quote:Risposta al messaggio di GialloRosso1961 inserito in data 08/06/2013 23:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che sia lo stesso. .
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 09/06/2013 06:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spiego il perchè. Avevo una tecnhoEnt (uguale alla sattyOK) alla quale ho adattato una parabola 80cm triax braccio mobile. Il motore non ce la faceva ad alzarla ed alla fine si è bruciato. Ho visto che la giocamper monta le stesse parabole triax ma la differenza di prezzo tra la 80 e la 60 è notevole(mentre nelle parabole è di pochi euro). Dato che mi è avanzata una 80....
Andrea quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 09/06/2013 15:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da quanto parte la ricerca?
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 09/06/2013 19:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao [:)] se intendi l'alzata inizia con 38° comunque diciamo che da 37° a 40° i canali si vedono bene . non penso si possa rallentare la ricerca modificando qualche parametro .... cosa ne pensi ? [:)]
Andrea quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 09/06/2013 19:40:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io lo impostato per prova da 44 , ma mi sembra che non faccia la scansione progrssiva, ma vada a saltare. .
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 09/06/2013 20:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche te hai il decoder sky ? hai gia' provato con un'altro ? a me ,nonostante le diverse posizioni, a volte trova il sat al primo colpo altre volte no diciamo 2\3 su 10. a parte questo in manuale e' perfetto e prende bene oggi telefono per chiedere info su un loro decoder della Ollie predisposto per sky (tramite aggiornamento ). qualcuno di voi e' gia in possesso di questo Ollie Frirmate ? ciaooo [:)]
Andrea quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 11/06/2013 09:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho un tvsat
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 09/06/2013 19:40:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>nel manuale ce scritto. a quanti gradi dovresti.
quote:Risposta al messaggio di champion inserito in data 11/06/2013 17:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>veraente non lo capito che uso ne fa la parabola del gps [;)]
Andrea
Andrea quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 13/06/2013 11:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>hai provato a puntarla manulmente? la mia aveva problemi al lnb, il dec funzionavan, ma il livello segnale sat nella parabola era sempre 1, adesso passa i 100.
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 13/06/2013 14:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao [:)] si' ho provato e con buoni risultati ( detto dal loro tecnico),a volte leggo anche 250 di segnale ma di solito rimane a circa 140 - 170 . domenica faccio un giro al fresco e riprovo il tutto ...[:p] ciaooooo
Andrea quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 13/06/2013 10:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensavo di aver risposto, ma evidentemente la risposta veloce non chiarisce tutti gli aspetti. Riprovo co maggior dettaglio. I satelliti di comunicaione TV sono geostazionari, il che non vuol dire che sono fermi, ma che muovendosi coerentemente con i movimenti di rotazione terrestre appaiono nello stesso punto visti da un riferimento sulla superfice terrestre. Sono posizionati perpendicolarmente sopra l'equatore, in una area denominata fascia di clarke, a 20000Km, praticamente intorno a tutta la circonferenza terrestre. Da qui, se riesci a visualizzare la cosa vedrai che se fossimo esattamente all'equatore, a latidudine 0 e logitudine 13° E avremmo HotBird esattamente sopra la nostra testa. Se rimanendo sul meridiano 13°E (i meridiani sono quelli passanti per i poli) cispostiamo sempre più a nord (o a sud) mantenendo lo stesso azimuth dovremmo abbassare l'antenna fino a che , per effetto della curvatura terrestre , non saremmo pi in grado di avere in visibilità il satellite. Da questo appare chiaro che l'elevazione della parabola dipende , in modo deterministico, dalla latidudine. Per l'azimuth (orientamento) avremo bisogno invece di una bussola. Adesso non conosco la giocamper ma può funzionare in due modi: deteminata la posizione tramite GPS imposta l'elevazione e gira finchè tramite uno pseudo satfinder trpva segnale (ma non saprebbe di quale satellite) ma se dotato di circuiteria digitale potrebbe riconoscere l'id del satellite; oppure è anche dotato di bussola elettronica (tramite magnetometri o giroscopi) come del resto sono presenti anche in tutti gli smartphone, e quindi si posiziona più o neno nella possizione e affina tramite analisi del segnale. Quindi il gps ha una funzione ben specifica.
Andrea quote:Risposta al messaggio di flux72 inserito in data 13/06/2013 22:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciaooo [:)] come non detto .... mi sa' che passo al tv sat ... [:D][:D][:D]
Andrea quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 13/06/2013 22:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova con un vecchio decoder sky e vedi che funziona tutto bene!