quote:Risposta al messaggio di nicole2 inserito in data 07/06/2013 21:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] grazie mille [:)] domenica finisco il lavoro e poi provo il tutto ciaoooooo
Andrea
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 08/06/2013 05:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora, se ti può essere utile provo a dare una spiegazione per quello che ho capito dato che mi ero fatto anch'io questo quesito e qualche mese fa ho chiesto alla Mobiltech in occasione di una visita di passaggio. Sulle antenne realmente a puntamento automatico l'opzione gps viene utilizzata solo per impostare la posizione skew in quanto hanno un tuner integrato che decodifica velocemente il satellite impostato con il suo identificativo (se vedi marchi blasonati come Mobilsat, Teleco, Teen Haaft etc, non ce l'hanno per il puntamento e puntano velocemente, autonomamente, senza l'ausilio di nessun decoder). Sulle altre antenne motorizzate il gps viene utilizzato per portare la parabola all'incirca verso il satellite poi tramite dispositivi satfinder o decoder capire e puntare il satellite richiesto. Questa operazione di ricerca è più lunga perchè nella maggior parte dei casi l'elettronica deve capire attraverso un altro dispositivo il corretto puntamento e da quando ancora anni fa le trasmissioni sono diventate digitali i decoder hanno dei ritardi che variano tra modello e modello tra l'arrivo del segnali e l'uscita audio o video. Se pensi un gps da solo ti da la posizione dove sei e rispetto nord ma non può dare riferimenti se il camper è dritto o inclinato. Concludendo è per questo che normalmente il gps è legato non al puntamento ma alla regolazione dello skew. Ciao Simone[:I]
quote:Risposta al messaggio di champion inserito in data 08/06/2013 08:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con il gps calcoli con esattezza posizione ed in funzione della latitudinee hai l'esatta l'elevazione da impostare. Definita l'elevazione il puntamento e' semplicissimo
Andrea quote:Risposta al messaggio di GialloRosso1961 inserito in data 08/06/2013 11:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non hai l'esatta elevazione perchè: - il gps ha una tolleranza - il camper spesso non è in piano e specialmente in elevazione basta un niente per non ricevere Ciao[;)] Simone
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 08/06/2013 10:07:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per mdiaset o imposti manualmente il trasponder 11373 H 29900 fec 3/4 oppure se hai un tvsat fai un reset di fabbrica e rifai tutto come se fosse la prima installazione (io ho fatto così). Solo con l'aggiornamento non ti tira giù i nuovi canali. Prima ti consiglio di cancellare quello che non funziona più.
quote:Risposta al messaggio di champion inserito in data 08/06/2013 17:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, ho un decoder tvsat . ma non basta fargli fare la nuova ricerca? perke se ripristino i valori di fabrica o paura che poi faccio male e nn vedo più nulla.
quote:Risposta al messaggio di champion inserito in data 08/06/2013 17:22:39 (> La tolleranza del gps (inferiore ai 10mt) è assolutamente ininfluente per la determinazione dell'elevazione. Se vai a ad esempi su uno dei tenti siti tipoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.i2sdd.net/ATV/calcol...
, e fai una prova vedrai che se cambi un decimo di grado di latitudine (che sono 6' uguali a 6 miglia quindi circa 11Km ) che è un enormità rispetto ai dieci metri di precisione del gps, vedrai che l'elevazione cambia di 8 centesimi di grado Questo vale ovviamente con il camper in piano. Se vuoi tener conto (in modo deterministico)dell'inclinazione del piano di riferimento, il sistema deve avere due inclinometri su i due assi.quote:Risposta al messaggio di GialloRosso1961 inserito in data 08/06/2013 17:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao [:)] i satelliti sky fanno parte del gruppo eutelsat posizionati a 13° est ? ( gruppo eutelsat hot bird da 1 a 4 ) devo ancora provare il puntamento automatico ( domani mattina ) con il decodeer sky di casa e mi stavo chiedendo ,nel caso fallisse , dove cercare in modo manuale . grazie
Andrea quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 08/06/2013 18:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si sky italia è su Eutelsat HotBird 13A, 13B e 13C che sul link di sopra corrispondono a gruppo eutelsat hot bird da 1 a 4
quote:Risposta al messaggio di GialloRosso1961 inserito in data 08/06/2013 18:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok grazie mille [:)]
Andrea quote:Risposta al messaggio di GialloRosso1961 inserito in data 08/06/2013 18:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti chiedo ancora una cosa [:I] quindi 13° est e per l'elevazione -38° dico bene dato che a parabola chiusa mi indica -66° ? rigrazie [:)]
Andrea quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 08/06/2013 19:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In generale l'indicazione dell'elevazione è in gradi rispetto al piano orizzontale. Non cosnosco la gio camper , ma immagino che se chiusa indica -66° vuol dire che va oltre il piano orizzontale. Se fosse stata calibrata per dare lo 0° quando è perfettamente orizzontale rispetto al piano del camper allora i gradi di elevazione da impostare coincidono con quelli indicati dal sito ( o da altri siti)
quote:Risposta al messaggio di GialloRosso1961 inserito in data 08/06/2013 19:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok ti ringrazio [:)][:)] ciaooo
Andrea