CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pannello solare

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 15
18
Laser
Laser
06/09/2004 51
Inserito il 12/03/2006 alle: 20:14:39
ciao a tutti ho appena fatto montare il pannello solare e non mi è chiara una cosa quindi chiedo a voi che sarete sicuramente piu' esperti di me. allora: camper fermo sotto al sole senza nessuna utenza che assorbe energia il regolatore di carica mi indica che in fase di mantenimento, appena accendo una luce o la pompa dell'acqua il regolatore mi indica che sta' caricando. adesso la domanda è,: ho la batteria che e' da cambiare o è tutto normale??? la batteria ha 1 anno di vita come il camper ciao grazie a tutti e buoni km p.s. ricordiamoci di salutare quando ci si incrocia
19
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 12/03/2006 alle: 21:08:12
é assoutamente normale, l'utilizzo di qualsiasi utenza porta un calo di tensione quindi il regolatore passa dallo stato di batteria carica alla funzione di carica per ripristinare quello che anche se pur in minima parte hai consumato.Un colpo di fari Mario SP
19
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 12/03/2006 alle: 21:10:25
Ciao LASER ,nel mio mezzo avviene quello che dici te per quel che riguarda il mantenimento,ma nonrientra in ricarica appena inserisco un'utenza,potrebbe essere sintomo di bs in crisi. saluti Leo [:)][:)]
19
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12569
Inserito il 12/03/2006 alle: 21:22:58
Ciao,anche nel mio caso il regolatore attiva la carica non appena sente un calo per l'uso di una utenza.Ed è normale che sia così,visto che altrimenti l'energia sviluppata dal pannello andrebbe persa invece di ristabilire la tensione originaria prima dell'accensione dell'utenza in questione. Quindi non credo tu debba preoccuparti,anzi. Buoni kilometri e mi associo al colpo di fari. Ciao Gianluca
Andr3a
Andr3a
-
Inserito il 13/03/2006 alle: 12:15:35
Salve a tutti a proposito di pannelli solari.....ho chiesto al concessionario della mia zona il prezo per dei pannelli fotovoltaici 2 da 80w l'uno naturalmente policristallino al silicio mi ha chiesto 1300 euri tutto compreso...secondo voi e' un furto? leggendo in giro che si compera un pannello a 360 euri. grazie e buoni km a tutti.
19
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 13/03/2006 alle: 13:33:43
Ciao io li ho comprati da www.penergy.it sono in silicio monocristallino il prezzo è di 4 euro a watt ma se ne acquisti 2 puoi trattare un pò sul prezzo chiedi del sig Gabriele, da loro ho acquistato anche il regolatore che è di tipo computerizzato e ha programmi per caricare sia le batterie normali che quelle al gel.Saluti e un colpo di fari Mario SP.
Roller Team ZEFIRO ADVANCE 294 TL 69.690€, Nuovo
Roller Team ZEFIRO ADVANCE 294 TL 69.690€, Nuovo
Knaus SUDWIND 500 PF-KNAUS CARAVAN TOP 4 P -60* ANN. 31.240â
Knaus SUDWIND 500 PF-KNAUS CARAVAN TOP 4 P -60* ANN. 31.240â
-Altro- FLEX 76.325€, Nuovo
-Altro- FLEX 76.325€, Nuovo
Rapido 8086 DF 76.325€
Rapido 8086 DF 76.325€
Autostar 590 LT 70.600€, Nuovo
Autostar 590 LT 70.600€, Nuovo
Previous Next
Andr3a
Andr3a
-
Inserito il 13/03/2006 alle: 16:13:25
..e per il montaggio poi a chi ti sei rivolto???. ciauuuuuuu
19
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 13/03/2006 alle: 18:32:05
Guarda che il montaggio se hai un pò di manualità non è assolutamente complicato nei mie precedenti camper l'ho sempre eseguito personalmente, per quello attuale acquistato nuovo ho preferito farli montare al concessionario per una questione di garanzie, come già scritto i pannelli li ho acquistati personalmente risparmiando un sacco di palanche che non guasta[:D]Ciaooooooooo!!
18
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 13/03/2006 alle: 19:00:58
pantare viti sul tetto è un'operazione delicata, c'è il rischio che le palanche le spendi doppie, ciao
19
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 13/03/2006 alle: 20:27:14
A cosa servono le viti ? Mai sentito parlare di collanti?[:D]Ciao e buone cose Mario SP
17
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3365
Inserito il 13/03/2006 alle: 23:49:42
niente viti assolutamente, io anche la Camos l'ho piazzata con i collanti appositi che tra l'altro erano inclusi nel kit ciao raimondo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/03/2006 alle: 00:08:57
Montare un pannello è un'operazione che anche un bambino potrebbe eseguire.Non si usano viti e non si compromette proprio nulla.Possibile che esistano persone totalmente prive di un minimo di manualità.Ma se vi succedesse qualche guaio a 6.000Km da casa sapreste eseguire un rattoppo per poter continuare la vacanza?.Non sempre c'è il concessionario dietro l'angolo che vi trae d'impiccio.Sveglia.Anche con i mezzi di ultima generazione un pò di manualità non guasta.In fondo i problemi sono sempre gli stessi.Ciao:Bruno.
Andr3a
Andr3a
-
Inserito il 14/03/2006 alle: 11:38:12
...ma scusate non bisogna forare niente????????? non e' cheuna persona non sa fare lavori manuali perche' penso che qui di rendita nn ci campa nessuno, perlo meno io che mi tocca sgobbare dalla mattina alla sera ma la paura di forare il tetto per allagare poi la cellula quando piove!!!! i collanti si ma il cavo per la ricarica? o e' tutto a infrarossi??? ciauuuuuuu e buoni km a tutti.
19
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 14/03/2006 alle: 14:37:40
IL mezzo che ho attualmente ha già predisposto dalla fabbrica un passacavi stagno in cui ho fatto passare sia il cavo dei pannelli il CB e il cavo della Tv le due sbarre di alluminio per il fissaggio dei pannelli me le ha incollate il conc. come ti ho scritto prima.Nei due camper che ho avuto in precedenza per il passaggio dei cavi avevo sfruttato il camino della cappa aspirante, quindi niente buchi ne viti.Un colpo di fari Mario SP
17
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3365
Inserito il 14/03/2006 alle: 17:25:42
quote:Originally posted by Andr3a
...ma scusate non bisogna forare niente????????? non e' cheuna persona non sa fare lavori manuali perche' penso che qui di rendita nn ci campa nessuno, perlo meno io che mi tocca sgobbare dalla mattina alla sera ma la paura di forare il tetto per allagare poi la cellula quando piove!!!! i collanti si ma il cavo per la ricarica? o e' tutto a infrarossi??? ciauuuuuuu e buoni km a tutti. >
> ciao guarda sopra al tetto!!... ce l'hai il camino della cappa aspirante della cucina??? Bè falli passare lì i cavi. io ci hio fatto passare anche i cavi della parabola e della telecamera posteriore e ci potrò far passare anche i cavi dei pannelli solari.... un pò di inventiva non guasta mai. ciao raimondo
Andr3a
Andr3a
-
Inserito il 14/03/2006 alle: 19:32:11
lollleeeeeeeeeee io sono un NIUBBO. Grazie Mille della SOFFIATA:
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.