quote:Originally posted by maxime> sono andato sul sito ma non l'ho vista
Avete visto la pubblicità della nuova parabola con ricerca automatica che viene venduta dal ST.LA a 790 euro Modello Mobilsat MSPS compreso ricevitore digitale. Senz'altro a questo prezzo se risultà valida farà molta concorrenza a quella di Giocamper e senz'altro alla Teleco e Katrhein Massimo >
quote:Originally posted by ruotalibera> Ciao, giusto perchè in commercio ci sono tanti prodotti per tutte le tasche ed essendo intenzionato all'acquisto di un sistema motorizzato per camper, ieri in fiera a Rimini mi sono informato sui vari sistemi e traggo queste conclusioni. Ci sono molte marche che propongono sistemi completamente automatici, semiautomatici e manuali. Dopo aver visto ed aver avuto spiegazione del kit di Giocaravan, posso solo affermare che si tratta di un kit semiautomatico con tutti i pregi (costo) e difetti (ricerca del satellite, struttura e motorizzazione esile). Sicuramente un kit totalmente automatico di qualità dispone di una tecnologia e movimentazione che, pur in raffronto ad un prezzo notevolmente superiore (...ho visto anche camper da 30,000 a oltre 200,000euro) offre affidabilità e semplicità d'uso. Dopo aver girato i vari Teleco, Alden, Oyster e Kathrein ho trovato la Mobilsatplus pubblicizzata ed ho avuto la fortuna di assistere ad una spiegazione completa, dalla costruzione alla componentistica e all'utilizzo personalizzato, da parte di un tecnico verso dei rivenditori molto interessati. Posso solo concludere dicendo che la Mobilsatplus automatica non può essere paragonata minimamente ad una Giocaravan semiautomatica ne come struttura ne come semplicità d'utilizzo, ma a marchi ben più blasonati con il vantaggio di risparmiare dai 500 ai 1100 euro (vedi Oyster Vision 65, marca con la quale condivide la meccanica). Solo un problema....purtroppo mi è stato detto che sarà disponibile solo da gennaio 2008....aspetterò!
OCCHIO MAXIME, OCCHIO!!! Leggi attentamente. Il prezzo di 790 euro della Mobilsat MSPS è esente da iva (20%)che una volta addizzionata porta il prezzo finale a 948 euronzi tondi tondi[:0][:0]. Chiaramente montaggio escluso.[V] Praticamente circa il doppio della giocamper da 60 cm completa di ricevitore da me pagata 580 euro MONTATA.[:D][;)][:D] Chiarito questo NON insignificante dettaglio, credo che di concorrenza ne farà alla Teleco e alla katrhein, ma non alla Giocamper.[^] Saluti, buoni km e un ...lampeggio. Ely [:)] >