CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola automatica

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
franco110
franco110
11/03/2006 52
Inserito il 19/03/2014 alle: 23:46:05
Ciao a tutti devo montare la parabola automatica e cercavo consigli su marca prezzo e funzionalità grazie mille .
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 20/03/2014 alle: 11:20:59
ciao franco io ho una sat e go della mapa SEMIAUTOMATICA ossia se il segnale è debole posso aggiustare il tiro per cosi dire mi trovo bene per il costo ho speso circa 600 euro ma ti parlo di anni fa ora credo ne spenderai circa 800 sulla funzionalità devo dirti che se hai un albero davanti o una casa non prendi il segnale alcuni per ovviare a questo (deficit) montano le antenne omnidirezionali quelle tipo teleplus per capirci cè da dire che chi installa le omnidirezionali ha un ulteriore vantaggio perché può mettere il camper all ombra sotto gli alberi per esempio dove comunque prende il segnale l unico suo deficit se cosi si può dire è che devi fare il puntamento del segnale ma con la pratica...risolvi rapid
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 20/03/2014 alle: 14:31:00
Parabola automatica: su questo forum non si possono fare alcuni validi nomi mentre altri scarsini sono imposti. Quindi mi devo astenere dal consigliarti un nome specifico. Ricorda solo che nessuno regala, specialmente di questi tempi. E' vero ciò che dice rapid: però con la terrestre, intanto, vedi solo in Italia e solo dove c'è segnale. Il camper vive solitamente in punti isolati, fuori dei centri abitati solitamente con scarso segnale; nei centri abitati, il camper essendo basso, non riceve adeguatamente il segnale dei ripetitori. Il digitale o si vede o non si vede, quindi il segnale deve essere sempre ad un ottimo livello. In più, col digitale terrestre, ogni volta che cambi zona, oltre a cercare la direzione dei ripetitori che, spesso, non sono tutti nella stessa direzione, oltre a questo, devi anche riprogrammare i canali. Fai la spesa per l'automatica e falla bene, una volta per tutte! Salvo rarissime eccezioni, vedi in tutta Europa i programmi italiani (con Tivusat). Giovanni
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 20/03/2014 alle: 18:25:38
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 20/03/2014  14:31:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao giovanni bravo...[;)] hai fatto bene a precisare perché io non mi intendo molto di elettronica [;)] rapid
14
agave1
agave1
22/10/2011 300
Inserito il 23/03/2014 alle: 11:12:40
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 20/03/2014  14:31:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giovanni,concordo con il tuo scritto ed aggiungo che i prodotti sempre citati come ottimi in realtà hanno delle carenze notevoli,ma l'utilizzatore le scopre quando il danno è già stato fatto!! Agenore Viterbo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 23/03/2014 alle: 12:12:12
Ciao,ti posso dire la mia esperienza ,camperista dal 2008,per prima ho acquistato l'antenna terrestre e come è e stato detto a seconda di dove sei a volte segnale scarso o assente, così ho poi ho comprato la classica valigetta fai da te con parabola di 40 a ventosa e la sposti dove vuoi,ma la cosa era meccamentosa sali sul tavolo poi oblo e cerca il segnale sperando di avere una parabola già puntata nelle vicinanze per darti un indicazione di massima sulla direzione di puntamento. Dopo quella ho acquistato la 60 si Sat & Go semiautomatica ma anche lì a seconda di dove sei devi cercare l'alzata dei gradi giusta ennò rischi di girare a vuoto,hai il libro delle coordinate ma non sempre è così preciso e visto che giriamo spesso non solo Italia tutti i giorni è banda. Adesso per terminare ho preso la Mobilsat completamente automatica, accendo e dopo 15 secondi ho il segnale senza fare nient'altro.
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 23/03/2014 alle: 12:36:14
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 23/03/2014  12:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...noooooooooo...mannnnaggggiaaa a tèèèèè...che hai fattttooo...[8D][8D][8D] hai abbandonato la semiautomatica sat e go per una automatica[?] dora in poi quando vedo un camper vicino a mè che cerca e cerca il segnale...e poi chiude tutto...mentre io guardo la tv[^][^][^]...ti penserò[8D][8D] già successo[:D][:D]
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 23/03/2014 alle: 13:13:38
esistono diverse APP per smartphone per calcolare l'orientazione da dare alla parabola.
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 23/03/2014 alle: 17:12:57
Si ma non hai il display che ti indica a quanti gradi sei,è vero che l'alzata base parte da 38° e ad ogni bip in su o in giu è un grado, ma credimi così siamo in un altro mondo,alzo premo e non ho più problemi,ha un costo ma speso bene e una volta per tutte,poi ripeto per uno che si piazza e stà li una settimana tutto ok ma a noi poteva capitare di alzare anche 2 volte al giorno ed in posti diversi. Io sono stracontento della spesa che ho fatto poi ognuno la pensi come vuole [;)][;)][^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link