quote:Risposta al messaggio di nicholas2008 inserito in data 22/08/2012 10:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io anni fà con una di quelle dimensioni messa sulla scaletta manualmente vedevo sky, non avevo il calcio ma non credo cambi molto, secondo me per la dimensione vai tranquillo, è solo piu sensibile da puntare...
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 22/08/2012 14:21:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao mastroenrico, dici che il satbeeper e' piu' funzionale del satfinder? (quello a lancetta) Sto per acquistare anch'io il kit, e non avendo la minima esperienza in sat avevo questo dubbio. Grazie, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 22/08/2012 14:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io li ho entrambi, ma il sat-finder ormai non lo uso più da anni, mooooooolto meglio il sat-beeper con auricolare. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 22/08/2012 16:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Corrado, ho da poche ore acquistato il tutto e con il satbeeper e' semplice anche se la prima prova a casa senza il beeper, ho ugualmente "acchiappato" il satellite, ma avevo vicino la parabola di Sky come suggerimento [8D] Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 23/08/2012 08:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già, lì e spesso così, purtroppo, io ci sono stato due volte entrambe la prima decade di luglio, e la prima, dopo una giornata stupenda a Hammerfest a maniche corte, verso le 17:00 si annuvolò di colpo e poi seguì un giorno e oltre di fitta nebbia "padana" da piumino (e non vedemmo nulla), la seconda per fortuna "solo" nubi alte e tutto grigio, ma almeno vidi la rupe e il mare! Fortuna che il sole di mezzanotte lo vidi nei giorni precedenti e seguenti, soprattutto alle Lofoten e alle Vesteralen, S P E T T A C O L A R I ! ! ! Mille volte meglio di Capo Nord, dove è più il dire: "Sono stato fino lì!", che altro. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 23/08/2012 11:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un classico, per fortuna (per chi l'ha avuta) lo è anche l'inverso, conosco chi è arrivato con tempo tipo il tuo in foto e improvvisamente per poche ore, proprio verso la mezzanotte, tutto si è rasserenato per poi richiudersi di nuovo dopo poco, consentendo però di ammirare il famoso Sole di mezzanotte, che però in quel periodo (giugno-inizio luglio) si gode già da poco sopra il Circolo Polare Artico con scenari di contorno decisamente più affascinanti di Capo Nord, come avrai avuto modo sicuramente di verificare [;)]. Scusate il Fuori Tema, ma quando si parla di quei posti mi viene una nostalgia al solo ricordo... Ciao, Corrado