CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola I Sat...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
vagabond1966
vagabond1966
07/06/2007 203
Inserito il 08/11/2013 alle: 14:31:29
Ho intenzione di installare sul mio VR un sistema satellitare, ho puntato l'occhio sulla Parabola digitale automatica I SAT da 40 cm, ma mi domandavo: - Riesce a prendere bene il segnale anche in zone limite tipo Sicilia Puglia Sardegna Portogallo - Offre dei vantaggi rispetto a quelle tradizionali tipo Teleco - SR megatronic. Ma soprattutto vorrei sapere, da chi ha già questo tipo di sistema satellitare, se è possibile collegare all'antenna Satellitare il decoder SKY... Datemi dei consigli ma soprattutto, per chi la possiede le vostre esperienze... Ringrazio... e buoni Km a tutti.
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 08/11/2013 alle: 17:00:36
Funziona benissimo anche con SKY hd ... E per montarla ci vuole 30 minuti anche per i meno esperti!! Sandro Sandro
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 08/11/2013 alle: 18:20:29
quote:Risposta al messaggio di vagabond1966 inserito in data 08/11/2013  14:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lasciala perdere io l'ho tolta 1 mese fa' e' un *****io lo' riparata 3 volte alla fine mi e' toccato cambiare ditta il mio amico ha gli stessi problemi non ha molta recezione in una area di sosta nello stesso punto io con la nuova parabola vedevo da dio lui nisba , poi fai come credi il consiglio e' gratis[}:)][}:)] -------------------------------------- non criticare quello che non ti puoi permettere
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Inserito il 08/11/2013 alle: 18:56:25
Ciao Vagabond, Ho la parabola i-Sat da un anno e mezzo, a parte due guasti riparati in garanzia, devo dire che funziona. Ho riscontrato una incompatibilità con il decoder i-can in quanto è poco sensibile (ne ero comunque consapevole ma ero già in possesso del decoder), se ci mettiamo anche le dimensioni limitate della parabola ecco che la ricezione in caso di sintonizzazione canali e pessima, per risolvere il problema ho dovuto effettuare la ricerca dei canali collegandola alla parabola di casa. I motivi per cui ho scelto questo tipo di parabola sono stati: 1) Leggerezza 2) Poco ingombro sul tetto già occupato da altri accessori 3) Estetica 4) Rapporto qualità prezzo Per quanto mi riguarda i miei obbiettivi sono stati centrati. Marco
18
vagabond1966
vagabond1966
07/06/2007 203
Inserito il 08/11/2013 alle: 20:33:03
Per gelax Ma in caso di sosta forzata sotto alberi, è verMente facile smontarla e sportarla dalla zona ombra?

Modificato da vagabond1966 il 08/11/2013 alle 20:34:05
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 08/11/2013 alle: 22:10:22
Io l'ho montata da 3mesi e funziona benissimo... Io l'ho montata con Sky hd e funziona bene...per esempio mio padre su rapidò ha montato la mobilsat bellissima e in un anno l'ha già mandata due volte a riparare.... Sandro Sandro
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Inserito il 09/11/2013 alle: 09:21:16
quote:Risposta al messaggio di vagabond1966 inserito in data 08/11/2013  20:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si è facile: un bullone da svitare con la brugola (occorre la sua chiave a brugola in quanto il bullone ha una forma particolare .. Immagino per i furti), la ruoti leggermente,la sollevi, sviti il cavo sat ed il gioco è fatto. Per evitare di far passare il cavo da una finestra ho predisposto una connessione nello sportellino esterno dell'allaccio elettrico...
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Inserito il 09/11/2013 alle: 09:34:26
quote:Risposta al messaggio di braccor6 inserito in data 09/11/2013  09:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> siamo sempre li! Quando si compra un oggetto occorre fare tutte le considerazioni del caso... Probabilmente chi si lamentava pensava di aver fatto comprato una parabola automatica da 700€ euro paragonabile a parabole da 2000€... E di aver fatto un super affare! Come ho già scritto , prima di acquistarla ho fatto delle considerazioni tecniche e la i-sat risponde perfettamente alle mie aspettative, certo che non mi sogno minimamente di paragonarla ad altre antenne di fascia superiore...
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 09/11/2013 alle: 11:36:02
Raga la mia come ho detto va da dio... Alla faccia di chi ha speso di più ... Mi dispiace a chi non funziona... Mi scordavo mi tocco contro il malocchio... Come ho già detto mio padre con la mobilsat l'ha già rimandata due volte ad accomodare...eppure ha speso due volte me!! Ma scusate cosa vi aspettate ... Da queste parabole.... Miracoli ?? La mia trova il segnale in un minuto circa trova tutto da se e vedo tutto ... Va be quelle più costose troveranno il segnale in un secondo... Sandro Sandro
zagor61
zagor61
-
Inserito il 09/11/2013 alle: 17:21:16
la mia funziona sempre nello stesso modo a qualsiasi latitudine è piccola e leggera, non sembra nemmeno di averla
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Inserito il 09/11/2013 alle: 17:52:23
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 09/11/2013  17:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È ironica la tua risposta?
zagor61
zagor61
-
Inserito il 09/11/2013 alle: 20:42:33
quote:Risposta al messaggio di gelax inserito in data 09/11/2013  17:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certamente ironica! per quanto rimanga solida la mia stima nell'istallatore che me la ha montata, e consapevole di aver acquistato un accessorio di basso costo, non ha raggiunto per niente lo standard minimo che mi aspettavo. non la consiglierei a nessuno. cordiali saluti

Modificato da zagor61 il 09/11/2013 alle 20:49:46
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Inserito il 10/11/2013 alle: 10:41:53
In modo costruttivo, e senza polemiche, proporrei ai possessori di questa antenna di elencare i difetti in modo da lasciare traccia per i potenziali acquirenti. Sempre ai fini statistici mi piacerebbe anche elencare i numeri di guasti. Da parte mia: Acquistata in Marzo 2012, usata prevalentemente nell'Europa centrale e mai sceso sotto il Lazio. Ho avuto due guasti, il primo era un connettore che si era sganciato dentro la parabola ed il secondo si era rotto il meccanismo di alzata (a detta del concessionario c'era stata una partita difettosa dei motori per l'alzata.. ) Ho riscontrato un incompatibilità con i decoder i-can , poco sensibili nella ricezione, a detta di altri possessori il decoder più indicato per questa parabola è il fuba 710.
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 10/11/2013 alle: 11:54:38
quote:Risposta al messaggio di gelax inserito in data 10/11/2013  10:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho avuti gli stessi problemi anche col meccanismo di alzata,e con la recessione -------------------------------------- non criticare quello che non ti puoi permettere
17
mareemonti
mareemonti
19/01/2008 108
Inserito il 10/11/2013 alle: 12:16:01
Salute a tutti, volevo intromettermi nella discussione, essendo anch'io possessore della suddetta parabola, e installatore di parabole. Partendo dal costo, che credo sia uno dei più bassi per una parabola automatica, per un diametro di 40 centimetri, cosa vi aspettate ? I miracoli ? O date retta a quelli che dicono che è uguale a una da 60 centimetri ? Credo che non ci vuole uno scienziato per capire che tanto, da tanto e che più aumenta il diametro di un'antenna, più essa è direttiva e quindi ha più guadagno e quindi riesce a pescare il segnale anche tra le foglie di un albero ( se rade ) e con maggior segnale nelle altre situazioni. Detto questo, io l'ho messa a dura prova, provandola anche ad usarla sotto la neve e richiudendola poi, vedendo cosa succedeva al meccanismo.L'ho usata anche quando altri, sotto i teli frangisole del campeggio non riuscivano ad alzarla ed io smontandola ed spostandola di poco sul tetto sono riuscito a vedere ecc.. Certo che come ho detto precedentemente, se vi piazzate sotto un albero o siete in parte coperti nella direzione del satellite da qualche ostacolo, scordatevi la ricezione, ma questo è come al solito un compromesso : basso prezzo, facile utilizzo, basso peso, contro raggio libero di ricezione, poi fate voi.
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 10/11/2013 alle: 12:18:46
Come qualcuno ha ben spiegato, è una questione di compromessi. Se hai una cosa non puoi aver l'altra. I difetti sono stati più o meno elencati. Aggiungo che due gocce di pioggia la mandano in crisi, che vi potete scordare che abbia le stesse performance di una parabola da 60cm e che lo scorso inverno, dopo un viaggio, arrivato in campeggio non si è mai alzata perché i meccanismi interni si sono congelati. Basta inoltre un nulla di neve per far si che non si chiuda (bisogna andare sempre a pulire sul tetto) ecc.. Tirarla giù dal tetto non è un'impresa così facile, il connettore è molto scomodo da svitare. Insomma una parabola più estiva che invernale. Io ce l'ho, consapevole dei suoi limiti e dei suoi vantaggi. Riassumendo voto 6. Una parola però lasciatemela spendere per l'idea innovativa e per la cortesia della casa madre.
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 10/11/2013 alle: 15:20:09
Sono 2 anni che ne sono proprietario e i primi tempi era un disastro acqua, si bloccava ecc.Il problema decoder esiste,il suo è il fuba,la ditta si è sempre dimostrata solerte.Dopo l'ultima revisione, I SAT non ha mai fallito il puntamento stando a volte sotto il minuto.Ora che in settimana consegnerò il camper ad un concessionario per la vendita,non la recupererò,mentre nel mezzo nuovo farò installare:o la sorella maggiore o la sat & go automatica.Saluti mandi
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 11/11/2013 alle: 10:01:44
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 10/11/2013  15:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi per te è stata una mezza delusione?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link