quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 09/11/2013 15:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 07/11/2013 13:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao "impronunciabile"[:D]....recentemente ho acquistato due pannelli poli 24v da 180W (360w totali).... Avevo intenzione di installare anche io un regolatore MPPT, consigli da dare ad un prezzo umano? Grazie Daniele
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 11/11/2013 00:24:35 Ciao "impronunciabile"...recentemente ho acquistato due pannelli poli 24v da 180W (360w totali)... Avevo intenzione di installare anche io un regolatore MPPT, consigli da dare ad un prezzo umano? Grazie Daniele>> Ciao Daniele so che il mio nick è piuttosto contorto, ma c'è un trucchetto ... gli amici radioamatori mi chiamerebbero indiazuluduelimawhiskyeco ... sempre contorto ma pronunciabile [:D][:D][:D] Ti faccio i miei complimenti per l'impianto che andrai a fare, per la potenza che indichi ti basterà un regolatore da 30A ... per quanto riguarda un eventuale suggerimento su quale regolatore MPPT acquistare, la mia esperienza e assai limitata, il primo che ho avuto era un epsolar tracer 2215RN che ho cambiato quando sono passato da due a 4 pannelli, ora ho un Epsolar Tracer 4210RN. Gli Epsolar MPPT della serie Tracer si collocano nella fascia di qualità media, non sono cinesate, i circuiti stampati sono ben fatti le saldature non sono malaccio, i componenti di buona qualità, per quello che posso dirti in 2 anni di utilizzo non posso che parlarne bene di inconvenienti non ne ho avuti [;)] In ogni caso se deciderai di seguire la mia strada quello che frà al caso tuo è questo:
http://www.ebay.it/itm/REGOLATO...
Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 11/11/2013 18:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti ringrazio....ho preso questi due pannelli ad un prezzo veramente di realizzo. In realtà immediata tutti ne aveva un altro 130 W, ma che non ho preso perché non sapevo se mi ci stava sopra il tetto del camper. Sono 24 volte ma mi ha assicurato che vanno benissimo per l'uso che devo farne a patto che usi un regolatore MPPT. il regolatore che mi hai consigliato ha anche il display o devo prenderlo a parte?
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 11/11/2013 22:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi prenderlo a parte. Costa una 30ina di euro. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 11/11/2013 22:22:59 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.simatshop.com/catalo...
Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –