CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola da 40cm per Sky?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 09/08/2016 alle: 13:06:05
Buongiorno, ho comprato una parabola da 40cm della Metronic per vedere Sky.
Prima di partire la sto provando a casa ma non prende nada de nada... crying
La regolo manualmente ad occhio.
Qualche dritta?
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 09/08/2016 alle: 13:21:30
Avendo la passione sin da bambino per tutto il mondo delle elettronica e specie trasmissioni ( sono stato cb e radioamatore ( IT9WDC  !!! )  ) ho comperato di tutto e di più anche per puro esperimento.
Nello specifico : la parabola da 40 cm è un puro giocattolo. Funziona, certo che funziona, ma il puntamento non è poi così facile. Spostamenti piccoli e precisi. Il segnale che si ottiene ha poca forza ( sto semplificando per evitare termini specifici ) quiondi bisogna centrare benissimo il satellite.
Nel Nord italia il minimo diametro è 60 cm, nel Sud anche superiore. In pratica si cerca di usare il maggiore diametro possibile per avere una potenza del segnale ricevuto, tale da gestire bene i decoder collegati o gli impianti di distribuzione del segnale.
Ne ho montate diverse sui balconi, e hanno ben funzionato. Non chiedergli Sky HD e 3D in giornate di nuvolo perchè sarai deluso. Sky normale con canali non HD.
Usa un satellite finder e fai piccoli spostamenti puntando il sole a mezzogiorno e spostandoti a est di poco e piano piano.
Hotbird è a Sud e a 13° verso Est.
Buon divertimento
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 09/08/2016 alle: 13:30:12
Dimenticavo, Sky sta diventando difficile da beccare. Forse stanno esagerando con i canali e le offerte. I trasponder si sono moltiplicati e a terra
arrivano forse confusi. Sky tg 24 hd  è quello penalizzato insieme agli altri sulla stessa frequenza alta, chesoffre più degli altri in caso di
nuvole pesanti. Ho dovuto aumentare il diametro , cambiare lnb e cavi di ottima qualità, e rifare il puntamento con il mio analizzatore di spettro.
Nota : il decoder di sky usato come analizzatore del segnale non è proprio il massimo, ha un ritardo che ti impone di fare piccoli spostamenti e aspettare. Niente fretta.
Auguri
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5840
Inserito il 09/08/2016 alle: 13:33:58
Ciao,
vuoi sky per vedere principalmente F1, motogp, e champions league?
Perchè se ti interessa vedere solo quello ti posso dare delle info, senza avere sky.

Io sul mio camper ho una 65cm completamente automatica, sottolineo questo fatto perchè ha l'inclinometro integrato e il gps integrato; in 15 secondi è già puntata, Senza spendere cifre da capogiro come per teleco, mobilsat

Il Fai Da Te a Opera d''Arte
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 09/08/2016 alle: 14:20:35
In risposta al messaggio di il tornitore del 09/08/2016 alle 13:33:58

Ciao, vuoi sky per vedere principalmente F1, motogp, e champions league? Perchè se ti interessa vedere solo quello ti posso dare delle info, senza avere sky. Io sul mio camper ho una 65cm completamente automatica, sottolineo
questo fatto perchè ha l'inclinometro integrato e il gps integrato; in 15 secondi è già puntata, Senza spendere cifre da capogiro come per teleco, mobilsat   Il Fai Da Te a Opera d''Arte
...

Ed adesso sono curioso, di sapere di cosa si tratta!
SMA 65 per caso?
Anche io per le poche volte di tv non vedo mai niente e volevo passare al satellite ma i prezzi.........
Come ti trovi?

Mister X
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 09/08/2016 alle: 14:47:48
Non c'è verso.
Ho comprato un Sat Finder e nemmeno con lui ci riesco!!
Sarò gnammo??? :) :)
Il potenziometro del finder è a metà e il segnalo acustico è buono...ma attaccato il MySkyHD non riceve nulla e seguendo i test non risulta nessun segnale dalla parabola.
Adesso sono in una grossa città del nord, figuriamoci in un campeggio.
Suggerimenti?

Modificato da Aquileia il 09/08/2016 alle 18:15:00
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5840
Inserito il 09/08/2016 alle: 21:10:29

No non è la SMA 65; è la DM Technology di mapastoresmiley. Io sono andato a vederla a Bologna e il signore molto gentilmente me l'ha fatta vedere smembrata, perchè ero diffidente sul fatto che la meccanica e gli ingranaggi fossero fatti totalmente di metallo; sono dovuto ricredermi perchè la meccanica è fatta in alluminio e gli ingranaggi in acciaio (meno problemi di rotture quindi maggiore affidabilità; le altre parabole, vedi SMA 65, sono in policarbonato e teflon). Il signore me l'ha fatta vedere anche in funzione dentro il capannone (per dimostrare la bontà del prodotto), il quale sul tetto ha dei finestroni in plastica (non si vedeva fuori, ma la luce passava), e in soli 15-20 secondi ha puntato Hotbird al primo colpo, si vedeva benissimo.
Questa chiusa è 17cm, la SMA 65 è 23cm; pesa 9kg la 65cm e 10kg l'80cm. Corredata di gps e inclinometro; in 15-20 secondi punta il satellite (da quando seleziono quale satellite voglio e poi la faccio partire) e si vede benissimo al primo colpo. Non fa un giro completo, sa già dove deve andare perchè grazie al gps e all'inclinometro vede dov'è il camper e quanto è inclinato.
Va bene qualsiasi decoder; io ho messo su un decoder che prende anche i canali svizzeri, così riesco a vedere motogp, F1 e champions league (in famiglia guardiamo, soprattutto mio figlio, motogp e F1 del calcio non ce ne frega niente) in chiaro e oltretutto in HD e in italiano (perchè in svizzera non sono a pagamento)
La 65cm costa 850euro, l'80cm costa 910euro.

Questo è il sito dove spiega meglio le sue caratteristiche:

http://www.mapastore.com/catego...

Selezioni il modello che vuoi

Modificato da il tornitore il 09/08/2016 alle 21:50:15
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5840
Inserito il 09/08/2016 alle: 21:13:35
In risposta al messaggio di Aquileia del 09/08/2016 alle 14:47:48

Non c'è verso. Ho comprato un Sat Finder e nemmeno con lui ci riesco!! Sarò gnammo??? :) :) Il potenziometro del finder è a metà e il segnalo acustico è buono...ma attaccato il MySkyHD non riceve nulla e seguendo i test non risulta nessun segnale dalla parabola. Adesso sono in una grossa città del nord, figuriamoci in un campeggio. Suggerimenti?

Da come ti hanno già suggerito un parabola da 40cm non è sufficiente, servirebbe una 60-65cm almeno; poi i cavi devono essere di alta qualità, vale lo stesso per le connessioni etc.
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 10/08/2016 alle: 01:05:04
In risposta al messaggio di il tornitore del 09/08/2016 alle 21:10:29

No non è la SMA 65; è la DM Technology di mapastore. Io sono andato a vederla a Bologna e il signore molto gentilmente me l'ha fatta vedere smembrata, perchè ero diffidente sul fatto che la meccanica e gli ingranaggi
fossero fatti totalmente di metallo; sono dovuto ricredermi perchè la meccanica è fatta in alluminio e gli ingranaggi in acciaio (meno problemi di rotture quindi maggiore affidabilità; le altre parabole, vedi SMA 65, sono in policarbonato e teflon). Il signore me l'ha fatta vedere anche in funzione dentro il capannone (per dimostrare la bontà del prodotto), il quale sul tetto ha dei finestroni in plastica (non si vedeva fuori, ma la luce passava), e in soli 15-20 secondi ha puntato Hotbird al primo colpo, si vedeva benissimo. Questa chiusa è 17cm, la SMA 65 è 23cm; pesa 9kg la 65cm e 10kg l'80cm. Corredata di gps e inclinometro; in 15-20 secondi punta il satellite (da quando seleziono quale satellite voglio e poi la faccio partire) e si vede benissimo al primo colpo. Non fa un giro completo, sa già dove deve andare perchè grazie al gps e all'inclinometro vede dov'è il camper e quanto è inclinato. Va bene qualsiasi decoder; io ho messo su un decoder che prende anche i canali svizzeri, così riesco a vedere motogp, F1 e champions league (in famiglia guardiamo, soprattutto mio figlio, motogp e F1 del calcio non ce ne frega niente) in chiaro e oltretutto in HD e in italiano (perchè in svizzera non sono a pagamento) La 65cm costa 850euro, l'80cm costa 910euro. Questo è il sito dove spiega meglio le sue caratteristiche: Selezioni il modello che vuoi Il Fai Da Te a Opera d''Arte
...

[OT] "io ho messo su un decoder che prende anche i canali svizzeri, " 

Ciao, mi daresti gentilmente qualche informazione in più su marca e modello di questo decoder? Se preferisci ti scrivo in privato. Grazie mille! [fine OT]
Davide
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 10/08/2016 alle: 02:13:18
In risposta al messaggio di il tornitore del 09/08/2016 alle 13:33:58

Ciao, vuoi sky per vedere principalmente F1, motogp, e champions league? Perchè se ti interessa vedere solo quello ti posso dare delle info, senza avere sky. Io sul mio camper ho una 65cm completamente automatica, sottolineo
questo fatto perchè ha l'inclinometro integrato e il gps integrato; in 15 secondi è già puntata, Senza spendere cifre da capogiro come per teleco, mobilsat   Il Fai Da Te a Opera d''Arte
...

Volevo sky per tutti i canali da cinema ai documentari e mentre c'ero anche i canali Rai.
Però mi interessa la champions league, quella si...
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5840
Inserito il 10/08/2016 alle: 09:24:52
In risposta al messaggio di paegas3 del 10/08/2016 alle 01:05:04

[OT] io ho messo su un decoder che prende anche i canali svizzeri,   Ciao, mi daresti gentilmente qualche informazione in più su marca e modello di questo decoder? Se preferisci ti scrivo in privato. Grazie mille! [fine OT] Davide

Ciao, manda un MP
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 10/08/2016 alle: 10:13:29
In risposta al messaggio di il tornitore del 10/08/2016 alle 09:24:52

Ciao, manda un MP Il Fai Da Te a Opera d''Arte

Interessava anche a me, grazie
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5840
Inserito il 10/08/2016 alle: 10:18:42
In risposta al messaggio di amper del 10/08/2016 alle 10:13:29

Interessava anche a me, grazie

Ciao, manda MP
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 10/08/2016 alle: 13:04:52
Prova, con mollta , moltissima calma......
Bussola. Sat finder, collega parabolina a sat finder, collega sat finder a decoder.  Insomma, come previsto.
Metti il sat finder al massimo fondo scala, circa 10 o quello che è.
Punta la parabolina a SUD spaccato.
Se avverti un fischio potente, porta il potenziopmetro del finder a 5 .
Altrimenti comincia a spostare la parabola in alto e basso fino a sentire un fischio forte, e quindi porta a 5.
Fatto questo, e ricorda che devi essere posizionato dietro la parabola, sposta leggermente a EST, cioè la tua sinistra.
Il fischio può sparire, tornare più forte. scendere. Tu devi aumentare a 10 se sparisce, dimezzare se aumenta molto e fare sempre
piccoli spostamenti guardando il decoder.
Io userei il decoder in dotazione, non usare MYSKYHD o non vedrai mai niente!!!!!
MySky vuole due ingressi satellite, non uno soltanto, quindi devi avere un lnb a due uscite oppure un lnb scr e usare la uscita
Legacy per trovare il satellite e poi collegare la uscita scr con uno splitter a my sky HD.
Se stai parlando di MySky HD , quello piccolo e bianco, allora va bene una sola uscita lnb, ma per trovare Hotbird non usare
mysky. Il sat finder fischia quando trova un qualsiasi satellite che trasmette, non fischia solo per >Hotbird. Sei tu che devi scoprire
se sta fischiando per hotbird oppure per Eutelsat, Astra, o altri che sono situati da 9 a 19 Est.
Ne troverai almeno 5 , che si distanziano di pochi millimetri di puntamento. Mantieni la parabola  fissa, non farlo a parabola libera usando le mani per
sostenerla durante la ricerca. Sposta e fissa. Sposta e fissa. e così via.
Su e giù guidato dal fischio del finder. Destra e sinistra guidato dal fischio.
Potresti trovare i canali in chiaro Rai, mediaset, e perfino Tivùsat, e non vedere un cavolo di Sky.
Come potresti veder Sky e non Tivù sat.  Sono spostamenti quasi incomprensibili.
Con 40 cm. di parabola , è una impresa!  Ne ho comperate 3. Perfino quella di LIDL con i led gialli e rossi
per guidare la ricerca. Ma è stato solo un gioco, nei giorni di sole e cielo terso.
Se appena è nuvolo, non se ne parla. Ho regalato tutto.
Parabola da 60, treppiede, e vai.
Auguri

17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 10/08/2016 alle: 16:46:26
Grazie per le istruzioni.
Ma il Myskyhd ha l'opzione per l'ingresso di 1 sola parabola.
Proverò in ferie anche perchè altri decoder non ne ho.

10
hymer 564
hymer 564
22/01/2015 3
Inserito il 25/08/2016 alle: 09:14:22
 Caro Aquileia anche io ho una parabola da 40 cm montato sul tetto e regolabile e meccanicamente    Per vedere sky ci vuole almeno una parabola da 60 nella maggior parte delle latitudini d'Italia    Io mi trovo a nord delle Marche e riesco a vedere solo i canali Rai e altri canali stranieri nei Mediaset    Aumentando di latitudine penso che si riesca a vedere anche Mediaset che comunque necessita di un decoder tv Sat ma invece la Rai tipo Rai Premium eccetera che anche ieri si sono coalizzati Siri esce a vedere anche con un decoder sky con abbonamento scaduto perlomeno io ne ho 1/10 anni fa e la Rai stato si vede  ma invece la Rai tipo Rai Premium eccetera che anche ieri si sono coalizzati Siri esce a vedere anche con un decoder sky con abbonamento scaduto perlomeno io ne ho 1/10 anni fa e la Rai criptati si vede . Con questo decoder non riuscirai mai a vedere Mediaset perché i canali sono stati spostati . Per quanto riguarda il puntamento dell'antenna è abbastanza facile con il Finder basta puntare su Rai uno che ha un segnale molto forte    Secondo me invece il tuo problema principale è che l'illuminatore dell'antenna non è quello adatto al mai sky   My sky necessito di un segnale a cascata infatti il tipo che ti diceva che nel NB con due uscite non ha sbagliato    Devi installare questo ln B è stato fornito da Sky quando ha fatto l'impianto e devi collegare  il decoder all'uscita per il ricevitore mai sky l'altra uscita è per il ricevitore convenzionale quindi  quindi in soluzione finale le cose stanno così devi cambiare l'antenna , almeno 60 cm e le L.M. B se vuoi vedere sky a bordo  ma ho paura che sia difficile trovare il satellite con il decoder sky  quindi se ti interessa vedere un telegiornale o poco altro ti conviene dotarti di un ricevitore TV Sat oppure un ricevitore  libero che paghi anche meno però non vedi i canali criptati della Rai ,però puoi vedere anche altri canali stranieri a seconda di dove ti trovi nel mondo., senza dover cambiare impianto. Oppure se non sei un telegiornale dipendente ,puoi utilizzare il tablet applicazione iptv  però devi avere una linea Internet non troppo lenta .
 Saluti a tutti da Fano sono nuovo camper Istat e mi sto informando qui sui forum   Per scoprire come funzionano al meglio i vari impianti e il mio vecchio Hymer                 Mobil 564 2500 Td del 90. Se c'è qualcuno in ascolto crea un mezzo simile al mio mi piacerebbe fare conoscenza e scambiare opinioni 

10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 30/08/2016 alle: 23:53:46
In risposta al messaggio di il tornitore del 10/08/2016 alle 09:24:52

Ciao, manda un MP Il Fai Da Te a Opera d''Arte

Mandato. Grazie mille.
Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link