http://www.3mshop.it/ECOMM04/ca...
ProductID=U710&Catalog=M400_3M Shop L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 18/01/2013 11:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa Tony approfitto ancora della tua cortesia: non ho ben capito il posizionamento a croce? quante ne hai messe? e sull'oscurante c'è il velcro normale? grazie
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 18/01/2013 09:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Li cercavo ma non riuscivo a trovarli grazie, appena comprati 20 [;)][;)] good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di achi59 inserito in data 18/01/2013 04:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anch'io mi sto facendo le coperture per il Mh ,ma interne,mi sembra più pratico. Ho appena acquistato il materiale,a "tempo perso" lo ritaglierò a misura e via. Vetri cabina,tutte le finestre,gli oblò e con i ritagli i gavoni nel doppio pavimento,spero[^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di achi59 inserito in data 18/01/2013 16:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, rispondo con ritardo, spero d'essere chiaro : premesso che, anche se il "dual" s'incastra per un solo cm2, ha comunque una tenuta fortissima, (nel mio li ho messi, quasi invisibili, nella cornice d'alluminio dei finestrini di dx e sx, sopra e sotto)... si può incollare una parte in orizzontale e, l'altra in verticale, per avere, evntualmente, un margine per "riquadrare" gli incastri...però ovviamente puoi fare anche nel modo che ritieni più opportuno, ciao Tony @ Marcucciolo : parere personale, anche se hai un mansardato, con quelli esterni, guadagni 2/4 gradi all'interno, nella parte anteriore, non asciughi nulla la mattina, sopratutto nel cristallo anteriore (NON si devono chiudere i Remis) ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
http://www.larcos.it/lista-cate...
Li ho acquistati l'anno scorso e funzionano benissimo , costano qualcosa in più ma il velcro dopo qualche giorno di vento ( in sardegna due anni fa) non teneva più e gli oscuranti erano nuovi! Ciao e buoni km
quote:Risposta al messaggio di GattoRex inserito in data 18/01/2013 23:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo la segnalazione di rex li ho ordinati anche io spero di riuscire a chiudere bene le asole che avevo fatto!!
quote:Risposta al messaggio di achi59 inserito in data 19/01/2013 17:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io come a Achi59 ho acquistato quelli della scotch 2x4 cm in un negozio di accessori camper di Roma e vanno alla grande. Cartha58
quote:Risposta al messaggio di Cartha58 inserito in data 20/01/2013 21:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao cartha volevo chiederti se al camper le hai semplicemente applicate o avevi messo un filino di silicone? grazie
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/01/2013 20:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Marco, la copertura esterna isola di più, sia dal freddo ma più che altro in estate dal caldo che è il vero problema. In effetti avere poi sto coso enorme tutto bagnato da piegare e riporre è una bella scocciatura, tanto che in estate lo metto sempre, ma in inverno solo se si va almeno due gradi sotto zero. Inoltre quando la neve scende dal tetto, tende a fare abbassare un pò il telo termico. Nel mio è fissato con due elastici in alto agli specchi, poi ho fatto montare dal concessionario due gancini per lato per fissare la parte più posteriore, sempre con elastici. La HYMER di serie da le ventose che sono una gran briga, si staccano e rovinano la fiancata. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di achi59 inserito in data 21/01/2013 17:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Achi Senza silicone. Devi soltanto sgrassare con alcool la zona dove far aderire il velcro. Io li ho messi in corrispndenza del telaio nero dei vetri laterali. Cartha58
Si fissano le borchie femmina agli angoli e si applica un dischetto in plastica dello stesso colore della parete dopo aver allargato il foro centrale per far passare il maschio il cui orlo deve essere trattenuto dal dischetto .fisaato alla parete con un buon doppioadesivo. Già collaudato sia in estate che in inverno .
illungo49 quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 18/01/2013 21:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bonacoa, ho un motorhome,ho scelto i pannelli interni,da applicare al bisogno,per molteplici motivi,primo di questi la praticità,secondo il peso irrisorio,terzo la possibilità di riporli sotto al basculante,quarto la possibilità di mettere una sola parete in ombra,quindi solo vetri e finestre laterali,o anche il solo parabrezza che sui Mh è enorme. Ma forse il vero motivo è che non amo sentirmi "legato" o "impedito" in caso di una eventuale fuga,non so se riesco a esser chiaro. Amo la sosta libera e il pensiero d'aver qualche impedimento ad ogni eventualità, mi disturba non poco[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/01/2013 18:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso, il problema "estivo" ,l'avevo già risolto subito dopo la fiera di Parma. Ho trovato un tessuto di provenienza nautica,molto leggero e resistente,col quale ho realizzato una serie di tendalini,che posso applicare al bisogno sul parabrezza,parete post/ant. o ai quattro lati assieme. Il tutto senza alcun foro,ventosa o velcro,solo sfruttando le canaline esistenti sul tetto e gli specchi retrovisori. Mi dispiace non saper postare le foto,se ti serve potrei inviartene sulla tua casella di posta,chiaramente vale per tutti[:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 22/01/2013 22:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> siccome anch'io sono una da sosta libera e che nn vuole impedimenti x ripartire con rapidità sarei molto interessata alle foto dei tuoi "tendaggi nautici"..se puoi mandarmi le foto te ne sarò gratissima.. [:)] on line da norrkoping (svezia)