www.lensunsolar.com
. Dicono che sono calpestabili - ma solo se il fondo dove sono incollati non si deforma neanche minimamente quando ci stai sopra. Dopotutto le celle sono cristalline e i connettori tra le celle possono a mio giudizio indebolirsi quando ci passi sopra. Perció evito di calpestarli.quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 23/01/2015 10:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Semplicemente una nuova tecnologia, migliore e talmente leggera da rendere l'aumento di peso trascurabile. Per adesso costano di piu' (circa 100 euro) ma secondo me ne vale la pena.// Ciao Andrea , un buon pannello " domestico " ( i cosiddetti da " camper " non li considero nemmeno ) , costa oggi meno di 1 euro a watt ..ho pagato un ottimo monocristallino di produzione europea certificato e garantito , da 185/190W , 162 euro Sicuramente è vero che pesi più dei flessibili , infatti pesa 15 kg , ma è pur sempre un pannello da c.a 200W ..non ho la parabola , come ormai la maggior parte dei colleghi , quindi se po' fà [:D][:D] Come fai a dire che costa circa 100 euro in più [?] ..in più di quanto e di quale genere di pannelli [?][?] Con 262 euro acquisto l'equivalente del mio pannello [?][?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 23/01/2015 10:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono perttamente daccordo In più direi che non si tratta di tecnologia diversa da quella dei panneli "standard", e il prezzo a watt è di circa 2,20 - 2,50 €/w contro 0,85 - 1,00 €/w degli altri. Ovviamente i pannelli, come giustamente dice marcucciolo, non sono quelli in vendita "per camper" che solo per avere quella indicazione costano il doppio. Ormai un pannello 150-190 watt sta di poco sopra i 100,00 €. Aparte la mia botta di c...o che mi ha permesso di prendere 3 pannelli da 100w per meno di 80,00€... Ma il fattore Q ci vuole sempre no? Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di CarlsAue inserito in data 23/01/2015 10:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che tipo di regolatore hai messo? Con due pannelli ne servono due? Pino, Tivoli (Rm)
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 23/01/2015 10:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che ci sia sempre la possibilità di montarli sopra ad un supporto, come questo per esempio: http://www.negozioequo.com/it/supporto-alveolare Non mi pare male come idea Ciao Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) http://www.energiasolare100.it/...
io ho comprato un kit 2 anni fa da 180w con regolatore da 20 ah con il display controllo remoto molto comodo perchè decidi in che percentuale caricare la bm e la bs e perchè lo metti dove vuoi e hai un controllo totale su i consumi e sulla produzione di corrente e funzionano molto bene anche se i miei non sono quelli flessibili.[:(][:(]perchè all'epoca non c'erano e quei pochi che c'erano costavono troppo[xx(]. elettroclima reggio emilia giovanniquote:Risposta al messaggio di elettroclima inserito in data 23/01/2015 22:14:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ho appena preso quelli flessibili da 100w dall'uk, photonicuniverse il sito, cercalo. Ne ho visto uno montato e credo sia un ottimo prodotto ad una cifra decente. Francesco & Famiglia.
quote:Risposta al messaggio di Francesco1974 inserito in data 23/01/2015 22:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> elettroclima reggio emilia giovanni
[^]
Ottimi [;)]
sono maggiormente "produttivi" quando il sole non è allo zenith e quando è nuvolo, nonchè in inverno.
peso totale aggiunto Kg.28 compreso scatola derivazione e cavi.
Raimondo & Giovanna https://www.dropbox.com/s/x9lq6...
Andrea IW5CIquote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 24/01/2015 22:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Andrea anch'io ho un Matrix e per montare un policristallino ho risolto così
Vanes quote:Risposta al messaggio di Vanes 50 inserito in data 25/01/2015 07:54:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo pochissima superficie d'appoggio... hai dovuto bucare la cellula anziché incollare? Pino, Tivoli (Rm)
quote:Risposta al messaggio di elettroclima inserito in data 23/01/2015 22:14:13 (> Ho contattato questa ditta [:)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.energiasolare100.it/...
ma sembra che il pannello sia largo 40 cm e lungo circa 5 metri (?!?) Al momento, salvo altri, la scelta esteticamente più accettabile sembra quella della Photonic Universe. Pino, Tivoli (Rm)quote:Risposta al messaggio di Gasoline inserito in data 25/01/2015 08:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no non ho incollato ne forato la cellula, il tutto è imbullinato alle barre del portapacchi con viti e staffe in acciaio inox
Vanes quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 23/01/2015 23:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Topolone... tu dove hai preso il pannello solare flessibile? [:)] Ciao, Pino Pino, Tivoli (Rm)