CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pannello... Fisso o portatile?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
leon1969
leon1969
20/08/2012 419
Inserito il 04/02/2014 alle: 20:09:13
salve a tutti ho deciso di aumentare la capacità di produzione di energia e quindi montare un secondo pannello! ok fin qui siamo tutti d'accordo ma questa estate mi è capitato di vedere un tedesco con un pannello portatile pieghevole completo di tutto regolatore incluso lo attaccava alla batteria (QUALSIASI) anche motore e via lo orientava con il sole! devo dire che a parte il fatto di doverlo gestire per il resto mi sembra pratico soprattutto per chi il pannello fisso lo ha già! volevo avere pareri da chi lo ha o ha conoscenze in merito! grazie a tutti saluti Leon1969 seguici su

https://www.facebook.com/leocam...

19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 04/02/2014 alle: 23:27:19
quote:Risposta al messaggio di leon1969 inserito in data 04/02/2014  20:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera Leon1969 Ne vedemmo uno l'anno scorso in Spagna. Non mi pare una grande cosa a meno che non stai intorno al camper; le controindicazioni sono 2: 1) non ti puoi allontanare dai pressi perchè ogni tanto lo devi orientare 2) non è consigliabile lsciarlo da solo mentre non ci sei tanto vale metterne un'altro sopra. saluti Raimondo & Giovanna
cuart1
cuart1
-
Inserito il 05/02/2014 alle: 13:40:21
Tempo fa ne trovai uno su internet (purtroppo non ho memorizzato il sito) che era composto da un pannello solare attaccato sulla parte posteriore di una parabola satellitare. In pratica il pannello solare faceva da inseguitore solare e, quando non lo si voleva utilizzare così, si poteva orientare la parabola per vedere la TV. Il tutto funzionava in automatico. Enrico
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 05/02/2014 alle: 18:04:24
Ciao. Io l'ho avuto, lo acquistai sulla baia da un tedesco che vendeva anche dei pannelli fissi ad un ottimo prezzo. Ho avuto modo di provarlo un' estate era ed è da 60W che si piegava a tre bloccandosi e poi si riponeva in una borsa abbastanza comoda da portarsi dietro, nel pannello centrale c'era il regolatore dal quale partiva il cavo con due morsetti da applicare ai poli della batteria, sul retro del pannello c'erano due barrette di alluminio che lo reggevano nella posizione inclinata voluta. Era tipo questo, pagato poco più di 50 euri. http://www.ebay.it/itm/45W-WATT-SOLARKOFFER-LADEREGLER-12V-SOLARPANEL-SOLARMODUL-PHOTOVOLTAIK-SOLAR-/370998490955?pt=Solaranlagen&hash=item56613bb74b#ht_6345wt_1275 Sopra ho scritto era ed è in quanto ne acquistai un'altro e poi li ho smontati tutti e due e cadauno uniti da farne due pannelli fissi che ho poi montato sul tetto del camper dandomi un totale di 120 W. Funzionano egregiamente e non ho niente da lamentarmi. Aggiungo che il secondo lo acquistai per averne uno uguale al primo da accoppiare all'altro. Ciao.

Modificato da fernando1 il 05/02/2014 alle 18:07:26
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 05/02/2014 alle: 19:34:11
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 05/02/2014  13:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Costa solo 3000 euro, se non ricordo male Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/02/2014 alle: 22:10:39
I pannelli portatili sono molto utilizzati in Australia. Il vantaggio e' di poterli gestire quando parcheggi il mezzo all' ombra. In Italia e' consigliabile legarli con una catena lunga ... Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 06/02/2014 alle: 17:07:38

http://www.shop.ilportaledelsol...

forse è questa ? saluti ,Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link