CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola e decoder sky...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 02/03/2008 alle: 20:25:48

Ciao a tutti i "parabolisti"[:)] Ho montato la parabola! Grazie ad Ebay ho acquistato un decoder Sky da tenere fisso nel camper portandmi dietro la scheda da casa... Bene! Quando oggi ho fatto il puntamento con la parabola utilizzando il satbeeper, in circa 2 minuti ho raggiunto un livello di impulso del satbeeper che quasi non consentiva di tenre l'auricolare nell'orecchio. Sulla TV però il decoder mi indicava assenza di segnale! Ho provato ad effettuare ricerche multiple ma il segnale era sempre e perennemente assente sino a pensare che il decoder in realtà non funzionasse. Tornato, l'ho collegato all'impianto di casa e, ho scoperto che il decoder funziona perfettamente!!! Dove ho sbagliato??? Se dal satbeeper il suono indica il rilevamento del segnale nella posizione in cui la parabola è peraltro puntata come quelle nelle vincinanze, come mai mi da segnale assente??? Mi sto fondendo il cervello[xx(][xx(][xx(]!!! Grazie per l'aiuto. [:)]DADO[:)] P.S. premetto che ho anche provato, una volta puntata la parabola, a collegare direttamente il decoder al cavo proveniente dal LNB senza passare dal satbeeper... ma niente[:(] A proposito, questo messaggio l'ho inserito nella cordata... ho bisogno di risposteeeeeee...[xx(][xx(][xx(][|)]

Modificato da carnevale il 03/03/2008 alle 13:33:17
19
b524
b524
07/05/2006 418
Inserito il 02/03/2008 alle: 20:40:38
.....sei sicuro di aver agganciato il satelllite giusto??? saluti! [;)][;)]
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 02/03/2008 alle: 21:26:15
ciao dado, il segnale che hai agganciato probabilmente era di astra e il decoder probabilmente era su hotbird, io ho la parabola goicamper e spesso mi capita di agganciare prima il segnale sbagliato e dopo poco quello giusto, ti consiglierei senza impazzire alla prima occasione in cui ti è possibile di posizionatri in un piazzale senza alberi fili della corrente etc, vedere dove sono rivolte le parabole intorno e cercare di imitare il puntamento di queste ultime, una volta riuscito non ti fermi più mimmo
19
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 02/03/2008 alle: 21:31:01
Sicuramente hai trovato il segnale di astra e non quello di hotbird, quello utilizzato da SKY[:)]
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 02/03/2008 alle: 21:34:44
Il massimo del segnale lo da Astra ecco una volta trovato quello monitorando da tasto menu 4-5-4- del decode Sky ti sposti pochi gradi a sinistra quindi in senzo orario di 6 gradi un inerzia e trovi Hotbird e vedrai il segnale schizzare sul tv ciao e buoni KM a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
dn52
dn52
-
Inserito il 02/03/2008 alle: 21:37:05
Il sat beep finder è un giocattolino grazioso che suona quando la parabola vede un satellite qualsiasi, se speri di beccare alla cieca i satelliti di sky, farai fatica. Allora? Munisciti di elenco con i dati che ti servono in Italia ed Estero, la rete è piena, poi punti teoricamente la parabola ed accendi il beepfind , o ancora megllio usa la diagnostica del ricevitore sky, muovendo la parabola.Ciao
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 02/03/2008 alle: 22:06:28
Grazie mille a tutti per le risposte che mi avete dato!!! Leggervi mi da coraggio[8)] Allora, vediamo se ho capito bene! Io individuo il satellite con il satbeeper... poi guardando lo schermo del TV sulla pagina che indica la qualità del segnale di Sky, mi sposto come avete detto fino ad ottenere il segnale...[xx(] Giusto? DADO
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 03/03/2008 alle: 07:35:08
Domanda: potreste indicarmi quale decoder devo comprare, a prezzo contenuto, per poter vedere astra ed hotbird e poter utilizzare anche la scheda SKY? Grazie
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 04/03/2008 alle: 08:26:02
Ricordo quest'estate l'impazzimento di un "collega" che non riusciva a puntare la parabola mentre io ci ero riuscito in pochi minuti. Alla sua richiesta di aiuto, abbiamo fatto insieme tante di quelle prove che siamo arrivati allo sfinimento: il problema era che lui aveva, dalla schermata del livello segnale del decoder sky, una situazione addirittura migliore della mia, tuttavia non riusciva a vedere niente. Alla fine lui chiama il servizio clienti Sky che gli chiede quale codice rilevasse sotto la barra del segnale (una sorta di identificativo del satellite), ebbene tale codice era sbagliato percio' la parabola puntava un altro satellite. La soluzione? Quando mi sono andati gli occhi sul suo lnb, che era montato non in asse con il braccio della parabola: sistemato quello, si è accesa la luce. Tutto questo per dire che il decoder di Sky è un po' piu' rognoso degli altri per fare il puntamento e sarebbe bene segnarsi i codici che leggiamo sull'impianto di casa per assicurarsi di puntare il satellite giusto. In ogni caso, non sempre è possibile fare il puntamento: sia a Parigi che a Londra, che essendo molto piu' a Nord implicano una minore elevazione della parabola, causa alberi sulla traiettoria ho dovuto rinunciare [:(!]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 04/03/2008 alle: 09:55:19
Grazie mille a tutti per la cortesia e per le informazioni preziose![:)] Buona giornata. DADO
erosbug
erosbug
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 11:18:59
I satelliti hanno un "nome" e non è quello che comunemente denominiamo in Hotbird o altri. Il satellite da agganciare è fbff seguito da un numero . Se ricordo bene dovrebbe essere fbff 16A8 id="size3"> ,e lo si puo' leggere sulla finestra linare in basso sotto al livello del segnale del ricevitore sky, Una volta agganciato puoi procedere con il puntamento fine. Ciao, Eros
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 04/03/2008 alle: 13:03:06
quote:Originally posted by erosbug
I satelliti hanno un "nome" e non è quello che comunemente denominiamo in Hotbird o altri. Il satellite da agganciare è fbff seguito da un numero . Se ricordo bene dovrebbe essere fbff 16A8 id="size3"> ,e lo si puo' leggere sulla finestra linare in basso sotto al livello del segnale del ricevitore sky, Una volta agganciato puoi procedere con il puntamento fine. Ciao, Eros >
> Ecco, hai dato un senso a quello che ho cercato di dire poco sopra [;)][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link