quote:Risposta al messaggio di dilenzo inserito in data 13/11/2012 16:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è probabilmente rotto il supporto di un motore. Le Giocamper di qualche anno fa avevano questo difetto.
quote:Risposta al messaggio di dilenzo inserito in data 13/11/2012 16:52:04 (> Confermo anch'io, ce l'ho da sei anni e mezzo e un annetto e mezzo fa partì uno dei due supporti del motorino di rotazione, che erano in plastica, e non riusciva più a far girare la corona perchè i dentini non si incastravano più tra loro. Lo sostituii con uno degli attuali in metallo e riprese normalmente a girare. Se senti il rumore del motorino ma non gira è quello, se non senti proprio il rumore potrebbe essere uno dei due microdeviatori a leva di fine corsa che è andato e non dà più l'impulso. Il motorino attualmente è questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.giocamper.it/index.p...
I microdeviatori te li mandano anche gratis se devi prendere il motore, altrimenti chiedi a loro, sono gentilissimi. Sarebbero tipo questi:http://www.elettronica-2000.it/...
Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di hornetigna inserito in data 13/11/2012 20:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao inizialmente ha dato gli stessi e identici sintomi, ora invece non va ne a dx e ne a sx, se abbasso la padella ad 1|4 funziona. Due minuti fa ho chiamato l'assistenza, sempre gentili, siamo rimasti che devo aprire l'involucro ed al momento chiamarlo per avere un'assistenza diretta telefonica. Speriamo bene.
quote:Risposta al messaggio di dilenzo inserito in data 14/11/2012 12:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa, ma anch'io ho lo stesso problema, hai avuto risposta dall'assistenza? Roberto
quote:Risposta al messaggio di hornetigna inserito in data 13/11/2012 20:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto lo stesso problema devi aprire il coperchio e ingrassore con olio per contatti el.i due micro che vedrai. Io lo ho fatto e funziona bene Saluti ED[:)] ED
quote:Risposta al messaggio di dilenzo inserito in data 23/11/2012 09:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi intrometto pure io in quanto posssessore della stessa parabola e avendo notato rispetto a prima qualche rumorino di troppo quando essa gira, quindi in base ai vostri messaggi, penso che sarà il caso di oliare/ingrassare gli ingranaggi, solo che volevo capire come si leva il coperchio per poter fare ciò, cioè va tolta la padella e poi si apre la protezione bianca con qualche vite oppure c'è un altro sistema tipo incastro o qualch'altra cosa? Inoltre è consigliato oliarla co dell'olio oppure ingrassarla con del grasso? Grazie
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 23/11/2012 13:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per smontare il coperchio bianco devi togliera la padella ,ci sono poi due piccole viti alla base del corpo di plastica e si toglie il problema di quei finecorsa è cosa nota su quella parabola Ciao
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 23/11/2012 13:54:46 (> grazie per la veloce risposta. Nel mio caso però i fine corsa non hanno problemi, infatti l'antenna si ferma regolarmente. Il solo problema che avverto è un rumore, tipo un toc ma non forte, che sento dopo un pò che gira, quindi ho pensato che forse è il caso di oliarla oppure di ingrassarla? Quale dei due è meglio? Come grasso spray possiedo questo, pensate possa andare bene?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.accessoricamperonlin...