Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio. quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 26/09/2012 14:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> viator
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe 32 inserito in data 26/09/2012 15:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> argomento già trattato qui [url]https://forum.camperonline.it/#=164446&SearchTerms=impiegatodelvolante dai un' occhiata. una volte dovevano essere trascritti sul libretto, ora non più .quindi per chi non lo ha trascritto lo deve mettere a vuoto e a carico, mentre i fortunati come me non lo deve mai mettere ( anche se io da carico lo metto ugualmente per sicurezza)
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 26/09/2012 15:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, quindi mi confermi che con il portabici trascritto sul libretto e chiuso non devo mettere il cartello? Io l'ho sempre messo ugualmente perchè non ero certa. Ciao Giovanna
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 26/09/2012 15:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provo sempre a usare il "Cerca" prima di introdurre un argomento nuovo e non ho trovato niente. Eppure ho digitato le parole pannelli carichi sporgenti....[xx(]. Grazie a tutti comunque. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 26/09/2012 20:25:50 (> prova a fare COSI' e vedrai che risolvi una volta per tutte [;)] ============== Buon Viaggio MaurizioVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di maulemar inserito in data 26/09/2012 22:15:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo già visto questo tuo lavoro ma non mi ero unito ai complimenti degli altri solo per non intasare il forum. Bravo e grazie. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
http://www.actichivasso.it/ceck...
ciao ciao[;)]quote:Risposta al messaggio di Roy13 inserito in data 26/09/2012 14:43:53 (> c'è da dire che a ben vedere molti camper in circolazione sono fuori norma con il portabici,perchè lo sbalzo posteriore compreso portabici è superiore al 60%id="green"> Riguardo la percentuale di sbalzo l'unica informazione che ho trovato è questa, che parla di 65% (e non di 60%) e che comunque non sussisterebbe più:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.saltainsella.it/Circ...
Riguardo all'applicazione, in particolare, del portabici sulle autocaravan, si ricorda che non sussiste più l'obbligo, per lo sbalzo posteriore, del rispetto del limite del 65% dell'interasse, di cui alla circolare d.C. IV n. A083 del 16/09/1993, in quanto anche per le autocaravan valgono le disposizioni della Direttiva n. 45158/CE relativa alle masse e dimensioni dei veicoliid="blue"> Ho letto l'art 164 del cds e non menziona percentuali in merito all'interasse. Al comma 2 riporta: 2. Il carico non deve superare i limiti di sagoma stabiliti dall'art. 61 e non può sporgere longitudinalmente dalla parte anteriore del veicolo; può sporgere longitudinalmente dalla parte posteriore, se costituito da cose indivisibili fino ai 3/10 della lunghezza del veicolo stesso, purchè nei limiti stabiliti dall'art. 61.id="blue">
quote:Risposta al messaggio di maulemar inserito in data 27/09/2012 21:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfettamente d'accordo. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga