www.ael.mi.it
hanno i kit che ti ho descritto Ciao Alberto [;)]quote:Originally posted by 956> Io forse sono esagerato, però ho montato il 120W con la centralina da 240W(così se voglio ne posso montare anche un altro)e ho trovato il kit completo un paio di mesi fà da Cusmai a 780 euro. Ciao Antonio
Vorrei acquistare un pannello solare, il mio VR e' gia' dotato di luci a LED e non siamo particolarmente dispendiosi di energia elettrica a bordo. Per evitare di spendere troppo (chi ha famiglia deve organizzarsi) quale potenza minima devo installare ? Camping Sport Magenta vende un kit da 60 watt a 599 Euro ed uno da 75 watt a 690 Euro incluso di montaggio, centralina, ecc. Che mi consigliate ? Grazie. Umberto. >
quote:Originally posted by 956> Come dice AndreAnd, guarda alla qualità del pannello...Kyocera è considerata la rolls dei pannelli e non sono il solo a dirlo. Buona scelta Alberto
Sono effettivamento tentato dall'idea di montarmi un pannello da solo, ma non so se e' complicato. Ho una buona manualita' ma anche una buona corporatura e preferisco non salire mai sul tetto del camper. Ma la questione e' interessante perche' effettivamente con il risparmio della manodopera compri un pannello di classe e potenza superiori. Dai, ditemi ancora qualcosa... [:)] >