CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Parabola motorizzata Giocamper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
18
Yure
Yure
05/01/2007 69
Inserito il 30/08/2007 alle: 16:40:41
Ciao Sono in procinto di acquistare una parabola motorizzata dalla ditta Giocamper. Probabilmente comprerò il modello 60, anche se per la verità mi piacerebbe quella da 70; c'è qualcuno che ha comprato il modello da 70 in quanto "rende" meglio del modello piccolo ?? Oppure, girando l'Europa, và bene anche il 60 ?? Grazie per le risposte. Yure
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 31/08/2007 alle: 07:34:10
Va bene anche la 60. Ciao Antonio
18
Yure
Yure
05/01/2007 69
Inserito il 31/08/2007 alle: 08:34:25
Grazie Antonio per la risposta. Ciao, Yure
19
Dado62
Dado62
03/05/2006 107
Inserito il 31/08/2007 alle: 12:14:51
ciao, anche io ho montato la parobola di 60 e ti devo dire che non ho avuto problemi sul funzionamento. Quindi procedi tranquillo ciao dado62
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 31/08/2007 alle: 12:30:26
che ricevitore avete messo sotto la parabola [?]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 01/09/2007 alle: 20:59:18
Come ho già detto in altra discussione, la parabola da 60 va bene se ci si trova all'interno dell'area coperta dal satellite, ma se si arriva nei pressi del limite (Marocco, Islanda, Russia ecc.) NON va più bene, ci vuole una parabola più grande. Questo indipendentemente dalla marca dell'antenna. Provare per credere. Un saluto. A.M.
19
erre62
erre62
11/01/2006 106
Inserito il 02/09/2007 alle: 17:10:09
ciao,anch'io ho montato quella da 60 e funziona più che egregiamente sia nord europa,croazia spagna ecc. come decoder ho montato un lemmon a 12/220 con cam dedicata che è uno spettacolo giusto per la pigrizia di non dover fare avanti e indietro da casa con lo stesso ma solo con la scheda di sky il tutto acquistato da giocamper che senza togliere o aggiungere è ineccepibile in tutto(non sono ne parente,dipendente o altro che possa far pensare a pubblicità gratuita)salutoni e buoni km a tutti.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 02/09/2007 alle: 19:06:06
Avete visto la pubblicità della nuova parabola con ricerca automatica che viene venduta dal ST.LA a 790 euro Modello Mobilsat MSPS compreso ricevitore digitale. Senz'altro a questo prezzo se risultà valida farà molta concorrenza a quella di Giocamper e senz'altro alla Teleco e Katrhein Massimo
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 02/09/2007 alle: 23:28:10
quote:Originally posted by maxime
Avete visto la pubblicità della nuova parabola con ricerca automatica che viene venduta dal ST.LA a 790 euro Modello Mobilsat MSPS compreso ricevitore digitale. Senz'altro a questo prezzo se risultà valida farà molta concorrenza a quella di Giocamper e senz'altro alla Teleco e Katrhein Massimo >
> sono andato sul sito ma non l'ho vista
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 03/09/2007 alle: 07:53:48
E' pubblicata nelle prime pagine di Pleinair Market di settembre e dè scritto che sarà esposta allo stand della ST. LA a Rimini. Massimo
19
ruotalibera
ruotalibera
19/03/2006 152
Inserito il 03/09/2007 alle: 15:38:23
OCCHIO MAXIME, OCCHIO!!! Leggi attentamente. Il prezzo di 790 euro della Mobilsat MSPS è esente da iva (20%)che una volta addizzionata porta il prezzo finale a 948 euronzi tondi tondi[:0][:0]. Chiaramente montaggio escluso.[V] Praticamente circa il doppio della giocamper da 60 cm completa di ricevitore da me pagata 580 euro MONTATA.[:D][;)][:D] Chiarito questo NON insignificante dettaglio, credo che di concorrenza ne farà alla Teleco e alla katrhein, ma non alla Giocamper.[^] Saluti, buoni km e un ...lampeggio. Ely [:)]
18
Brianzagolf
Brianzagolf
03/04/2007 170
Inserito il 03/09/2007 alle: 22:41:33
concordo sud del peloponneso io con giocamper da 60 puntavo concorrenti piu' blasonate giravano a vuoto ciao andrea
19
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 04/09/2007 alle: 13:03:49
con la 60 a Skagen (DK) riuscivo a prendere ASTRA28E con molta facilità[:)]...Hotbird no, ma son io che son imbranato[V], forse [^] Cerea
18
Brianzagolf
Brianzagolf
03/04/2007 170
Inserito il 05/09/2007 alle: 23:17:36
ciao oggi ho smontato la mia gio camper xke il concessionario mi ha regalato una teleco sul nuovo vr. se ha qualcuno interessa la vendo a 250 zona milano andrea 3351016319
18
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 11/09/2007 alle: 22:33:03
Oggi ho effettuato bonifico bancario a favore di giocamper per l'acquisto della parabola motorizzata 60, prossimo anno meta la Grecia. Qualcuno l'ha provata a sud?? zona Tolo, Nauplio ecc.. Come si comporta in posizione di viaggio (ovviamente)a velocita' 130 Km/ora?? grazie
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 12/09/2007 alle: 22:03:29
Ciao Ruotalibera, anche io ho comprato la parabola Giocamper, montata e provata, grazie a te per i consigli datomi. Quando ritorni in Sicilia?
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 13/09/2007 alle: 20:55:55
quote:Originally posted by ruotalibera
OCCHIO MAXIME, OCCHIO!!! Leggi attentamente. Il prezzo di 790 euro della Mobilsat MSPS è esente da iva (20%)che una volta addizzionata porta il prezzo finale a 948 euronzi tondi tondi[:0][:0]. Chiaramente montaggio escluso.[V] Praticamente circa il doppio della giocamper da 60 cm completa di ricevitore da me pagata 580 euro MONTATA.[:D][;)][:D] Chiarito questo NON insignificante dettaglio, credo che di concorrenza ne farà alla Teleco e alla katrhein, ma non alla Giocamper.[^] Saluti, buoni km e un ...lampeggio. Ely [:)] >
> Ciao, giusto perchè in commercio ci sono tanti prodotti per tutte le tasche ed essendo intenzionato all'acquisto di un sistema motorizzato per camper, ieri in fiera a Rimini mi sono informato sui vari sistemi e traggo queste conclusioni. Ci sono molte marche che propongono sistemi completamente automatici, semiautomatici e manuali. Dopo aver visto ed aver avuto spiegazione del kit di Giocaravan, posso solo affermare che si tratta di un kit semiautomatico con tutti i pregi (costo) e difetti (ricerca del satellite, struttura e motorizzazione esile). Sicuramente un kit totalmente automatico di qualità dispone di una tecnologia e movimentazione che, pur in raffronto ad un prezzo notevolmente superiore (...ho visto anche camper da 30,000 a oltre 200,000euro) offre affidabilità e semplicità d'uso. Dopo aver girato i vari Teleco, Alden, Oyster e Kathrein ho trovato la Mobilsatplus pubblicizzata ed ho avuto la fortuna di assistere ad una spiegazione completa, dalla costruzione alla componentistica e all'utilizzo personalizzato, da parte di un tecnico verso dei rivenditori molto interessati. Posso solo concludere dicendo che la Mobilsatplus automatica non può essere paragonata minimamente ad una Giocaravan semiautomatica ne come struttura ne come semplicità d'utilizzo, ma a marchi ben più blasonati con il vantaggio di risparmiare dai 500 ai 1100 euro (vedi Oyster Vision 65, marca con la quale condivide la meccanica). Solo un problema....purtroppo mi è stato detto che sarà disponibile solo da gennaio 2008....aspetterò!
19
bigioski
bigioski
26/02/2006 170
Inserito il 14/09/2007 alle: 10:54:34
ragazzi il fondo della questione e' solo 1.la GRANA........se ragioniamo in aime' amate lire e pensiamo a "3milioni" per una parabola....katrein o chicchessia sono una svangata di soldi.Ma allo stesso tempo,se fossi un pensionato che vive sul camper 4/6 mesi l'anno(ne conosco molti)allora valuterei sulla spesa di accessori dato che l'uso piu' intensivo richiede qualita',anche se con la mia giocamper da 60 in offerta a natale 2006 a 350ooppps. scusate 700 milalire...che non sono pochini! mi vedo sky in ogni parte d'europa.Inoltre e' talmente semplice la costruzione che se anche si guastasse forniscono qualsiasi pezzo di ricambio facilmente sostituibile da chiunque.Poi ovviamente ognuno spende i suoi sghei come meglio crede.ciao[8][8][8][8]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 14/09/2007 alle: 11:23:41
Ricordatevi anche che (se non l'avete mai avuta,ma vi fidate dei concessionari/rivenditori e di quello che raccontano.....) che le parabole automatiche NON sono tutt'oro per quel che luccicano. Una manuale o semiautomatica la puoi sempre correggere o modificare a tuo piacimento. Quella automatica se perde dati del software(non infrequente),gira come una trottola,oppure si pianta e da li non la schiodi. Le piccole correzioni manuali che permettono(e non tutte le automatiche le permettono) che vengono dette Skew non consentono puntamenti in manuale in caso di problemi elettronici. Purtoppo l'elettronica sul camper è afflitta da vari problemi. Parlo per esperienza diretta,avendo avuto per tre anni una Katrhein automatica che il primo anno era un gioiello,poi la sua "lucentezza" è andata man mano riducendosi. Adesso l'ho cambiata con una Giocamper e mai cosa è stata più sensata.Il puntamento si raggiunge in meno di due minuti senza beghe sull'elettronica che comanda i vari posizionatori. A dire il vero avrei messo la Kathrein manuale con il palo,ma la presenza dei pannelli sopra l'armadio(e la fatica di spostarli)mi ha fatto scegliere quella. Questa estate in Sardegna abbiamo puntato a mano(svincolando e poi ribloccando la vite senza fine) una Giocamper di un amico,che a causa di un incidente(con un ramo)si era piegata e i motori non riuscivano a girare.Arrivati a Cagliari e trovata una ferramenta ben fornita,l'abbiamo rimessa a nuovo con un pò di buona volntà e spendendo 12euro. Tutto questo lo scrivo,NON per sminuire le antenne automatiche,ma per mettere sull'avviso coloro che sono abbagliati dal "premi un tasto e vedi". Le antenne automatiche sono eccezionali-finchè vanno- ma quando iniziano i problemi sono dolori.Dolori che aumentano quando pensi ai 2000euro spesi per vedere quello che vede quello accanto a te che ha una parabola da 50euro.......... Gianluca

Modificato da sport15 il 14/09/2007 alle 11:26:12
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 14/09/2007 alle: 11:47:19
Io la parabola Giocamper l'ho acquistata nel 2005 ho cambiato camper e l'ho rimontata sul nuovo,non ho mai avuto problemi,con il sat beeper centro il satellite in pochi minuti. La ricomprerei. Ciao. Giovanni
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 17/09/2007 alle: 18:56:43
io personalmente avevo la parabola giocamper da 60 sul precedente camper. Sicuramente in rapporto al prezzo è un prodotto interessante ma ho avuto problemi per il puntamento, troppo macchinoso. E' troppo lenta nei movimenti e fa un rumore di meccanica non rassicurante. Sul prossimo camper che arriverà a breve ho intenzione di montare un sistema che possa utilizzare anche mia moglie e non dover litigare se non si riesce a puntare... la vacanza è pur vacanza! Buoni Km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link