in dotazione con il mio camper usato ho trovato dei pezzi di materiali tipo cuki un po' cicciotti che suppongo siano da mettere nel lunotto anteriore del mezzo!Ad oggi li ho sempre lasciati a casa (perchè anche piegati sono molto ingombranti e perchè mi piace che entri quanta più luce possibile all'interno del mezzo) ma ora mi è sorto il dubbio che effettivamente possano servire! Mi date i vostri pareri?Considerando che tendenzialmente faremo poche soste lunghe e ci sposteremo parecchio! grazie cecca76
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 05/07/2013 alle: 09:51:21
Di sicuro aiutano a mantenere piu' vivibile l'interno della cabina sia sotto il sole (montati internamente con la parte argentata rivolta verso l'esterno) che al freddo (montati esternamente con la faccia opaca rivolta verso l'esterno) Di fatto sono in materiale coibentante Servono servo no ! [:)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 05/07/2013 alle: 10:21:26
Guarda io l'ho parcheggiato fuori al sole, senza oscuranti in cabina e con tutti quelle delle finestre e oblò chiusi si crepa dal caldo. Al mare con gli oscuranti cabina montati parecchi gradi in meno. Non parliamo poi dell'inverno! Senza si gela! se non vuoi portarti dietro quelli che hai puoi montare quelli fissi plissettati, anche se non so quanto facciano.. Quelli della Remis costano parecchio ma sono personalizzati per ogni tipo di camper: [url] http://www.remimobil.de/en/produkte/fahrerhausverdunklung/remifront-fiat-ducato.html Ciao Davide
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 05/07/2013 alle: 10:56:26
considerato che abbiamo acquistato un camper usato del 2000 non penso che la mia soluzione sia quella degli oscuranti remis:)! Per il resto proverò di piegarli stretti stretti e legarli con una corda così da tenerli schiacciati! Altra domanda però: si montano facilmente o ci metto un'ora ogni volta per metterli su e quindi se sosto solo un giorno e poi riparto forse non conviene proprio impazzire a metterli?!?!? cecca76
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 05/07/2013 alle: 11:10:22
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 05/07/2013  10:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si montano con le ventose come i parasole delle auto (hai presente?) Per metterli via, noi utilizziamo una sacca impermeabile a tubo, anche se a dire il vero alla fine sono sempre fuori,perchè in viaggio li mettiamo sulla mansarda e appena fermi li appiccichiamo ai vetri ogni volta. Fabulus
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 05/07/2013 alle: 12:05:51
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 05/07/2013  10:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non fargli fare troppe pieghe perche' a lungo andare si crepano dalla parte argentata. Si montano velocemente con le ventose, ma dopo 7 anni di metti e togli mi sono regalato i Remis che sto montando in questi giorni e sara' tutto un altro vivere. Per l'inverno e se vai a temperature sotto lo zero ti conviene prendere il "cappotto" esterno per la cabina intera (questo si che occupa parecchio spazio salvo prendere il Larcos ma costa un botto) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 05/07/2013 alle: 13:33:11
> "si montano facilmente o ci metto un'ora ogni volta per metterli suid="blue">"? scusa la domanda franca ... ma fare una prova direttamente sul camper ...no? ciao, Giorgio p.s. io ho quelli esterniid="blue"> ... 15 secondi e sono montati, li uso sempre ... dico sempre sia d'estate (almeno 10 gradi in meno in cabina) sia in inverno (specialmente) anche se in 15 giorni faccio 15 tappe diverse!
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 05/07/2013 alle: 15:02:37
hai ragione Giorgio, la mia è pigrizia:) farò una prova allora cecca76
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 05/07/2013 alle: 18:58:15
E' un po' una rottura montarli, ma non è così lunga e sono indispensabili per un buon isolamento così come per mantenere una certa privacy. Io passo le ventose con la spugnetta della cucina bagnata per far sì che si attacchino meglio. Per riporli piego in due quello del parabrezza e lascio gli altri come sono e li metto sdraiati sul basculante e non occupano per nulla spazio; non so come sia il tuo camper, ma avrai un letto su cui metterli. Ultimo consiglio: gira le ventose in base alla stagione. In inverno tieni la parte argentata verso l'interno, d'estate verso l'esterno; bastano due "cambi di stagione" all'anno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link