CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola Kathrein

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
17
mzak
mzak
17/06/2008 8
Inserito il 18/07/2011 alle: 14:08:45
Eros ma hai il camper in officina per il motivo dell'antenna oppure per altre cose ? Ci sentiamo cosi che vediamo come saltarci fuori. Ora provo anche a capire come suggerisce massimo se c'è qualche cosa che accomuna i canali che non vedo , voglio anche provare a sostituire il decoder kathrein con uno diverso (non sky pero) per cercare di isolare il problema. Ciao Marco
22
bolsenior
bolsenior
12/01/2003 276
Inserito il 18/07/2011 alle: 14:45:54
quote:Risposta al messaggio di errevi inserito in data 18/07/2011  11:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ricordo bene devi rifare anche l'attivazione della smarcard, perchè questa si attiva solo quando è funzionante cioè inserita correttamente. Io infatti avevo dovuto richiedere l'attivazione più volte finchè non avevo scoperto che l'inghippo stava nel verso in cui si inseriva la card: in pratica con antenna puntata e tv accesa telefonavo nel contempo per l'attivazione controllando immediatamente dopo di ricevere quei canali che prima risultavano indecifrabili, confermando così telefonicamente che l'attivazione era effettivamente avvenuta (evidentemente l'attivazione avviene tramite satellite). Ricordo che avevo perso tutto un pomeriggio con svariate telefonate per l'attivazione. Purtroppo mi è venuto in mente solo ora tutto ciò (a dire il vero me l'ha ricordato mia moglie....). Visto che oggi c'è bel tempo, tra un pò esco anch'io col camper per rifare la scansione dei satelliti, devo anche capire se dopo 7 anni devo fare revisionare la mia Kathrein. Ho da poco incollato un foglio di policarbonato da 3mm sull'antenna per proteggerla dalla grandine, sperando che non si fosse già rovinata. Inoltre ho l'impressione che la mia antenna abbia già un gioco angolare un pò elevato. A maggio/giugno ero in Bulgaria e poi in Grecia e bene o male ho sempre visto la TV alla sera, anche se prendere il satellite non era sempre così immediato. Il grosso problema di questa antenna è che non si tratta sicuramente di un sistema "user friendly", per non parlare del libro d'istruzione... Ciao. Luciano
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 18/07/2011 alle: 14:53:56
Cioa anch'io ho dovuto sostituire l'antenna l'anno scorso dopo aver preso una grandinata terribbile. Come te ho messo un foglio di policarbonato da 5mm speriamo bene! Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di bolsenior inserito in data 18/07/2011  14:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 18/07/2011 alle: 16:36:33
Spero di riuscire in qualche modo...altrimenti mi rassegno e non sto certo a scaravoltare il mondo per un'antenna che uso 15 giorni all'anno. Troppo complicato, impreco un po', non solo un po', e la sbatto nei rifiuti ingombranti....e passerò ad un'antenna di legno!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
maurizio970
maurizio970
07/06/2009 246
Inserito il 18/07/2011 alle: 23:11:35
salve a tutti a marzo o preso la grandine che mi ha forato tutta la plastica della parabola con ovvio risultato di avere una ricezione pari a 0. Ho tolto quello che rimaneva della plastica e pulito i vari vani dopodichè ho messo un foglio di 3 mm di plexiglas bianco opaco e, come per magia tutto è ritornato funzionante.[^]
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 19/07/2011 alle: 08:27:44
quote:Risposta al messaggio di mzak inserito in data 18/07/2011  14:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, è in officina per altri piccoli interventi e spero mi risolva anche quello, perchè io ormai ci do a mucchio....
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 20/07/2011 alle: 15:30:14
Ringrazio tutti quelli che hanno dato una risposta, sia sul sito che telefonandomi a casa: grande solidarietà e grande voglia di comunicare. Però, c'è un però. Da tutte queste conversazioni, penso di essere il più grande ******o di questo mondo, perchè io ho pagato questa parabola a Modena, esattamente il doppio degli altri!! E non è la prima volta che mi capita questo a Modena. Abbiamo la Ferrari, quindi siamo ricchi... e adatti a farci fregare in tutto e per tutto, specialmente nel settore camper. E' già un po' di tempo che me ne ero accorto, in questi giorni ho avuto la conferma!! Grazie a tutti, comunque.
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 27/07/2011 alle: 14:34:41
Non ho ancora risolto i miei problemi per Kathrein, ma sono in contatto con la ditta in Germania, dove imparo che il download in aria dell'UFD 540 non è attualmente possibile e mi danno dritte per scaricarlo dal PC con cavo rs232 (modem null. io non ho ancora provato perchè sono in vacanza e occorre il pc fisso con presa a 9 o 25 punti (scusate la terminologia se non è quella giusta)da collegare direttamente al decoder Kathrein che ha la presa a 9 punti. Ecco le loro istruzioni, che proverò: at the moment the software download for the receiver UFD 540 is not available over satellite. In this case the update must be done over a pc and a crossed rs232 cable. The required firmware is available under the following link:

http://www.kathrein.de/esc-kath...

The English update manual can be found unter the following link:

http://www.kathrein.de/esc-kath...

Please update also the programme table.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 27/07/2011 alle: 19:46:00
errevi , entro solo per una mia personale curiosità : dal tuo nick ho la sensazione che tu fai parte della famiglia di quei miserabili idraulici , se ci ho azzeccato oltre che essere un modenese sei o eri anche un idraulico e se lo sbandieri sei rovinato [:)][:D] ciao mario
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 27/07/2011 alle: 22:17:33
quote:Risposta al messaggio di errevi inserito in data 27/07/2011  14:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per trovare il cavo null modem ho faticato molto e poi non credo di essere riuscito a fare l'aggiornamento del mio decoder abilitandolo alla lettura della scheda tv sat tanto che mi sono comperato una smartcard da un amico ciaocioa
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 29/07/2011 alle: 17:49:12
Anch'io ho comperato la smart card di tivusat: per ora la tengo per bellezza, prima devo riuscire ad aggiornare il software di Kathrein, seguendo le istruzioni che mi hanno dato.
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 29/07/2011 alle: 18:53:14
quote:Risposta al messaggio di errevi inserito in data 29/07/2011  17:49:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono sicure che per abilitarla dovrò andare da quello di bolzano che loro, come mi hanno detto, fanno in cinque minuti ciaociao
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 02/08/2011 alle: 16:31:59
E' con estrema gioia e grande spossatezza che comunico a tutti di aver vinto la battaglia!! Vedo di nuovo i canali Rai e i canali Mediaset, che ho già anche spostato ai primi sei posti, come a casa. Non ho ancora provato la smart card per vedere anche quelli criptati, ma oggi in camper c'erano 40°. Mi sono attenuto ai suggerimenti avuti da Kathrein, assistenza di Rosenheim, che ho già incollato in un mio precedente intervento. Non ho fatto altro che usare il cavo rs232, null-modem,e scaricare direttamente dal pc il nuovo programma sul decoder. Il mio pc non aveva la presa, ma questa mattina mi è stata montata in due minuti. Io uso "Vista" e non ho avuto alcun problema a fare il Download. Chiedo scusa se non uso il linguaggio professionale perchè non lo conosco ma, se qualcuno ha bisogno, mi interpelli pure che ho in casa mia figlia che conosce la materia.
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 24/08/2011 alle: 20:27:33
Purtroppo non riesco a far funzionare la Smarcam Tivusat. Vedo la RAI e vedo MEDIASET quando è tutto in chiaro, ma non ho nessun beneficio quando i programmi sono criptati. Ho aggiornato il decoder col cavo null-modem, ho rifatto la scansione su Hotbird, il decoder mi riconosce la scheda ma...non vedo i programmi in digitale, mentre leggo che qualcuno è riuscito. La scheda è attiva. Qualcuno sa qualcosa di più?
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 25/08/2011 alle: 11:41:29
Ci sono riuscito!! Funziona tutto, anche il digitale con la Smarcam nel decoder Kathrein. Se a qualcuno interessa, indico i punti salienti: 1) Eseguito l'aggiornamento del software collegando direttamente il decoder al pc, sul sito Kathrein. L'aggiornamento "in aria" non funziona adesso. 2) Capovolta la scheda nella smarcam, deve essere rivolta verso l'alto!!! 3) Inserita la smarcam nella fessura 2 a decoder completamente spento con l'antenna già puntata su Hotbird di uno dei canali sicuramente digitali. Nel mio caso RAI 5. Qui ho fatto la scansione del satellite Hotbird, in chiaro + resi indecifrabili. E qui, alla fine, mi si è accesa RAI 5 e così tutti gli altri, per miracolo, sono saltati fuori. 4) Importante: quando si andrà a fare il puntamento della parabola,tutte le volte che si spegne completamente il decoder, farlo su uno dei canali sicuramente "digitali" e solo "digitali", quindi RAI 5, RAI 4, BOEING, IRIS, LA 7, eccetera. Spero di essere d'aiuto a qualcuno. Saluti a tutti.
17
mzak
mzak
17/06/2008 8
Inserito il 07/09/2011 alle: 08:50:21
Anche io ci sono finalmente venuto a capo. Solo che nel mio caso era un guasto del piatto. Appena sostituito , ha agganciato subito il satellite e si rivedono tutti i canali. Fatto anche la prova con SKy e anche questa ha dato buon esito. Peccato che le vacanze siano già state fatte, pazienza !![:D] Ciao Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link