CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

pannelli solari, aggiornamento prezzo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 105
16
fulgenzio4
fulgenzio4
31/01/2009 278
Inserito il 13/05/2009 alle: 13:59:18
quote:Originally posted by luigi 14254
ALT..DEVO CHIEDERE SCUSA A TUTTI,MI SONO RESO CONTO SOLO IN QUESTO MOMENTO DI AVERE UN PROBLEMA SULLA TASTIERA : il tasto numero sei non funziona e mi scrive il numero UNO, per cui la cifra esatta del pannello é SEICENTOTTANTA. VI chiedo nuovamente scusa ed ora vado subito a comprare una tastiera nuova prima che qualcuno decida divenire a linciarmi. >
> Ciao Luigi, se ci tieni a risparmiare, se vuoi contattami pure con email, come hanno già fatto in tanti, che comunque il venditore che conosco, a 280 euro (mettici pure altri 42 euro che ho speso per le la coppia di staffe Vecam e ancora 54 euro per il display remoto)i pannelli monocristallino nuovi da azienda italiana, te li dà pure a te. Saluti. Gianni.
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 13/05/2009 alle: 14:47:38
quote:Un saluto a tutti, oggi ho telefonato al venditore di pannelli solari che io avevo acquistato a 250 euro (80 Wh) in febbraio, e mi ha comunicato che purtroppo per sopraggiunti aumenti, non potrà mantenere il prezzo di allora, ma incrementato di un 10%,>
> Non lavoro nel settore fotovoltaico e nemmeno in quello dei camper. Lavoro invece nel settore finanziario. Ultimamente ho parlato con molti analisti e tutti erano concordi nel prevedere un crollo dei prezzi del fotovoltaico nei prossimi mesi, con cali peraltro già iniziati. In giro per il mondo c'è un eccesso di produzione di pannelli. Inoltre c'è da considerare il caso della Spagna, sino all'anno scorso con volumi di installazioni enormi, sostenuti da forti incentivi statali. Oggi, complici la crisi economica e il raggiungimento degli obiettivi di copertura prefissati, hanno portato all'annullamento degli incentivi, con conseguente crollo della domanda. Le previsioni sui prezzi (da prendere con le dovute cautele) parlano di un -20%/-30% entro la fine dell'anno e sino ad un -50% nel 2010 (rispetto ai prezzi di inizio 2009). Mi suona strano un aumento.
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 13/05/2009 alle: 16:42:44
quote:Originally posted by PPoli Non lavoro nel settore fotovoltaico e nemmeno in quello dei camper. Lavoro invece nel settore finanziario. Ultimamente ho parlato con molti analisti e tutti erano concordi nel prevedere un crollo dei prezzi del fotovoltaico nei prossimi mesi, con cali peraltro già iniziati. >
> Lavoro anche io nel settore finanziario...non prenderei troppo sul serio le previsioni degli analisti [:o)][:o)][:o)]
16
fulgenzio4
fulgenzio4
31/01/2009 278
Inserito il 13/05/2009 alle: 20:59:25
quote:Originally posted by PPoli
quote:Un saluto a tutti, oggi ho telefonato al venditore di pannelli solari che io avevo acquistato a 250 euro (80 Wh) in febbraio, e mi ha comunicato che purtroppo per sopraggiunti aumenti, non potrà mantenere il prezzo di allora, ma incrementato di un 10%,>
> Non lavoro nel settore fotovoltaico e nemmeno in quello dei camper. Lavoro invece nel settore finanziario. Ultimamente ho parlato con molti analisti e tutti erano concordi nel prevedere un crollo dei prezzi del fotovoltaico nei prossimi mesi, con cali peraltro già iniziati. In giro per il mondo c'è un eccesso di produzione di pannelli. Inoltre c'è da considerare il caso della Spagna, sino all'anno scorso con volumi di installazioni enormi, sostenuti da forti incentivi statali. Oggi, complici la crisi economica e il raggiungimento degli obiettivi di copertura prefissati, hanno portato all'annullamento degli incentivi, con conseguente crollo della domanda. Le previsioni sui prezzi (da prendere con le dovute cautele) parlano di un -20%/-30% entro la fine dell'anno e sino ad un -50% nel 2010 (rispetto ai prezzi di inizio 2009). Mi suona strano un aumento.
>
> Più che un aumento, lo considero un minore risparmio di 25/30 per l'acquisto di un accessorio, che comunque a me personalmente hanno fatto un prevenivo d'installazione di 1300 euro,(comprensivo, di staffe, regolatore, disply remoto e mano d'opera) che tradotto in concretezza, pannello 250 euro(ora 275/280)+ 30 regolatore di carica, 42 euro staffe antivento + 54 euro display remoto + il mio "fai da me", totale 376 euro[:D][:D][:D]. Dove stà l'aumento? Ciao. Gianni.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
fulvione
fulvione
20/04/2006 185
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:11:45
Ciao ianni, arei anche io molto interessato all'acquisto di un pannello. Puoi inviarmi il nome e l'indirizzo della ditta? razie e buona serata. Fulvio[:)]
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:18:07
Io sono interessato e ti chiedo di inviarmi l'indicazioni del venditore. Ma ho una richiesta: è possibile promuovere un acquisto multiplo affinchè si riesca ad avere un prezzo migliore? Saluti Andrea
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:25:38
quote:Originally posted by andreacalzoni
Io sono interessato e ti chiedo di inviarmi l'indicazioni del venditore. Ma ho una richiesta: è possibile promuovere un acquisto multiplo affinchè si riesca ad avere un prezzo migliore? Saluti Andrea >
> Potrebbe interessare anche a me,è possibile sapere il nome del venditore. Ciao Nicola
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 13/05/2009 alle: 23:14:45
Scusate se vado ot. [quote]Lavoro anche io nel settore finanziario...non prenderei troppo sul serio le previsioni degli analisti /quote] Concordo in pieno, e oggi mi sono anche goduto lo shortone, Tornando in tema non credo che i pannelli solari calino cosi tanto, temo invece che l'aumento delle materie prime di questi ultimi tempi abbia portato ad aumenti, come al solito speculativi però, anche se a livello industriale ci fossero cali considerevoli non si riversano subito al dettaglio e forse neanche dopo, in pratica come la benzina, saluti
16
fulgenzio4
fulgenzio4
31/01/2009 278
Inserito il 13/05/2009 alle: 23:27:13
quote:Originally posted by fulvione
Ciao Gianni, sarei anche io molto interessato all'acquisto di un pannello. Puoi inviarmi il nome e l'indirizzo della ditta? grazie e buona serata. Fulvio[:)] >
> Ti ho inviato una mail. Ciao. Gianni.
16
fulgenzio4
fulgenzio4
31/01/2009 278
Inserito il 13/05/2009 alle: 23:44:36
Io sono interessato e ti chiedo di inviarmi l'indicazioni del venditore. Ma ho una richiesta: è possibile promuovere un acquisto multiplo affinchè si riesca ad avere un prezzo migliore? Saluti Andrea >
16
fulgenzio4
fulgenzio4
31/01/2009 278
Inserito il 13/05/2009 alle: 23:47:12
quote:Originally posted by nicola73
> Potrebbe interessare anche a me,è possibile sapere il nome del venditore. Ciao Nicola
>
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 14/05/2009 alle: 00:18:43
quote:Lavoro anche io nel settore finanziario...non prenderei troppo sul serio le previsioni degli analisti >
> In linea di massima concordo. In questo caso è più un problema da "strategist", ma andremmo troppo fuori tema, e comunque sono convinto anche io che, come per il settore automobilistico, se non intervengono pesanti variazioni in grado di aumentare sensibilmente la domanda, si andrà verso un periodo di sovraproduzione. E quindi di allentamento dei prezzi.
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 14/05/2009 alle: 00:22:11
Scusate per l'OT
quote:Concordo in pieno, e oggi mi sono anche goduto lo shortone, >
> ...ah, bravo...remi (e godi) contro...certo che sui finanziari ci stava...
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 14/05/2009 alle: 00:43:11
Ciao mi puoi mandare anche a me l'indirizzo?Ciao Alberto
16
fulgenzio4
fulgenzio4
31/01/2009 278
Inserito il 14/05/2009 alle: 01:00:45
quote:Originally posted by arva
Ciao mi puoi mandare anche a me l'indirizzo?Ciao Alberto >
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 14/05/2009 alle: 02:27:10
se veramente costava 180€ *120watt ricoprivo il tetto di casa [:D]
16
giodisan
giodisan
07/03/2009 128
Inserito il 14/05/2009 alle: 08:47:43
quote:Originally posted by fulgenzio4
>
> So che verrai sommerso da queste richieste, ma posso chiederti di mandarmi anche a me l'indirizzo? Grazie infinite. Un saluto. Giorgio
16
fulgenzio4
fulgenzio4
31/01/2009 278
Inserito il 14/05/2009 alle: 10:28:12
quote:Originally posted by giodisan
quote:Originally posted by fulgenzio4
>
> So che verrai sommerso da queste richieste, ma posso chiederti di mandarmi anche a me l'indirizzo? Grazie infinite. Un saluto. Giorgio
>
> Ti ho inviato una mail. ciao. Gianni.
16
andrea86
andrea86
23/04/2009 53
Inserito il 14/05/2009 alle: 11:59:36
ciao. scusa ma potrei avere più informazioni dettagliate delle misure e il regolatore perchè avendo un mezzo dell'86 vorrei saperne di più sull'elettronica. Grazie mile in anticipo Andrea - fiappo86@libero.it
16
fulgenzio4
fulgenzio4
31/01/2009 278
Inserito il 14/05/2009 alle: 13:55:52
quote:Originally posted by andrea86
ciao. scusa ma potrei avere più informazioni dettagliate delle misure e il regolatore perchè avendo un mezzo dell'86 vorrei saperne di più sull'elettronica. Grazie mile in anticipo Andrea - fiappo86@libero.it >
> Ciao Andrea, non è che io sia una "cima" però qualche informazione te la posso dare: il pannello che io ho acquistato misura 1200 mm. 530 mm. circa, con 80 wh di potenza.Ne ho installati due comprando a parte le staffe della Vecam, che sono progettate per sfuggire la pressione del vento formato dalla marcia del veicolo, (le puoi vedere nella foto che ho postato precedentemente). Il regolatore di carica che io ho installato (acquistato per 30 euro dal venditore dei pannelli) ha due entrate per i pannelli, due uscite, una per la BS e una per la BM (nel momento in cui la BS è carica, commuta la carica alla BM) La potenza di questo tipo di regolatore è di 15 A. In più ha una uscita con una presa tipo jeak telefonico per il display remoto (che io ho installato anche se non proprio necessario, ti dice tante funzioni che sono più utili per la curiosità di sapere quanto consumi, quanto produci, che assorbimento hai nella cellula ecc ecc)Il montaggio è talmente semplice che seguendo le semplici istruzioni incluse, non si può sbagliare. Se hai un mezzo dell'86, e un domani decidi di cambiarlo, puoi recuperare tutto quello che hai installato di fotovoltaico, visto che la durata media dei pannelli è 20 anni. Ciao. Gianni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link