CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola ed internet

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
king
king
08/05/2006 335
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2024 alle: 17:24:43
Scusandomi della mia enorme ignoranza in materia, mi stanno installando una parabola per la tv, della quale ne ho fatto sempre a meno, ma ora la moglie..
però vorrei unire l'utile al dilettevole, la mia domanda: con detta parabola posso avere internet per lavorare con il Pc sopratutto con la posta elettronica anche in luoghi remoti?o
Va bene un router tipo OG Link che devo collegare alla parabola per avere ciò che vorrei?

Grazie!
Edoardo

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2024 alle: 17:31:53
In risposta al messaggio di king del 18/06/2024 alle 17:24:43

Scusandomi della mia enorme ignoranza in materia, mi stanno installando una parabola per la tv, della quale ne ho fatto sempre a meno, ma ora la moglie.. però vorrei unire l'utile al dilettevole, la mia domanda: con detta
parabola posso avere internet per lavorare con il Pc sopratutto con la posta elettronica anche in luoghi remoti?o Va bene un router tipo OG Link che devo collegare alla parabola per avere ciò che vorrei? Grazie! Edoardo  
...
non credo si possa fare, a parte due decoder diversi, credo anche satelliti diversi
Silvio
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2024 alle: 17:38:55

Scusandomi della mia enorme ignoranza in materia, mi stanno installando una parabola per la tv, della quale ne ho fatto sempre a meno, ma ora la moglie.. però vorrei unire l'utile al dilettevole, la mia domanda: con detta
parabola posso avere internet per lavorare con il Pc sopratutto con la posta elettronica anche in luoghi remoti?o Va bene un router tipo OG Link che devo collegare alla parabola per avere ciò che vorrei? Grazie! Edoardo  
...
Credo che con ogilink, in Europa tu possa fare a meno della parabola!
CarloVa
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2024 alle: 18:02:43

...
Tecnologia non compatibile
Con la parabola hai solo il Downlink, scarichi solo.
Ma come fai a richiedere cosa vuoi scaricare?
Ti  servirebbe un canale trasmissivo, Uplink....non è previsto con la parabola TV.

Tiziano
19
king
king
08/05/2006 335
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2024 alle: 12:30:36
In risposta al messaggio di giornifelici del 18/06/2024 alle 17:38:55

Credo che con ogilink, in Europa tu possa fare a meno della parabola!
Quindi ho buttato dei soldi inutilmente...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2024 alle: 13:47:00
In risposta al messaggio di king del 19/06/2024 alle 12:30:36

Inutilmente no,però...
Io ho la parabola(era di serie sul mio camper),però  in tanti posti se c'è  vento vedo comunque la tv con fire stick!
CarloVa
19
king
king
08/05/2006 335
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2024 alle: 14:13:26
In risposta al messaggio di giornifelici del 19/06/2024 alle 13:47:00

Inutilmente no,però... Io ho la parabola(era di serie sul mio camper),però  in tanti posti se c'è  vento vedo comunque la tv con fire stick!
ma quasi, mi sembra di capire, se poi devo prendere un router per wifi e firestick, quando sarebbe utile la parabola?
mi sono fatto tirare dentro dal venditore...

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2024 alle: 14:19:44
In risposta al messaggio di king del 19/06/2024 alle 14:13:26

ma quasi, mi sembra di capire, se poi devo prendere un router per wifi e firestick, quando sarebbe utile la parabola? mi sono fatto tirare dentro dal venditore...  
yes l'hai capita
Ad oggi , con tutti i sistemi internet e. I piani tariffari, la parabola risulta obsoleta
Silvio
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8932
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2024 alle: 16:22:00

...
Ciao Edoardo.
La parabola per tv serve solo per ricevere i canali tv.
Per avere accesso alla Rete puoi usare  tuo telefono o un modem / router
Quest' ultimo naturalmente ha bisogno di una sim dedicata.
Un modem / router costa una settantina di euro.
Una sim con una buona quantita' di dati si trova a partire da 6 - 7 euro mensili.
La mia parabola dopo un periodo di intenso uso (il camper e' del 2010), da qualche anno riposa sul tetto del camper, sostituita dalla chiavetta Fire Tv Stick.
La parabola in qualche rara occasione puo venire ancora utile.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2024 alle: 09:21:05

Buongiorno,

riprendo l'argomento anche se la mia domanda ha una motivazione diversa.
Premetto che non guardo molto tv ma, in particolar modo all'estero, mi interessa qualche TG,
A bordo dovrei essere ben dotato, ho antenna Sat, antennino per digitale terrestre e pure una Fire Stick.

Durante la vacanze estiva ed in Germania, avendo del tempo da perdere, ho voluto connettermi con la Fire Stick ma, con grande sorpresa, collegandomi a Rai Play è uscita la schermata dicendo che non ci si può più ricevere di paesi  esteri.

E corretto?

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2024 alle: 09:49:40
In risposta al messaggio di alexf del 31/08/2024 alle 09:21:05

Buongiorno, riprendo l'argomento anche se la mia domanda ha una motivazione diversa. Premetto che non guardo molto tv ma, in particolar modo all'estero, mi interessa qualche TG, A bordo dovrei essere ben dotato, ho antenna
Sat, antennino per digitale terrestre e pure una Fire Stick. Durante la vacanze estiva ed in Germania, avendo del tempo da perdere, ho voluto connettermi con la Fire Stick ma, con grande sorpresa, collegandomi a Rai Play è uscita la schermata dicendo che non ci si può più ricevere di paesi  esteri. E corretto?  
...
Devi installare una iptv pvr sulla chiavetta, poi in qualsiasi parte del mondo tu ti trovi, con worldlivetv ad esempio, potrai vedere tutte le emittenti italiane che trasmettono sul digitale terrestre. 

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2024 alle: 09:55:39

Buongiorno, riprendo l'argomento anche se la mia domanda ha una motivazione diversa. Premetto che non guardo molto tv ma, in particolar modo all'estero, mi interessa qualche TG, A bordo dovrei essere ben dotato, ho antenna
Sat, antennino per digitale terrestre e pure una Fire Stick. Durante la vacanze estiva ed in Germania, avendo del tempo da perdere, ho voluto connettermi con la Fire Stick ma, con grande sorpresa, collegandomi a Rai Play è uscita la schermata dicendo che non ci si può più ricevere di paesi  esteri. E corretto?  
...
Si é corretto. Dall'estero occorre usare una VPN (servizio a pagamento) per fruire i contenuti Raiplay. Kodi aggira queste limitazioni. 

https://www.tvitalianaestero.co...

Szopen ho visto tardi il tuo messaggio
Restate sani

Modificato da marob il 31/08/2024 alle 09:56:56
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2024 alle: 10:08:44
In risposta al messaggio di king del 19/06/2024 alle 12:30:36

Credo di si, ho una TV smart, funziona senza parabola e senza antenna, internet tramite telefono 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2024 alle: 11:44:42

Ho provato a vedere la TV senza antenna: due cojoni così tra cercare il programma, aspettare, ecc.  Dello zapping non ne parliamo.

Giovanni 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8932
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2024 alle: 14:21:29
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/08/2024 alle 11:44:42

Ho provato a vedere la TV senza antenna: due cojoni così tra cercare il programma, aspettare, ecc.  Dello zapping non ne parliamo. Giovanni 
Ho un televisore smart Telesystem comprato, credo, tre anni fa.
L' applicazione incorporata per vedere la televisione (streaming) e' di fatto inutilizzabile per la lentezza.
Molto meglio Fire Tv Stick sulla porta hdmi.
Lo zapping mal si concilia con lo streaming..
E' invece molto importante la velocita' della connessione dati.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2024 alle: 20:53:52

...
Mi sembra strano,sono in Scandinavia dai primi di luglio e ho sempre visto rai play con fire stick senza problemi!
CarloVa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link