CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pannello, Generatore, Efoy, cosa fare?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 91
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 12/12/2013 alle: 11:14:24
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 12/12/2013  09:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'autonomia di due bombole di gas è minimo 5 giorni ma anche 6, poi, basta andare in qualsiasi ferramenta di paese che spesso si trova da sostituire; con 120 litri di acqua, stando accorto, faccio 4 o 5 giorni in estate ma anche 5 o 6 in inverno, con la mia batteria GEL da 80Ah , ho sempre fatto un we anche invernale e con riscaldamento acceso, ma si arriva la domenica mattina che proprio siamo al limite. Due batterie non le ho mai volute mettere per non caricarmi altri 32kg. Poi, anche avere due batterie, ci vuole cura di averle belle cariche alla partenza, in viaggio, nonostante il booster, non sono convinto che poi la carica sia tanta quanto si crede, tanti hanno de batterie da 100 , ma poi a guardarci bene riescono a metterci solo la metà, e quindi l'autonomia di energia elettrica è di fatto quella che limita la permanenza. Io solitamente do comunque la preferenza a entrare in campeggio, anche per una sola notte, ma a maggior ragione per piu giorni, ma solo perchè mi sento piu a mio agio in posto custodito. Però ci sono quella volte dove il campeggio non c'è, non è comodo, o è chiuso in inverno, e quindi si sosta su strada, che potere neanche minimamente pensare alla corrente, è una bella sensazione. Stesso motivo, ho montato anche un Webasto per non dovere neanche piu pensare al gas. Che siano cifre è vero, ma secondo me togliersi il pensiero non ha prezzo. Se poi calcoli che non ho il tendalino, nè la parabola automatica, nè un TV da 20" e che piu o meno costerebbero quello che ho speso dell'efoy, se non di piu, è solo questione di priorità. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 12/12/2013 alle: 12:14:59
E' naturale che ognuno scelga come spendere i propri soldi. Io mi riferivo all'autore del post che afferma di non voler spendere molto. Quanto alla fobia dell'autonomia parlo per me stesso, ho messo doppia batteria e pannello, ma poi in inverno specialmente a parte gli episodi citati , vado in campeggio per le stesse tue ragioni. Un saluto e Buon Natale, naturalmente a tutti!
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/12/2013  11:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 12/12/2013 alle: 20:12:36
Io per sapre sempre quanta carica alle batterie mi sono costruito il seguente: [url] http://www.camperfaidate.it/faidate/2711-monitor-per-batterie
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 12/12/2013 alle: 20:54:55
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 12/12/2013  20:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> formidabile!![;)][;)][;)] è possibile pilotare un display grafico? oppure un piccolo monitor? grazie Raimondo & Giovanna
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/12/2013 alle: 22:11:44
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 12/12/2013  20:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bisogna essere registrati per vedere il tuo link
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 13/12/2013 alle: 18:59:19
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 12/12/2013  22:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prova a questo link: [url] http://www.filedropper.com/batterymonitor Ciao.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/12/2013 alle: 22:46:53
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 13/12/2013  18:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quello vorrebbe farmi fare il download di un programmino o qualcosa di simile. insomma scusate: o si mette un link funzionante su sto forum o non si mette un sito da registrarsi, un programmino che gira sul pc e non si sa che fa o queste cose....
22
TomTom
TomTom
30/03/2003 167
Inserito il 13/12/2013 alle: 22:54:29
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/12/2013  22:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quel link ti porta allo scaricamento del progetto senza nessuna iscrizione: certo è un sito di download e come al solito c'e' un po' di trappole e porcherie nelle quali non si deve cadere (è normale che un sito di download ti proponga di installare il suo download manager... occhio!)
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 14/12/2013 alle: 07:26:40
sei riuscito sergiosh a scaricare il file?
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 14/12/2013 alle: 07:33:28
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 12/12/2013  20:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Arduino non è potentissimo ma un piccolo schermo grafico lo gestisce oppure la moda del momento è quello di usare lo smartphone via bluetouch. Adesso non ho tempo per fare questo, devo automatizzare sempre con Arduino la parabola giocamper, ma in futuro pensavo di usare android.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 14/12/2013 alle: 11:20:06
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 14/12/2013  07:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si è scaricato un file eseguibile dal programma a cui ho negato al computer l'uso e l'ho cancellato. sinceramente non è che devo guardarmi quel file per forza e non ho voglia di andare ancora su quel sito con le cose sospette che contiene.

Modificato da sergiozh il 14/12/2013 alle 11:20:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link