CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pannello fotovoltaico da barca

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 10/07/2013 alle: 21:41:39
Mi hanno regalato un pannello della webasto (almeno così c'è scritto sulla etichetta dietro) da barca, quelli calpestabili per capirci. Ha solo un piccolo problema[:(][:(][:(][:(] ha i collegamenti dei poli strappati... Il mio amico mi ha detto basta saldarli e dovrebbe ripartire...[:0][:0][?][?] Chiedo aiuto agli esperti, non ad opinionisti [:D][:D][:D] secondo voi è fattibile? Se anche fosse possibile... è possibile misurare la reale potenza erogata, sul retro riporta 56 watt, 17,1 volt? Come? Ah per chi non l'avesse capito io di corrente sono ignorante al l'ennesima potenza Grazie Massimiliano 41, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 11/07/2013 alle: 16:49:34
Ciao, a che altezza sono strappati i cavi,insomma è stata intaccata qualche cella? Che tipo di pannello è mono,poli,amorfo? E' un pannello di bassa potenza,devi dirci tu a cosa ti dovrebbe servire,ci fai c.a 3A di corrente ogni ora di sole,orientativamente. Se è leggero e maneggevole,potresti usarlo per la batteria motore,senza necessariamente fissarlo al tetto,è un'idea[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 11/07/2013 alle: 23:56:03
ciao Marcucciolo, i cavi sono stati strappati dalle stagnanature non sembra ci siano celle danneggiate non so se è amorfo o cosa non ha vetro ma uno strato di plastica PVC o simili, morbido pensavo di usarlo per caricare la BS ma se produce circa 3 ampere/ora... 10 ore = 30 ampere non credo di consumare 30 ampere in un giorno... dovrebbe bastare? non lo so ma mi sembra troppo facile [:(][:(][:(][:(][:(] Massimiliano 41, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 12/07/2013 alle: 00:19:51
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 11/07/2013  23:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Acquista un cavo bipolare,da almeno 4 mm.(per un eventuale ampliamento) e prova,hai il regolatore? Tieni presente che i 3Ah li avrai in condizioni ideali,nelle ore di punta e con la dovuta inclinazione. Io valuterei 2Ah per 8 ore in estate. Anche se non riuscissi a reintegrare tutto ciò che hai consumato,avrai sempre una maggiore autonomia e una migliore manutenzione della batteria. Mar..cucciolo[:)][:)]
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 12/07/2013 alle: 00:35:14
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 12/07/2013  00:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazieeeeeeeee[:)][:)][:)][:)] Massimiliano 41, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
mmmcccc
mmmcccc
05/08/2011 104
Inserito il 12/07/2013 alle: 09:35:12
Stagnare i cavi potrebbe essere non facile se le piazzole da dove sono state strappate sono di metallo massiccio tipo alluminio, il saldatore deve scaldare lo stagno ma anche le piazzole, se è il caso procurati un saldatore abbastanza potente, almeno 100w. Viceversa se piazzole sono leggere potrebbero essersi danneggiate se i cavi sono stati effettivamente "strappati". Non ti resta che provare. Ciao mirco
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 12/07/2013 alle: 18:35:05
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 11/07/2013  23:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma se produce circa 3 ampere/ora... 10 ore = 30 ampere non credo di consumare 30 ampere in un giorno... dovrebbe bastare?id="red"> Max , per consumare 30 ampere bastano poche ore di tv , eventuale decoder e un paio di lampadine . Se le lamine sono in metallo stagnato , non hai problemi a risaldarli ma se è acciaioso la vedo molto dura . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 12/07/2013 alle 19:04:08
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 12/07/2013 alle: 22:49:59
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 12/07/2013  18:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a tutti per le risposte, domenica provo ad installarlo... Vi terrò aggiornati [:)][:)][:)] Grazie ancora Massimiliano 41, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 14/07/2013 alle: 15:39:21
Bene [:)] pannello montato e collegato Sono riuscito a saldare i fili sulle basette Unico neo, non si accendono i led del regolatore di corrente (del resto è usato anche quello) ma con il tester dava segni di vita [:D][:D][:D] Adesso l'ho lasciato al sole Vediamo se questa sera ha caricato un po' le batterie Del resto mi è costato 4 birre e 2 panini (tanto mi costa il mio amico che mi ha procurato e montato il pannello)... Tutto ciò che riesce a caricare è tutto regalato [:D][:D][:D][:D] Massimiliano 41, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link