I cavi del tetto che arrivano nell'armadio
Cavi batteria nel gavone posteriore:
Sempre nell'armadio ci sono questi altri 3 cavi che non so cosa siano e da dove arrivino
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 21/07/2014 20:20:02 Il vecchio proprietario ha toltoid="red"> pannello e regolatore. Un pannello di solito e montato cosi pannello solare: 2 fili scendono verso il regolatore che dovevi avere nell'armadio da esso scendono 2 o 3 fili verso le batterie Bs e Bm>> al posto della parola "tolto" metterei devastato ... tagliare alla belle meglio i cavi e neanche isolarli è proprio da bestia!! Cordialmente Max
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 21/07/2014 22:39:41 (> Quindi secondo te è una batteria in piu? Basta che ne collego una che inizia a ricaricarsi insieme alla già presente batteria servizi? Comunque credo di aver capito, quindi se acquistassi questo kit che vi linko che ne pensate?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.shop.ilportaledelsol...
La prima immagine mostra il regolatore a cui si collegano pannello e batteria servizi.
La seconda immagine mostra una cosa che non ho capito se e' un parallelatore o cosa. So solo che comandano la corrente, perche se li stacco non c'e' piu corrente, se stacco quello a sinistra non cambia niente, se stacco quello a destra non c'e' piu' corrente.
I cavi che mi avanzano e che sono nell'armadio dove c'e' il regolatore vanno al gavone posteriore e da li vanno fino alla parte anteriore del camper dove ci sono quelle due leve che vi ho mostrato nella seconda immagine.
Che collegamento mi manca per far funzionare la cellula con la batteria servizi?
Un saluto e buoni KM