CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola Manuale

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
eleni
eleni
-
Inserito il 11/05/2007 alle: 13:08:58
Mi è balenata un'idea... Mi piacerebbe ancorare un palo alla scaletta posteriore del camper ed attaccarci un' antenna parabolica fissa dal costo irrisorio. In viaggio avrei pensato di rimuoverla e riporla nel gavone collegandola solo in caso di sosta prolungata. Essendo poco esperto mi piacerebbe capire se i problemi di puntamento possono essere molti oppure è una cosa gestibile in pochi minuti?
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13074
Inserito il 11/05/2007 alle: 13:57:13
E'gestibile in poco tempo con i giusti accorgimenti e strumenti,peraltro poco costosi(satfinder/beepfinder). Ti compri una parabola con braccio ripiegabile(Triax o simili)che solitamente hanno l'attacco posteriore da palo con la mezzaluna graduata. Mi dimenticavo,un pò di pazienza all'inizio..... Gianluca
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 11/05/2007 alle: 14:34:58
E' la soluzione che avevo utilizzato io nel camper precedente. Di sicuro costa molto meno di tutte le altre soluzioni. Come diceva sport15 all'inizio ci vuole molta pazienza però una volta puntata si vede come con le altre. Io tenevo il palo fisso alla scaletta con due morsetti trovati al brico, quelli che si utilizzano per montare le scaffalature fatte con i tubi, avevo preso un palo di alluminio dello stesso diametro che sporgeva oltre il tetto di circa un metro quando era tutto alzato. L'antenna la tenevo nel baule sopra al portapacchi e il cavo lo avevo fatto passare dal classico camino della cucina. Arrivati sul posto, salivo sul tetto, fissavo la parabola al palo con l'alzo giusto, collegavo il cavo con in mezzo il satfinder scendevo, allentavo un po' i morsetti per poter girare il palo e giravo fino a trovare il satellite, stringevo i morsetti, toglievo il satfinder e via a vedere la TV. E' un sistema un po' laborioso ma ho preferito spendere 50 euro di tutto e perdere un po' di tempo ogni volta che spenderne molti di più per risparmiare qualche minuto, tanto in ferie non è quel tempo lì che manca. Un vantaggio di questo sistema è anche che se ti capita in campeggio di parcheggiare il camper all'ombra, se gli alberi ti coprono il satellite, puoi sempre rimuovere il palo, piantarlo a terra e fissare l'antenna dove si vede il satellite, cosa che con un'antenna fissa, motorizzata o manuale, non puoi fare. ciao Alberto

Modificato da mellos il 11/05/2007 alle 14:42:41
unneofita
unneofita
-
Inserito il 11/05/2007 alle: 14:44:39
Ciao già fatto con ulteriore possibilità di bloccare il paletto allo specchietto retrovisore. Parabola da sessanta cm, decoder, 20 cm cavo piatto da finestrino, 7 mt cavo da parabola, costo 85 €. Domani collaudo fuori porta. Ciao
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5766
Inserito il 11/05/2007 alle: 20:58:39
Io ho comprato al super la parabola per camper ha ca. 90 euro della Metrom, il bello che sta tutto decoder compreso in una valigetta, la puoi montare dove vuoi perchè ha sia la ventosa che il supporto per palo. Per il puntamento ho seguito le istruzioni con bussola alla mano, quando l'hai fatto un po di volte diventa un gioco, ciaoo.
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
soraphis
soraphis
02/05/2007 4
Inserito il 11/05/2007 alle: 21:42:03
quote:Originally posted by Rascal
Io ho comprato al super la parabola per camper ha ca. 90 euro della Metrom, il bello che sta tutto decoder compreso in una valigetta, la puoi montare dove vuoi perchè ha sia la ventosa che il supporto per palo. Per il puntamento ho seguito le istruzioni con bussola alla mano, quando l'hai fatto un po di volte diventa un gioco, ciaoo. >
>
19
soraphis
soraphis
02/05/2007 4
Inserito il 11/05/2007 alle: 21:48:00
quote:Originally posted by Rascal
Io ho comprato al super la parabola per camper ha ca. 90 euro della Metrom, il bello che sta tutto decoder compreso in una valigetta, la puoi montare dove vuoi perchè ha sia la ventosa che il supporto per palo. Per il puntamento ho seguito le istruzioni con bussola alla mano, quando l'hai fatto un po di volte diventa un gioco, ciaoo. >
> Ciao Rascal, sarei interessato all'acquisto della parabola per camper, potresti darmi qualche delucidazione in piu ad esempio l'indirizzo del pruduttore se compare sulla confezione. Ciao grazie.
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3041
Inserito il 11/05/2007 alle: 22:55:39
ciao anchio ho fatto questa scelta perchè con la wing2 si vedeva molto male e costa .Ho visto in sardegna un camper con la parabola fissata alla scala post, lui si stava guardando la partita dei mondiali(2006)in camper, io invece ero al bar del camping e da qui la mia scelta.ho comprato il kit in valigetta e l'ho gia provato due volte,e ti posso dire che una volta fatto un pò di pratica non perdi più di due minuti per orientare la parabola. accendo tv e decoder e sul menu del decoder vedo la potenza e la qualita del segnale una volta trovata la giusta posizione fisso il tutto e il gioco è fatto (tutto questo da terra con la finestra del bagno aperta cosi vedo la tv e mi regolo da solo ,perchè la risposta del segnale non è immediata) se per caso sei in campeggio e sei coperto con la parabola da 90 euro la sposti con un palo e vedi,con la parabola da 1300 euro vai in bar a vedere la tv o ti metti al sole. scegli tu un saluto da GIORGIO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfi
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli x un hu...
aly1974
Ieri alle: 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Ieri alle: 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Ieri alle: 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
02/05/26 - 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
02/05/26 - 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
02/05/26 - 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
02/05/26 - 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
02/05/26 - 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
02/05/26 - 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
02/05/26 - 08:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link