CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola I-Sat come montarla

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 10/09/2013 alle: 22:54:10
Salve volevo sapere se posso attaccare il - e il + all'attacco dietro al frigo e il D+ booooo aiutooooo... Raga fatemi sapere . Fatemi sapere la vorrei montare per fine settimana.... Qualche news per quanto riguarda SKY ci si può vedere? Grazie a tutti... Sandro
16
seblos
seblos
08/10/2009 34
Inserito il 11/09/2013 alle: 07:31:21
Ciao, Devi collegarla necessariamente direttamente alla bs, per evitare malfunzionamenti della stessa. Sebastiano
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 11/09/2013 alle: 07:53:46
Il problema è che per arrivare alla batteria il giro è parecchio lungo...mi devo attaccare proprio sui poli ? E il D+ ? Grazie ancora Sandro
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 11/09/2013 alle: 09:49:39
Direttamente a batteria con + e - , dietro il frigo il D+ . Tassativo ! . Sky ... va bene con l'HD ma il tempo deve essere sereno , in caso di Nuvoloso potrebbe non aprirti i Canali HD mentre vedi tranquillamente gli altri non HD .id="size5">id="red"> Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 12/09/2013 alle 20:30:31
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 11/09/2013 alle: 13:55:59
Grazie tantissime dell'aiuto ...comincerò a vedere dove posizionare il tutto ...vedremo . Ho comprato il sigillante della 3M 08689 quello consigliato da Gianfranco . Ma devo vedere se invece di incollarlo sul tetto metterla con un lastra di alluminio sul portapacchi... Si accettano consigli... Grazie Sandro Sandro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 11/09/2013 alle: 14:19:27
Probabilmente devi cercare il filo di corrente,che di solito e' dietro al frigo, detto comunemente "sotto chiave" che serve nel caso tu dovessi partire con il camper avendo la parabola alzata,con quel filo di corrente si dovrebbe chiudere da sola...se non dico una fesseria! [8D] Projectzero
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 11/09/2013 alle: 15:06:23
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 11/09/2013  14:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dici giusto, il D+ serve proprio per questo!
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 11/09/2013 alle: 16:44:38
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 11/09/2013  15:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie messere...[:D] [8D] Projectzero
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 11/09/2013 alle: 16:50:44
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 11/09/2013  13:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io onestamente ho preferito incollarla,xche ho considerato che se la mettevo sul portapacchi mi stava almeno 10 cm piu' ata del dovuto...per me erano 32cm considerando l'antenna da chiusa piu' il portapacchi di 10cm,poi nn so te come sei disposto sul tetto,ma se non hai problemi di spazio 4 punti di silicone appositamente studiato per ste cose e' la soluzioe piu' semplice ed efficace[^]...Mi rtaccomando non forare nulla per carita'!![:(!] [8D] Projectzero
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 11/09/2013 alle: 17:00:42
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 11/09/2013  16:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prego [:D]
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 11/09/2013 alle: 21:24:55
Grazie ...ho dovuto fare un supporto poiché il raggio della parabola non bastava e così ho fatto uno scalino di 10 cm per poter i sollevare oltre la linghiera del portapacchi ... Tutto semplice finché non si montano... Sandro
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 12/09/2013 alle: 00:35:38
Stasera ho cominciato a montare l'impianto elettrico portando i fili dalla batteria fino alla centralina della parabola e tutto sommato facile poiché ho trovato un'uscita cavi dal ducato x250 direttamente che va alla batteria servizi rimane sull lato passeggero sotto la plastica della cintura lato porta ... Ora arriva il problema del filo del l'antenna poiché i 4 metri non bastano sulle istruzioni dice massimo 10 metri ai miei calcoli ne manca due o tre dipende quanti giri strani devo fare per arrivare alla parabola ...ma il filo per la parabola è lo stesso del filo della parabola di casa? Perchè il suo origina sembra un filo solo...aspetto info ... Grazie ancora ragazzi e speriamo di finire sta diventanti lunga questa storia... Sandro
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 12/09/2013 alle: 06:55:27
Giunture con buon cavo per satellitare, 70 - 90 cent al metro, e unisci con 2 spine F e una doppia presa volante F.
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 12/09/2013 alle: 08:27:11
Grazie ,oggi si tenterà di finire il lavoro sempre che non piova... È tutto semplice finché è nella scatola quando cominci a posizionare i vari elementi c'è sempre qualcosa che non torna maaaa.... Che decoder secondo voi ?? Ho anche la scheda SKY ed su ebay ho visto alcuni decoder che dicono che funzionano sia con SKY che con il sat tv ma sono un po' perplesso... Sandro
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 12/09/2013 alle: 08:45:43
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 12/09/2013  08:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io volevo un decoder che leggesse la cheda SKY e TvSat a 12V,ma alla fine mi son deciso che avendo e utilizzando entrambi i decoder a casa nn avrei fatto cosa migliore che portarmeli dietro quando esco senza stare a cercare all'infinito decoder di ogni tipo che poi tanto fino a che nn lo provi di persona sarai sempre perplesso! Perdonami,ma nella scatola che elementi ci saranno mai che sono d cosi' difficile istallazzione?Apparte la parabola ed i fili nn credo che sia altro.. Quando dici "...ma il filo per la parabola è lo stesso del filo della parabola di casa? Perchè il suo origina sembra un filo solo...aspetto info ..." Di che filo parli?Del cavo dell'antenna?!Xche in questo caso si e' lo stesso! Ciao [8D] Projectzero
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 12/09/2013 alle: 10:00:22
Per il montaggio non è che è impossibile ma solo che ho dovuto smontare mezzo camper per nascondere i fili.... È la peggior cosa che mi rabbrividisce bucare il mio piccolo!! Come in tutte le cose a dire si fa veloce ma fare c'è un po' di differenza.... Comunque ci vuole solo tempo disponibile .... Per il decoder a casa ho My SKY hd e non so davvero se può fare ho letto che dovrebbe fare ma non registrare " a me di registrare proprio non importa". Comunque se qualcuno ha altre notizie mi faccia sapere Sandro Sandro
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 12/09/2013 alle: 11:15:52
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 12/09/2013  10:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh a meno che nn tu voglia i fili a zonzo per il camper,credo che sia il minimo il atto di nasconderli,cmq per montare la parabola in un paio d'ore,con una buona manualita',si monta bene,ioad esempio c'ho messo 3 ore xche non trovavo il filo "famoso" dietro al frigo del sotto chiave,ma per il esto e' abbastanza emplice...posso consigliarti ,nel caso che non tu abbia troppa dimestichezza nei lavori manuali,(non lo so!)di farti aiutare almeno con i collegamenti elettrici,che io consiglio sempre di saldare con lo stagno x evitare che si sciolga il cablaggio,e inguainare con guaina autorestringente. Sono certo che farai un buon lavoro,e se avrai domande in merito non devi fare altro che esporle...vedrai che qualcuno ti potra' aiutare..Ciao [8D] Projectzero
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 12/09/2013 alle: 12:43:04
Per attaccare i fili no problem... È più lo sbattimento per posizionare le varie cose e le modifiche da fare però è un divertimento... Comprato ora ora il cavo mancante. . Stasera finisco i collegamenti e dopo blocco la parabola ... Aspetto notizie se funziona il my SKY hd... Sandro
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 12/09/2013 alle: 16:36:15
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 12/09/2013  06:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SBAGLIATISSIMO !id="red">id="size6"> ASSOLUTAMENTE Nessun tipo di giuntura ! . Comperi il cavo che ti serve per la lunghezza che ti serve , lo cambi per intero partendo dall'Antenna fino all'Unita di comando , poi ... da li a decoder , Tassativo il cavo che esce dal display . Ti consiglio di prendere del cavo RG 59 a 75 Ohm , o il DG 70 sempre 75 Ohm e non la classica schifezza da 50 centesimi/metro che vendono nei Brico o fai da te ... con ASSOLUTAMENTE i connettori F a Crimpare e NON i classici che si avvitano sul cavo ! . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 12/09/2013 alle: 16:39:56
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 12/09/2013  12:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aspetto notizie se funziona il my SKY hd...id="red"> Come te lo devo spiegare ... facendoti il disegnino ? . Ma leggete quello che vi viene scritto in risposta o tirate diritto nel leggere quello che vi pare ... [}:)] Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 12/09/2013 alle 16:41:38
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 12/09/2013 alle: 23:25:12
Troppo tardi lavoro già fatto...aspetto solo che il sigillante della 3M si secchi per montarci la parabola e provarla ...purtroppo il cavo l'ho aggiunto di circa due metri...vedremo domani il risultato a questo punto il danno è fatto... È tutto richiuso e ripulito... Il D+ l'ho trovato in una morsettiera che era incassata nel lato della plastica del passeggero e c'era perfino la connessione della batteria motore.... È un po' finino speriamo che gli basti ... Comunque grazie a tutti domani vi dirò il risultato...se funziona oppure devo ri smontare tutto... Mi scordavo ho comprato un decoder SKY Hd e l'ho messo a 12v ... Sandro Sandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link