quote:Originally posted by quercina> un sistema completo di pannello da 110watt centralina digitale rele per commutazione delle due batterie in cellula e uscita per caricare quela motore dovrebbe aggirarsi come materiale sui 1000/1100 euro (parlo del sistema genius con rele di elios tecnolgy) ne esistono anche a meno ma io in 10 anni (prima avevo il modello rh30) non ho mai e dico mai avuto problemi di batterie. sempre belle cariche e al massimo delle loro capacità[:)] ps il genius ti da tutte le in fo che ti servono anche di più
size=2][/size=2]id="Lucida Console">id="blue">[8D]Da un paio d'anni abbiamo acquistato un camper. Ci siamo accorti che la batteria servizi non è più sufficiente nei nostri w/e. Quanto costa fare installare dei pannelli solari? E che potenza dovremmo mettere per passare due o tre gg fermi in un'area senza restare al buio?[?] >
quote:Originally posted by quercina> Puoi trovare kit 85W policristallino Kyocera, completo di pannello, regolatore, parallelatore, display e staffe + cavo a Euro 660,00 ma togliendo display e parallelatore scendi a Euro 572,00. L'installazione la puoi fare da solo, se hai dimestichezza. Se hai la cappa passi da li con i cavi, altrimenti fori il tetto e metti le scatole appropriate con sigillante....nessun problema. Per informazioni prova a contattare webstore@ael.mi.it o fai un giretto sul sito
size=2][/size=2]id="Lucida Console">id="blue">[8D]Da un paio d'anni abbiamo acquistato un camper. Ci siamo accorti che la batteria servizi non è più sufficiente nei nostri w/e. Quanto costa fare installare dei pannelli solari? E che potenza dovremmo mettere per passare due o tre gg fermi in un'area senza restare al buio?[?] >
www.ael.mi.it
Ciao Albertowww.penergy.it
io li ho comprati da loro 20 anni di garanzia e al momento che li ho acquistati (due da 120w) era il prezzo migliore che avevo trovato. Saluti Mario SP