CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

parabola giocamper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 09/01/2009 alle: 18:26:44
quote:Originally posted by neuro
Installata da più di due anni, usata un 20 volte o più. Problemi.... uno, si è rotto il motorino che la fa ruotare in senso antiorario (rotta una plastica dove è avvitato). A parte questo, sono soddisfatto. Ciao Maurizio >
> Hai detto poco...id="size5">
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 09/01/2009 alle: 18:30:26
quote:Originally posted by Panda
Comprata l'anno scorso. Perfetta fino all'Immacolata dove mi ha abbandonato. Tornato a casa dopo una serie di controlli all'illuminatore, ai vari cavi di collegamento ho notato che il cavo del segnale all'interno della parabola a forza di torcersi s se stesso si era liso. Ci ho msso un po' a smontare il tutto ed a sostituirlo ma alla fine l'ho riparata ed ora funziona a meraviglia. A nessun altro è successa la stessa cosa? Grazie. Manuel >
> è successo a me 4 anni fa quando presi la prima. Siccome sono un precisino, al montaggio sul tetto vidi una vite sotto, allora subito la tolsi perchè dissi non mi fa girare la parabola. Il bello che quella brucora doveva esserci perchè fungeva da fine corsa. Immagina quanti giri mi ha fatto? Heehhhehehe è meglio ridercisopra per la ca zz a ta che ho fatto. Cambiato il pezzo sei cavi è ripartita meglio di prima, ed è ancora sul vr che funziona. Cordialmente Pippo
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 09/01/2009 alle: 18:30:49
McOscar---- ciao Beh!!!!! al momento mi ritengo solo [:(]sfigato, si poteva rompere anche una parabola da 1500 euro e più. A oggi la ricomprerei [8)]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 09/01/2009 alle: 20:50:57
quote:Originally posted by bamby
messaggio rivolto a tutti i possessori della parabola satellitare giocamper. visto che io e altri due camperisti abbiamo montato sul nostro camper la parabola giocamper riscontrando diversi problemi di diversa natura,naturalmente il prezzo è molto invitante,ma a me sembra che si puo' usare una volta su dieci,se ci sono altri camperisti con la stessa antenna gradirei un loro pensiero.ciao a tutti id="red"> >
> Io la uso da quasi un anno e non ho mai avuto problemi. Con l'ausilio del satbeeper in dotazione nel kit trovo il segnale in pochissimi secondi. Certo è che se ho delle piante di fronte non ci sono Santi che tengono ma questo è un problema anche per le automatiche più costose.[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
bamby
bamby
29/09/2008 115
Inserito il 10/01/2009 alle: 00:44:09
per rispondere un po a tutti non mi sembra proprio di aver esposto il mio problema per un secondo fine... e tantomeno di voler offendere nessuno di voi,ho detto semplicemente che aprendola un bambino capirebbe il suo finsionamento "per la sua semplicità" non era assolutamente da ritenersi un'offesa. per rispondere a NEURO il problema che hai esposto è lo stesso che io ho scritto in precedenza.P.S.mi auguro che anche tu non hai... secondi fini...... A PARTE LE BATTUTE,PADRE PIO,SECONDI FINI,ALTRE PARABOLE "BAMBY CAMPER" ECC ECC. MA NON VI PASSA PER LA TESTA CHE MAGARI LA PERSONA CHE STA SCRIVENDO IN ALCUNE CIRCOSTANZE SI è ROVINATA LE FERIE E WE PER COLPA DI UNA ANTENNA? il fatto di aver descritto il mio problama non voleva essere un modo di accendere una miccia, ma semplicemente visto che la mia antenna sono gia due volte che viene rispedita alla giocamper per lo stesso difetto il mio intento era di vedere se ero soltato io ad avere questi problemi"quindi capire se è nata difettosa la mia parabola" oppure se era un punto debole di questo prodotto. spero di essere sato un po piu chiaro.un saluto a tutti
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 10/01/2009 alle: 10:11:17
ciao bamby, io non so che antenna ti hanno dato, il che risulta diversa dalla nostra almeno per i grandi problemi che hai evidenziato. Io si ho avuto un problema con la sudetta antenna, ma l'ho risolto con facilità, perche cambiare un pulsante è facile, sopratutto se seduti vicino ad un tavolo. Per il resto ripeto che è 4 anni che la utilizzo senza problemi. Se vedo che c'è vento, non guardo la tv la chiudo, perche so che la parbola sforza e perde il segnale. Cosi facendo sono arrivato al 4° anno anzi al 5° anno. La semplictà della parabola mi appaga propio perchè mi da possibilità di intervento quando sarà, spero mai. Concludendo! Cosa ti aspettavi che tutti avessero dei problemi per compiacerti. Noi siamo spiaciuti per i tuoi problemi, ma la situazione d'uso è questa che abbiamo postato. Cordialmente Pippo
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 10/01/2009 alle: 10:27:02
Usata ormai tante volte e va alla perfezione oltre al fatto che, è giusto che si dica, l'assistenza anche solo telefonica è sempre di altissimo livello e cortesia. DADO
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 10/01/2009 alle: 10:54:43
ciao Bamby, da quanto vedo non sei soddisfatto della Giocamper e forse te ne disferesti; se così fosse visto che ne sto cercando un'altra di seconda mano, puoi mandarmela.....io me la riparo e la monto sul camper di un mio amico che non può permettersi di comprarsela e così tu finisci di andare in paranoia e, soprattutto, ti fai ben 2 amici. ciao
17
bamby
bamby
29/09/2008 115
Inserito il 10/01/2009 alle: 23:36:59
carissimo bigstone se ti interessa la mia antenna possiamo anche contrattare se vuoi.... ma se cosi fosse credo che in paranoia te e il tuo amico già ci siete da un po'!!!!! caro amico..forse quello che ho scritto e fatto sapere hai appreso poco,al sottoscritto non è certo un'antenna a mandarlo in paranoia,anche perche se cosi' fosse io al primo secchio dell'immondizia che trovo,la smonto e la frullo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vuoi sapere cosa faccio dopo????? ne compro una da 2.000 euro. per pippo5951 se mi hai risposto presuppongo che hai l'antenna come la mia, credo:: comunque mi sembra di aver capito che anche tu hai avuto dei problemi::risolti:: che mi dovevo aspettare dal forum??? bene dalle persone come te forse niente,anche perche la tua risposta non mi è sembrata molto costruttiva, specie nell'ultima parte:::
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 11/01/2009 alle: 00:05:18
Brava bamby visto che quella parabola non piace neanche a me , ne compri 2 e io ti aiuto a montarle , log. una per me [:D][:D][:D] e ti fai anche un amico[:)][:)][:)][:)][;)] Con simpatia Davide
20
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 11/01/2009 alle: 01:00:40
.... CHE MAGARI LA PERSONA CHE STA SCRIVENDO IN ALCUNE CIRCOSTANZE SI è ROVINATA LE FERIE E WE PER COLPA DI UNA ANTENNA? >
> La frase mi sembra un po' esagerata !!!!! Ho una Giocamper e questa estate in Sardegna (Durante il periodo Olimpico !!!) mi ha dato problemi ma nonostante tutto mi sono goduto il mare azzurro e nelle serate estive tante belle chiacchierate sulla spiaggia con altri Camperisti e la TV Spenta Le mie Ferie NON le Condidero ROVINATE !!!!! anzi forse hanno pure guadagnato qualcosa visto la quantità di nuovi amici che ho riportato a casa !!!!! Poi Una Telefonata , dieci minuti di intervento , 10 Euri di Spesa e quando ne avro' voglia potrò ancoraguardare un TG !!!!!!
17
frank973
frank973
26/07/2008 242
Inserito il 11/01/2009 alle: 10:01:16
io me sto costrueno così poi se non funziona o si rompe non me la prendo con nessuno[:D][:D][:D][:D]
skay
skay
-
Inserito il 11/01/2009 alle: 10:36:44
Caro bamby ma alla fine invece di stare a diventare matto non ti conviene contattare il costruttore e risolvere il problema,probabilmente sei stato sfortunato,puo capitare nella vita che di avere sfortuna,pensa che io dopo aver comprato una macchina da 40.000 euro in 2 anni hanno sostituito meta della macchina e a tutt'oggi ho ancora problemi e invece la utilitaria da 10.000 euro funziona benissimo e se penso che tutti quelli che hanno il mio stesso modello questi problemi non li hanno avuti mi viene una rabbia... conclusione sono stato sfortunato anche se la concessionaria e disponibilissima Morale la cosa perfetta non esiste poi specialmente le parabole per camper per esempio la camos 3000 euro ma ha problemi dove il segnale e debole inquanto e piccola la teleco 2500 euro eppure anche li a qualcuno a creato problemi la mobilsat adesso dicono che vanno bene ma le prime sono rientrate tutte per non andavano col caldo adesso aspettiamo l'estate e vediamo le katrein idem vanno bene ma qualcuna ha avuto problemi le Giocamper tanti contenti e qualcuno si lamenta non esiste la parabola che costa poco va bene e fa tuttoid="red">id="size3"> pertanto secondo me devi decidere ho spendi 60 euro e prendi quella della lidl ho ti tieni la giocamper oppure spendi dai 1000 euro in su e vai su un'automatica in tutti i casi stare qui a fare polemiche non ti aiuta contatta il produttore e vedi ti risolvere i tuoi problemi come io ho fatto con il mio concessionario per l'auto saluti skay
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 11/01/2009 alle: 13:30:14
l'unico vero problema e' il puntamento....chissa' se poteva esserci un modo per leggere senza uscire,altezza ed elevazione....sarebbe bello avere un indicatore, qualcosa...certo forse e' fantascienza,ma per me salire e scendere 10 volte per puntarla e' una tortura...
giaco
giaco
-
Inserito il 11/01/2009 alle: 13:51:27
quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by qwertyz l'unico vero problema e' il puntamento....chissa' se poteva esserci un modo per leggere senza uscire,altezza ed elevazione....sarebbe bello avere un indicatore, qualcosa...certo forse e' fantascienza,ma per me salire e scendere 10 volte per puntarla e' una tortura... ------------------------------------------------------------------------ _____________________________________________________________________ id="blue">Secondo me puoi anche fare a meno di scendere, basta solo che usi il satbeeper per alcoltare il fischio dell'aggancio satellite. Personalmente, ho sviluppato la tecnica di alzare la parabola contando normalmente fino a 35/37 (posizione centro Nord) cosi facendo, riesco a trovare la giusta inclinazione dopodichè con l'aiuto della bussola la giro a destra o a sinistra verso il sud. ell'arco di un minuto sono sintonizzato sul satellite. E chiaro che se cerchi il satellite a Tromso in Norvegia non si ha bisogno di contare fino a 35 ma solo a 17.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/01/2009 alle: 13:59:02
quote:Originally posted by giaco
quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by qwertyz l'unico vero problema e' il puntamento....chissa' se poteva esserci un modo per leggere senza uscire,altezza ed elevazione....sarebbe bello avere un indicatore, qualcosa...certo forse e' fantascienza,ma per me salire e scendere 10 volte per puntarla e' una tortura... ------------------------------------------------------------------------ _____________________________________________________________________ id="blue">Secondo me puoi anche fare a meno di scendere, basta solo che usi il satbeeper per alcoltare il fischio dell'aggancio satellite. Personalmente, ho sviluppato la tecnica di alzare la parabola contando normalmente fino a 35/37 (posizione centro Nord) cosi facendo, riesco a trovare la giusta inclinazione dopodichè con l'aiuto della bussola la giro a destra o a sinistra verso il sud. ell'arco di un minuto sono sintonizzato sul satellite. E chiaro che se cerchi il satellite a Tromso in Norvegia non si ha bisogno di contare fino a 35 ma solo a 17. >
> Infatti,proprio così!! Non c'è nessun bisigno di salire/scendere o entrare/uscire. Il puntamento si fa tranquillamente e velocemente rimanendo dentro il mezzo. Se c'è la possibilità di avere a vista lpantenna meglio,altrimenti impiegheremo 30secondi in più. Se fai ogni volta quella trafila ti conviene acquistare le parabole tipo Lidl che punti rimando fuori ed ascolti l'audio tv a segnale ricevuto. Gianluca
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 11/01/2009 alle: 14:05:35
carissimo bigstone se ti interessa la mia antenna possiamo anche contrattare se vuoi.... ma se cosi fosse credo che in paranoia te e il tuo amico già ci siete da un po'!!!!! ..macchestaiaddì [?][?]!id="size2"> caro amico..forse quello che ho scritto e fatto sapere hai appreso poco,al sottoscritto non è certo un'antenna a mandarlo in paranoia,anche perche se cosi' fosse io al primo secchio dell'immondizia che trovo,la smonto e la frullo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vuoi sapere cosa faccio dopo????? ne compro una da 2.000 euro. se così fosse ..cosa.....ti tieni la giocamper e chiedi pareri... e vedendo che 9 su 10 non hanno problemi t'incaxxi. ciao nèid="size2"> >
>
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 11/01/2009 alle: 14:08:22
il discorso di contare + o - l'ho fatto pure io,ma come fai a sapre di preciso?e poi tu dici a sud,ok,ma senza scendere come fai a sapere dove sei con la parabola?Io ho il satbeeper ma ci sono anche altri satelliti mica solo hotbird...diciamo che e' molto utile avere un oblo' per vedere diversamente sarebbe comodo saperlo con uno strumento...
giaco
giaco
-
Inserito il 11/01/2009 alle: 14:35:34
quote:Originally posted by qwertyz
il discorso di contare + o - l'ho fatto pure io,ma come fai a sapre di preciso?e poi tu dici a sud,ok,ma senza scendere come fai a sapere dove sei con la parabola?Io ho il satbeeper ma ci sono anche altri satelliti mica solo hotbird...diciamo che e' molto utile avere un oblo' per vedere diversamente sarebbe comodo saperlo con uno strumento... >
> _____________________________________________________________________ Appunto, ci sono anche altri satelliti (Astra e Hotbird) che sono vicinissimi tra loro perciò, una volta che ne hai preso uno con leggeri movimenti laterali riesci a trovare anche l'altro poichè sono sulla stessa inclinazione. La bussola ti serve solo per avere idea di dove si trova il sud dopodichè giri la parabola a destra o a sinistra e quando cominci a sentire un fischio sei arrivato a destinazione. Non ti rimane altro che fare dei leggerissimi movimenti laterali e di inclinazione fino a quando non avvertirai il fischio al massimo rumore. Devi comunque tenere la tv e il decoder acceso per capire se ti sei sintonizzato su astra o hotbird. Ciao
giaco
giaco
-
Inserito il 11/01/2009 alle: 14:40:18
[quote]Originally posted by bamby al sottoscritto non è certo un'antenna a mandarlo in paranoia,anche perche se cosi' fosse io al primo secchio dell'immondizia che trovo,la smonto e la frullo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vuoi sapere cosa faccio dopo????? ne compro una da 2.000 euro. _____________________________________________________________________ id="blue">[:0][:0][:0]No Bamby,.......... [:)][:)][:)]non si fa cosi i veri camperisti fanno anche la raccolta differenziata rispettosi per la natura. [:p][:p][:p] Nel tuo caso la dovresti portare indietro alla giocamper spiengandogli i vari difetti o problemi che hai riscontrato. Chissà forse te ne da indietro una nuova!!!. PS. Senza nessuna polemica.[:I][:I] Ciao e buoni km.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link