CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Oscuranti termici esterni

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
11
nedri76
nedri76
16/05/2014 64
Inserito il 23/09/2014 alle: 14:35:21
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio da parte vostra. Sto valutando l'acquisto di oscuranti termici esterni per il mio camper. L'ho comprato usato quest'anno e quello che arriva sarà il primo inverno che affronterò. Sono stato in fiera ed ho visto quelli della Larcos che costano parecchio rispetto ad altri prodotti che si trovano anche in internet. Secondo voi val la pena spendere i 400 e passa euro degli oscuranti Larcos o anche altri prodotti di altre marche fanno il loro lavoro e posso risparmiare un bel po'? Grazie
living 701
living 701
-
Inserito il 23/09/2014 alle: 14:38:42
sei matto a spedere tutti quei soldi! ne ho parlato quì per me è un'ottima soluzione con qualche ritocco ad hoc...

https://forum.camperonline.it/t...

11
nedri76
nedri76
16/05/2014 64
Inserito il 23/09/2014 alle: 14:48:50
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 23/09/2014  14:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Può essere una soluzione...ma mi chiedevo se quelli che si trovano in commercio a prezzi molto più bassi rispetto a quelli di Larcos sono ugualmente buoni...
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 23/09/2014 alle: 14:58:23
gli oscuranti esterni sono fondamentali in inverno, ma anche molto utili in estate se usati insieme al condizionatore, francamente 400 euro mi sembra troppo, io due anni fa per un mansardato su ducato, ho speso 175 euro, marca Mirko e Magnani fastero
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 23/09/2014 alle: 15:00:22
Ciao, io ho preso quelli in due pezzi esterni dal noto store di Magenta spendendo un terzo. Fanno il loro servizio in maniera più che onesta. 400 Euro mi sembrano una cifra spropositata anche se ti diranno che rispetto ai miei hanno più strati etc.. Mario
quote:Risposta al messaggio di nedri76 inserito in data 23/09/2014  14:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mariomba66
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
nedri76
nedri76
16/05/2014 64
Inserito il 23/09/2014 alle: 15:13:26
Credo anch'io che 400 euro siano troppi...però non avendo esperienza preferisco chiedere a chi come voi ne sa di più....grazie per i consigli...La marca mirKo e Magnani mi era sconosciuta ma non sembra male....
living 701
living 701
-
Inserito il 23/09/2014 alle: 15:16:17
quote:Risposta al messaggio di nedri76 inserito in data 23/09/2014  14:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho capito a mie spese che tutto quello che gira attorno al mondo del camper lo vendono molto salato , sul fatto dell'isolamento a volte trovi prodotti qualitativamente migliori ... per me questi per edilizia sono ancora meglio basta solo adattarli all'uso ,400 euro per un pezzo di isolante termico mi sembra eccessivo ,ma il camper è un po un settore di nicchia paragonato alle imbarcazioni ,nel senso che se hai un camper tieni il dineiro e io ti spenno[:D][:D]

Modificato da living 701 il 23/09/2014 alle 15:22:21
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 23/09/2014 alle: 15:27:25
quote:Risposta al messaggio di nedri76 inserito in data 23/09/2014  14:35:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> La Larcos lavora veramente molto bene e con tessuti di qualità superiore e che non diventa una spugna. Però, onestamente 400 euro mi sembrano tanti per parabrezza e finestrini, non è che ti hanno dato il prezzo di quello che copre tutta la cabina? Perchè ho guardato ora il sito LARCOS e c'e un modello economico da 146 euro

http://www.larcos.it/it/coprica...

E il modello Artic da 208 euro

http://www.larcos.it/it/coprica...

io da loro ho comperato anche l'oscurante estivo bianco in Tywek che costa poco, così quello invernale che comunque ingombra, lo porto esclusivamente per la settimana bianca, mentre quello estivo, leggerissimo, efficace, e che occupa lo spazio di una maglietta piegata, ce lo ho sempre con me. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
11
nedri76
nedri76
16/05/2014 64
Inserito il 23/09/2014 alle: 21:18:22
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/09/2014  15:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si...i 400 euro sono per la copertura di tutta la cabina...prendendo solo la copertura dei finestrini i prezzi sono quelli che hai indicato tu...solo che mi sembrava piú efficace la copertura totale della cabina...
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 23/09/2014 alle: 22:36:50
Ciao Nedri76, In effetti 400 e passa euro non sono pochi però posso dirti che per esperienza diretta Larcos è una spanna sopra agli altri (almeno sopra all'economico che avevo io prima di passare a Larcos) sia dal punto di vista della qualità sartoriale che da quello della coibentazione. L'anno scorso ho cambiato veicolo e adesso mi ritrovo al punto di dover ricomprare la copertura, sabato scorso sono stato a Parma e ho fatto il giro di tutti gli stand che lo proponevano ma dopo aver visto i vari articoli mi sono convinto che devo rimanere su Larcos, solo Eclissis si avvicina ma non sono del tutto convinto del materiale che usano, ho paura che con il freddo estremo si irrigidisca e si creino delle crettature nel tessuto esterno come nel primo che ho avuto. Io ho messo in vendita il mio ex Larcos sui maggiori siti di vendita on line, quando sarà venduto acquisterò il nuovo e sicuramente rimango su Larcos, chiaramente poi dipende anche da quanto uso ne farai. Ciao. Alessio
11
nedri76
nedri76
16/05/2014 64
Inserito il 23/09/2014 alle: 22:42:27
quote:Risposta al messaggio di melina inserito in data 23/09/2014  22:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao alessio....il larcos che vendi per che veicolo è?
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 23/09/2014 alle: 23:22:15
Mi dispiace ma nel nostro caso mi sa che domanda e offerta non si incontrano, vedevo dal tuo profilo che dovresti avere un daily ma la mia copertura è la Arctic Coat integrale per Ducato X250.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 23/09/2014 alle: 23:46:49
quote:Risposta al messaggio di nedri76 inserito in data 23/09/2014  21:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Casomai c'è chi dirà il contrario, ma secondo me, quando copri parabrezza e finestrini, sei gia a posto. Io non prenderei mai l'integrale di tutta la cabina. Gia un oscurante esterno invernale è pesante e ingombrante, e faticoso da piegare e riporre, una copertura integrale ti occupa mezzo garage (si fa per dire) e immagina la fatica di piegarlo e insaccarlo casomai con -15° e dovere fare tutto con i guanti imbottiti. Io, sia nel attuale Mh che nel precedente semintegrale, ho sempre avuto solo la copertura vetri, e mi sono sempre fatto da Natale all'Epifania, in campeggio e certi anni si stava sui -17° e anche nelle ore piu calde non si saliva mai sopra i -5°. Appena mi arriverà il nuovo camper, vado subito a Forlì a comperare la copertura estiva e quella invernale ma solo per i vetri. Farmeli spedire? Ma così non vedo quella bella e simpatica ragazza della Larcos! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 24/09/2014 alle: 00:23:20
Sono tanti ma nel mio caso indispensabili ,visto che la cabina fa parte della cellula. Posso dire che a -15 di media ,a volte anche più bassa hanno fatto molto bene il loro lavoro, naturalmente sono della Larcos Saluti Le parole sono quelle nere.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 24/09/2014 alle: 00:55:55
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 24/09/2014  00:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma allora in quel MH a fianco e in quel Ducato dietro, che non avevano neppure quelli sui vetri, li hanno trovati dntro come l'Uomo del Similaun? [:D] Diciamo che avrai consumatomeno gas di loro, ma che poi anche loro, con una buona stufa non è che si siano tanto accorti della differenza. Io ho anche dormito in quelle temperature senza nulla sui vetri, se non tirare gli oscuranti interni plissettati, perchè mi era capitato di fermarmi in un parcheggio (e se non sono in campeggio o AA non copro i vetri anche per sicurezza). Probabilmente la Truma avrà frullato un po di piu, ma dentro il confort era identico. Semmai la scocciatura la mattina di asciugare la condensa interna sui vetri, in parte ghiacciata. Poi, ovvio che mica fa male coprire tutto, ma che sia indispensabile non mi sembra. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 24/09/2014 alle: 08:16:19
Ciao Tommaso, In effetti può sembrare non indispensabile la copertura integrale e oggettivamente già coprire il solo parabrezza ti salva dalla scocciatura più grande cioè quella dell'eliminazione di tutta la condensa dai vetri, il grosso vantaggio che ho potuto riscontrare dall'utilizzo dell'integrale è la perfetta e totale eliminazione degli spifferi freddi provenienti dalla parte bassa della cabina (e in quanto a spifferi il Ducato è campione del mondo) oltre alla scomparsa della condensa ghiacciata che si formava nella parte bassa interna degli sportelli.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 24/09/2014 alle: 08:40:05
Senza la copertura integrale si sopravvive ugualmente, ci mancherebbe, però la sua applicazione - ancor di più nei camper con cabina - meglio se integrale e con la banda che arriva fino al suolo, consente di avere una temperatura più omogenea in tutta la cellula. Generalmente la stufa è posizionata nella zona posteriore con un inevitabile sbilanciamento delle temperature con la zona anteriore, la copertura mitiga la dispersione di calore attraverso i ponti termici. Non la si acquista per risparmiare ma per migliorare il confort all'interno del camper. Ho fatto un inverno senza nulla sul muso del mio camper e lo posso raccontare vivo e vegeto [:D], da quando ho acquistato la copertura integrale (divisibile in 2 pezzi) dentro è un altro stare, soprattutto considerando che ho la semidinette e quindi anche la cabina guida fa parte della cellula. Ho preso la copertura della Brunner, non è morbida come la Larcos però svolge il lavoro per la quale è adibita (e l'ho pagata la metà[:D]). GS Corr. Pensa! E' gratis.....
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 24/09/2014 alle: 09:18:20
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/09/2014  00:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al limite ho consumato meno gasolio [:D][:D] ma a parte questo io in cabina ci"vivo" quindi in questo modo evito spifferi e rimane più "temperato" l'ambiente, e il motore al primo colpo è partito, infatti in questo modo il calore che si espande verso l'esterno si ferma anche nel vano motore. Altri mezzi dovevi sentirli il 2 gennaio gli "urli" per partire sembravano degli ippopotami [:D][:D][:D][:D]. E comunque non ho speso 400 euro quando li ho presi costavano meno. Saluti Le parole sono quelle nere.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 24/09/2014 alle: 09:41:40
Si, posso concordare su molte argomentazioni, nel precedente camper semintegrale e anche abbastanza economico, e con semidinette, in effetti c'era sempre una corrente fredda proveniente da sotto al cruscotto e che si estendeva su tutto il pavimento, tale da dovere stare sempre con pantofolone di feltrone modello "nonno al ricovero" [:D] Anche lo strato di ghiaccio all'interno dei bordi metallici degli sportelli lo ricordo. Ora, con il MH, che ha comunque tutta la cabina coibentata come la cellula, noostante la semidinette e la copertura solo sui vetri, tutto cio è scomparso. Chiià, ora che ripasso al smintegrale (benchè Mercedes) forse mi si ravviverà la memoria? [:D][:0] Dimenticavo, parla uno che ha fatto escursionismo (alpinismo sarebbe parola grossa) in alta montagna anche in pieno invernoe ho dormito spesso in tenda igloo anche oltre i 2mila metri, nella neve e anche a -21° e dicevo che si stava benissimo [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
11
nedri76
nedri76
16/05/2014 64
Inserito il 24/09/2014 alle: 09:59:41
quote:Risposta al messaggio di melina inserito in data 23/09/2014  23:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alessio, in realtà non è su Iveco ma su Mercedes...ma la sostanza non cambia perché comunque la tua copertura non mi andrebbe bene... Grazie a tutti per i consigli...credo che per quest'anno opterò per solo la copertura esterna dei finestrini...così divido la spesa...
living 701
living 701
-
Inserito il 24/09/2014 alle: 10:22:02
quindi l'idea di farseli da soli a nessuno interessa

http://www.leroymerlin.it/catal...

scartata questa soluzione ,girando tra i vari rivenditori per coprire la vetrata davanti di un mh meno di 200-230 euro nn si trova nulla a me deve coprire una zona di 1,60H x 4 L CIRCA ... nei punti vendita acessori camper vendono questi termici CON ALTEZZA 1,70 al costo di 16 euro al metro in lughezza poi lo devi cucire adattare e fissare al mezzo costo approsimativo 100 euro lavoro finito ,personalmente preferisco quello con lato riflettente che mi piace usarlo anche per l'estate ,il grigio nn mi convince molto in estate se nn riflette per me tende ad accumulare calore ...

Modificato da living 701 il 24/09/2014 alle 11:10:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link