quote:Originally posted by frz74> non è proprio corretto montare il pannello sulla mansarda comunque se proprio devi creagli uno spoilerino davanti almeno per ovviare alla resistenza al vento saluti Piero
Salve a tutti. Vorrei trasferire il mio pannello solare attualmente ancorato alle barre portatutto sulla mansarda approfittando del fatto che è perfettamente piana e non bombata. tuuto questo per lasciare le barre libere per una bauliera. Leggendo il fai da te, cercando vecchi topic su questo argomento non ho trovato nulla quindi vi chiedo se ci sono delle ragioni precise per non mettere un pannello sulla mansarda e se semplicemente è più comodo metterli posteriormente. Nel caso fosse possibile mi piacerebbe avere un consiglio su quali colle usare per il fissaggio.Grazie >
quote:Originally posted by pedro62> Anch'io li monto dietro perchè più riparati, ma se devi spostarlo e sopratutto se proprio vuoi farlo tu, montagli uno spoiller sull'anteriore come ti ha già detto Piero. Riccardo
quote:Originally posted by frz74> non è proprio corretto montare il pannello sulla mansarda comunque se proprio devi creagli uno spoilerino davanti almeno per ovviare alla resistenza al vento saluti Piero
Salve a tutti. Vorrei trasferire il mio pannello solare attualmente ancorato alle barre portatutto sulla mansarda approfittando del fatto che è perfettamente piana e non bombata. tuuto questo per lasciare le barre libere per una bauliera. Leggendo il fai da te, cercando vecchi topic su questo argomento non ho trovato nulla quindi vi chiedo se ci sono delle ragioni precise per non mettere un pannello sulla mansarda e se semplicemente è più comodo metterli posteriormente. Nel caso fosse possibile mi piacerebbe avere un consiglio su quali colle usare per il fissaggio.Grazie >
>
quote:Originally posted by frz74> Ho montato, qualche anno fa, sul mio rimor del '97 (che ha appunto la mansarda in piano) il pannello mediante i supporti appositi: sono dotati di spoilerino e non mi hanno mai creato alcun problema. Mi sono preoccupato di cercare la traversina in legno (senti un suono pieno picchiettando leggermente il tetto), almeno per l'ancoraggio anteriore, quello più sollecitato dalla turbolenza. Ho usato quattro viti e un adesivo di colore grigio di cui mi sfugge il nome (è una cartuccia da utilizzare con la pistola tipo silicone), mentre invece per il cavo mi sono preoccupato di farlo passare in una canalina, anch'essa incollata sul tetto del mezzo, fino al punto di ingresso nella cellula. Un ottimo lavoro per il quale devi però mettere in conto una spesa di circa 50/60 euro per i soli attacchi. In bocca al lupo e felici km[;)]