quote:Risposta al messaggio di antofulvio inserito in data 09/12/2014 17:49:43 (> Guarda anche qui :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
Francoquote:Risposta al messaggio di antofulvio inserito in data 09/12/2014 19:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più che la lunghezza del camper , dovresti specificare , l'uso che ne fai del camper e il tipo di consumi che hai ..in un camper da 7,5 m. puoi anche installare c.a 1kw di pannelli fotovoltaici [:0][:D] Sicuramente spendi meno , utilizzando pannelli " domestici " , rispetto a quelli " da camper " e sicuramente la resa è superiore [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di antofulvio inserito in data 10/12/2014 00:02:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fulvio , se parli di sosta libera invernale , di inverter e di " famigliola " , non ti servirà a nulla un pannellino da 80/100W Piuttosto ti serve un impiantino serio da 200/250W e la doppia batteria In inverno il fotovoltaico , rende 1/4 rispetto al rendimento estivo , sempre a patto che il sole riesca a venir fuori[B)] Per la scelta del pannello , non ci sono particolari problemi , ti consiglio di orientarti sul policristallino Adesso dovresti fare una visitina al tetto del mezzo e prendere qualche misura , per capire se potrebbe andar bene un solo pannello grande o due più piccoli , per raggiungere la stessa potenza . Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 10/12/2014 11:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sempre a patto che il sole riesca a venir fuori id="red">
Lei non conosce la danza del sole [?] [:D]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 10/12/2014 11:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, con i consigli di Mar..cucciolo non serve altro. Tieni conto di dover anche spendere per un regolatore di carica. Poi valuta anche un generatore per l'inverno.. Ma ripeto, con Mar..cucciolo che ti segue sei in una botte di ferro ..ogni stop è solo un nuovo start..
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 10/12/2014 12:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel , la danza del sole , la lascio a chi ha i regolatori a carbone e i pannelli " per camper " ..di barbie [:0] Io ho un SIGNOR REGOLATORE .. da mezzo chilo [;)] Come puoi vedere , sono sempre costretto a mettere gli ...[8D][8D][8D][8D] ..viene , viene [8D][8D][8D][8D] [;)][;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Ska in camper inserito in data 10/12/2014 16:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Wè ..dov'eri finito[?][?] Tutto bene [?] // Ma ripeto, con Mar..cucciolo che ti segue sei in una botte di ferro // Aggiungo...irta di chiodi [:0] ..la inseguo per far si che rotoli[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 10/12/2014 19:05:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quale 1/2 kilo sono 516 grammi [}:)][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 10/12/2014 19:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz..più lo guardo e più lo metterei in salotto ..che poi è li che l'ho piazzato[:0] Fa l'occhiolino da dietro il tendino [:D] [:o)][:o)][:o)] Ps . Notizie del " trasporto eccezionale " [?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 10/12/2014 19:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> " trasporto eccezionale " [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 10/12/2014 22:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [B)][B)][B)] ..ed io che avevo pensato che mi avessi posteggiato , come una vecchia 500 , rubata , con i vetri rotti e le ruote forate [:(] Facevi prima a fare una bella vacanza in quel di San Marino , c'è un interessante museo della tortura [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 10/12/2014 22:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lascia perdere Marco... Sto litigando con tutti [:(] Le aziende lavorano sempre peggio... Il problema principale è la mancanza di trasparenza. Il collo è bloccato da qualche giorno a Milano e nessuno mi dice il motivo [:(] Io ho scherzato con Camperos quando ha detto che non voleva comprare niente da San Marino...[xx(][xx(][xx(][xx(] forse non aveva torto...[|)] PS : pensa che ho comprato il WRM15 ieri ed è arrivato oggi... ho speso qualche € in più ma che servizio [:0] ... impeccabile....la batteria è stata comprata il 1/12/2014 ed è ancora in giro [xx(][}:)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 10/12/2014 23:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah , dipende , io qualcosa ho preso a San Marino , da giovane C'era la MV Agusta e posso assicurarti che con me sono stati seri , più dei concessionari italiani di allora e le poche volte ( 2 ) , che ci son passato con la moto , si sono sempre messi a disposizione , immediatamente , per risolvere stupidate , comunque ..ma fa piacere , sapere che qualcuno , nel caso di bisogno c'è [:p] Magari è solo colpa di Bartolini e delle feste [B)] Mar..cucciolo[:)][:)]