CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pannello manometri alko

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 22/08/2013 alle: 08:47:32
Ciao ma il pannello alko con i manometri dove si monta sul nuovo ducato? Nel vano di lato a sx per caso vicino allo sterzo?
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 22/08/2013 alle: 15:34:16
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 22/08/2013  08:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao[:D] Ti rispondo sempre io [:D] [:D][:D] A me x comodità dell'installatore li hanno montati vicino al freno a mano ma ho visto foto di manometri montati nel piccolo vano sotto il cruscotto a sinistra Ciao JJLETO
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 22/08/2013 alle: 21:16:48
grazie io le avevo le top mi pare ed avevano i manometri nell'angolino ma visto che ora nel nuovo camper e' occupato da altro m'interessava metterlo di lato...penso che tutte la alko siano così poi nn so
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 22/08/2013 alle: 21:49:52
Ciao, sull' euro4 del 2008 me li avevavano installati vicino al freno a mano. sull'euro5 del 2012 sono nel box lato dx, vicino al compressore aria. Se li ricarichi con il compressore esterno ti conviene metterli in un posto facilmente accessibile al tubo del compressore. Sul cruscotto a me esteticamente non piacciono, tenderei a metterli in posizione "defilata", sono molto brutti da vedere... saluti
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 22/08/2013 alle: 22:33:39
Credo che la marca dei soffietti non faccia alcuna differenza. Io penso che, quando è possibile, è bene farli installare alla base del sedile lato guida. A me quell'intelligentone del mio installatore, per sua comodità, me lo piazzo all'interno del garage e, francamente, non è che sia molto comodo, perché ogni volta deve aprire il portellone e devo scostare gli oggetti, per avere facile accesso alle valvole di gonfiaggio. A parte il fatto che, per poter usare il compressorino portatile, ho dovuto procurarmi una prolunga che ci arriva a stento dal cruscotto sino al garage.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
robybrembo
robybrembo
12/02/2010 376
Inserito il 23/08/2013 alle: 16:31:47
Visto la quantità d'aria che va immessa nel circuito io uso una pompa per bicicletta di quelle piccole.3-4 pompate fa aumentare la pressione di 0,5atm.Roby
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 23/08/2013 alle: 18:48:41
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 22/08/2013  22:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, nel mio caso, il fatto di avere i manometri nel box, ora, e' una comodità in quanto nel box ho una presa 12 volt e il compressore. Non devo più tirare fuori il compressore e srotolare cavi e tubi. Per la verità, ho notato che gli ultimi installati li devo ricaricare molto raramente. Poi dipende molto dalle abitudini e dallo spazio disponibile. Buona serata. Paolo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/08/2013 alle: 21:16:25
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 23/08/2013  18:48:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ne approfitto per chiederti: ma è normale che di tanto in tanto si debbano ricaricare ? E di quanto si dovrebbero sgonfiare nel tempo ? Te lo chiedo perché io ho appena dovuto sostituire il gruppo di gonfiaggio, perché mi sono accorto che aveva una perdita. Tuttavia, mi è sorto il dubbio che forse quella perdita c'è sempre stata ed io magari non me ne sono mai accorto perché controllavo la pressione più o meno una volta all'anno, giusto quando dovevo caricare lo scooter sul portamoto. E' probabile, quindi, che tutte le volte che ho dovuto ripristinare la pressione, non abbia prestato molta attenzione e non mi sia accorto che la perdita di pressione non era normale, ma era causata da una qualche anomalia nell'impianto.
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 24/08/2013 alle: 16:02:41
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 23/08/2013  21:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non sono un tecnico ma ti posso raccontare la mia esperienza avuta su due mezzi diversi, ma entrambi su nuovo ducato. Quando avevo il modello del 2008 euro 4 li controllavo assiduamente (ogni volta che partivo) e, diverse volte nell'arco dell'anno, mi capitava di veder scendere il manometro anche se di poco, e di dover ripristinare la pressione. Ora sul modello del 2012, pur controllando la pressione non noto una grande differenza. L'ultimo viaggio fatto a giugno nel nord della Norvegia, percorrendo 8800 km a pieno carico e con 4 persone mi ha sorpreso. La lancetta del manometro non si è spostata di un millimetro. Tanto che ho pensato fosse guasta e al rientro l'ho fatta vedere al meccanico che non ha riscontrato problemi. Cmq, a parte eventuali problemi di perdite, credo che la temperatura e il tempo, oltre che l'uso siano le variabili che possano incidere sull'eventuale gonfiaggio. Con questo mezzo, pesante e lungo mt. 7.50 in un anno e mezzo ho percorso km 27000 e l'avrò ricaricato 3/4 volte ma di poco. Saluti, Paolo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/08/2013 alle: 21:58:24
Ti ringrazio: ora controllerò la pressione con una maggiore assiduità !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link