CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola I-Sat come montarla

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 12/09/2013 alle: 23:52:24
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 12/09/2013  23:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se posso consigliarti... hai fatto due errori. 1 - abbinare a una parabola piccola un decoder HD che nasce per parabole da 80cm e con una sensibilità pietosa 2 - fare una giunta su un cavo segnale sicuramente lo sky hd non ti funzionerà Simone[8D]
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 13/09/2013 alle: 07:18:34
Il consiglio di un cavo intero é ovvio per chiunque si interessi di antenne. Sandro,peró, ha piú volte detto di non avere una grande capacitá e conoscenza dell'argomento ma di volere superare alcuni ostacoli per montarsi da solo la parabolina. Quindi, a domanda uno cerca di rispondere cercando di aiutare ebasta. Infatti, non tutti i negozi vendono i cavi che dici solo al metro ma a bobina da 100 metri, e allo stesso modo per mettere un terminale F a crimpare ci vuole una pinza che costa 40 euro. Insomma, il consiglio migliore sarebbe stato tradotto in soldi : fattela montare a.trimenti devi spendere almeno 50 - 60 euro. Non ha chiesto consigli roboanti. Ognuno ha diritto di sbagliare come crede. O. No!
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 13/09/2013 alle: 08:22:44
Purtroppo i consigli sono arrivati troppo tardi e di lavoro faccio tutt'altro...comunque se non fa ri smonto e cambio il cavo non mi fa certamente paura ... Ma voi mettete la soddisfazione di averlo fatto da soli !! Raga sinceramente non l'ho fatto per risparmiare... Mi è sempre piaciuto impare cose nuove . Grazie a tutti per i consigli ..." Raga si può rimediare tutto! Solo alla morte non si può fare niente! Ma volete mettere la soddisfazione se stasera l'accendo e funziona?? Vi faccio sapere... Sandro
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/09/2013 alle: 08:30:11
I consigli vanno dati se si conosce a cosa si va incontro ... Si io ti dico : vuoi crescere di qualche centimetro ? Prendi una corda e Appenditi per il collo ... Tu che fai ? Vedrai ... Domani che non funziona a chi verrà data la colpa !! La Mobiltech ha scritto nelle istruzioni il cosa Non si deve fare per far funzionare al meglio la I-Sat , basta leggere le istruzioni o appoggiarsi a chi conosce il prodotto ... Poi , questi cavi da me segnalati li trovi da Qualsiasi antennista che si rispetti con tanto di crimpatrice . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 13/09/2013 alle: 10:36:55
Alla prossim parabola "sarò già imparato" cioè la prossima volta saprò come fare... Fra altre 50 montate ....le metterò volando Raga il bello è farlo per sport...!! Giancarlo io comunque ti ringrazio sempre per la disponibilità . Mi puoi consigliare un decoder per il tv sat ... Grazie ancora Sandro
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 13/09/2013 alle: 18:53:20
Gianfranco ... [}:)][}:)][}:)] Se vuoi il TV Sat da abbinare alla I-Sat , prendi il Fuba ODE 710 . [;)] Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 13/09/2013 alle: 19:37:11
Ragazzi va alla grande...funziona da dio!! Scusate per quelli che non credevano... Non perdete mai la speranza...il segnale è digitale mi hanno detto e le giunzioni se fatte bene non creano problemi . Grazie a tutti al prossimo lavoro.... Sandro Sandro
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 13/09/2013 alle: 20:03:23
Come volevasi dimostrare.
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 13/09/2013 alle: 21:30:16
Per ora funziona bene e con il decoder SKY hd va come un fulmine... Appena la parobola ha preso il segnale ho acceso il decoder e dopo qualche secondo" in cui stavo pregando" è apparso SKY ...ho avuto un'orgasmo questo è quando si dice soddisfazione piena! Aspetterò l'inverno per i problemi ... Mio padre ha un rapido 9090f e ha come parabola una mobilsat.."montata 6 mesi fa " Bellissima vedere quadrata ecc.. Un mese fa l'ha dovuta far smontare per mandarla in assistenza poiché era totalmente morta.. Ormai sono ottimista.... Comunque seguite i consigli dati e mettete il cavo intero sicuramente andrà ancora meglio.. Grazie a tutti ... Sandro
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 13/09/2013 alle: 21:35:25
Oooo se non ci credete sono alla fiera a Parma il 21 /22 con il camper e dormo nell'area della fiera a pagamento... Buona fiera a tutti ... È tutta questione di ***** , speriamo di no!! Sandro
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/09/2013 alle: 08:33:55
Certo che funziona , non avevo dubbi . Il problema delle giunture viene con il passare del tempo che fanno perdere il segnale , da lì poi dovrai partire con le modifiche quando il sistema ti funzionerà a singhiozzo . Vai e goditela ... [;)] Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 16/09/2013 alle: 09:11:27
Pensa che abito in collina e per arrivare incima alla collina c'è ancora 100 metri ed in cui ci sono altre case e per finire il castello con la torre e rimangono tutti in direzione Sud guarda caso proprio sulla traiettoria dell'Hotbird... È vero che se metto il camper nella mia stradina più in giù o più in su lo prendo male " ed è giustificato ha una montagna di roba è come se ci fosse un grattacielo!" Mio padre con la mobilsat nella mia stessa posizione non prende niente..." In più è stata rimandata al centro assistenza perché era bloccata un mesetto fa". Per il cablaggio cercherò di trovare 7 metri di buon filo ma dalle mie parti purtroppo ti vogliono appiccicare 100m per la clippare non è un problema ho un'amico che cè l'ha. Spero di trovarlo in fiera ? Per la qualità vedremo con il passare del tempo ... Per ora continuare a fare bene il suo lavoro Sandro
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 16/09/2013 alle: 10:06:24
Gianfranco , l'unica cosa che non mi piace è la difficoltà a toglierà dal tetto e metterla su un tre piedi , ti elenco le mie perplessità: 1)levarla dal tetto e portarla giù " anche avendo la scaletta".rischi per te e l'antenna" 2) la cosa secondo me più importante la connessione cioè il filo che arriva al telecomando... Il filo è incassato con la connessione e devi riaprire il tutto " ri smonto il mobile?? " 3) te la rubano appena la metti a terra... Soluzioni Risposta solo al n 2 : si può mettere alla connessione al telecomando un'entrata tipo T cioè due entrate un'uscita in modo che l'altra entrata la porto ad una presa esterna e così quando voglio la scendo e l'attacco all'entrata da fuori senza ri smontare niente... Che dici? Sandro Sandro
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/09/2013 alle: 11:46:24
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 16/09/2013  10:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Invece io ti rispondo a tutte e 3 ... [;)] 1) ... OK , ma facendo attenzione e magari aiutandoti con un'imbragatura la cali dal tetto e poi scendi in " Sicurezza " . 2) ... Se prendi il Kit con il Treppiede , nel kit oltre il treppiede hai la sacca/borsone per trasportare tutto , antenna compresa , , il cavo coassiale lungo 10 metri con la connessione , alimentatore 12/220 v. , cavo accendisigari 12/24 v. . Con una chiave a brugola da 4 mm , sviti le 2 viti che bloccano la connessione e la tiri perpendicolare . Quando la reinserisci , fai attenzione a posizionare lo spinotto a L della Connessione diritta al forellino , una volta trovato la mira la spingi fino al Clik , ri avviti le 2 viti a brugola e sei apposto . Evita il più possibile connessioni volanti , duplicatori F di qualsiasi formato perchè fanno perdere segnale all'antenna . 3) ... per evitare ciò , la chiudi nel gavone appena hai finito di guardare il TV . [:p] Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 16/09/2013 alle: 15:23:22
Se ho ben capito non importa il telecomando" centralina istallata" è praticamente un'altra linea . Non sai mica il costo? Grazie ancora Sandro Sandro
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/09/2013 alle: 17:09:10
hai capito quasi bene ... l'Unita di Comando ti serve sempre ... Ceeeeeeerrrrtttttooooooo che so il prezzo ... 150 €uro il Kit treppiede ... 75 €uro l'eventuale Unità di comando ( se ti viene scomodo da cambiare il cavo perchè tutto incassato ... ) . Se acquisti la I-Sat ora , con l'occasione della Fiera , il tutto è compreso nel prezzo . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 16/09/2013 alle: 18:23:57
L'antenna c'è già ,se sono in fiera acquisto il tre piedi. Grazie Sandro Sandro
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/09/2013 alle: 09:41:35
[8D] Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link